Derby:bare,lumini e sagome a Trigoria.I laziali celebrano il funerale della roma

Aperto da Paris jr., 02 Mag 2017, 10:11

Discussione precedente - Discussione successiva

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: COLDILANA61 il 05 Mag 2017, 17:19
Quindi li vogliamo far passare per stupidi .

Il manifesto e' scritto con un CARATTERE chiaramente ideologico .
I manichini impiccati hanno un chiaro riferimento ideologico .

Hanno pisciato sul territorio per far capire chi sono .

E vado oltre .

Con il benestare delle merde dell'altra curva .

NOT IN MY NAME .

Impiccati manichini De Rossi, Salah e nainggolan

Report this post

Postby Gianluca Fidene » 05 May 2017 12:17 am
http://www.retesport.it/articoli/372-co ... ccesa-foto

Solito font Gruppo Roma e utilizzando bambole gonfiabili di cui faranno largo utilizzo immagino.
Io penso che a sto punto ste merde vanno cacciate a calci in culo dalla Curva

Questo è il primo post sul forum di zampadiporco riguardo alle bambole gonfiabili... C'hai preso in pieno per il font. Per chi non fosse addentro alle cose delle merde, gruppo roma è il gruppo che porta avanti le "istanze" di casapound in curva sud

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Mi sembra plausibile comunque che, più di quello che si vede e legge, il messaggio abbia destinatari e significato ben precisi, difficilmente comprensibile ai più.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: NEMICOn.1 il 05 Mag 2017, 16:25
Come scrissi stamattina , è la continuazione di uno sfottò della coreografia di domenica scorsa .
Adesso col comunicato degli Irriducibili , che hanno fatto benissimo visto come la macchina di fango romanista si stava muovendo contro la tifoseria laziale , attaccateve ar cazzo .

Adesso però , spero e pretendo , che questo derby sia solo una spinta per migliorare e non di adagiarsi come fu quello del 2013.

il comunicato non cambia di una virgola i giudizi di stamattina. Ma manco mezza eh.
Un pelo? no, niente, nemmeno quello.
Già che si debba spiegare uno sfottò la dice lunga.
Che si debba spiegare perché impicchi un manichino (ops, no scusate, una bambola gonfiabile) la dice ancora più lunga, soprattutto sul tipo di ironia di chi compie il gesto.

Adolf e Benito se staranno a sbellicà dalle risate, loro l'hanno capita.

ottocento

*
Lazionetter
* 105
I giocatori della roma sono anni che insultano e non rispettano i tifosi della Lazio.
Magari il rispetto non ci sarà ancora ma almeno avranno paura.
Stesso trattamento ai giornalisti ora.
Nessuno può permettersi di spalare fango su una passione sentendosi sempre impunito grazie alle protezioni dei media, della politica e dei poteri forti della finanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Gli ultras dovrebbero sempre tener presente che nei loro sfottò si devono poter riconoscere tutti i tifosi della Lazio.
Costringere me e altri a prendere le distanze da queste cose, dopo una vittoria così bella e carica di significato, è una cosa che me manda ai matti.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
 quando un comunicato a reti unificate del Presidente del Consiglio....siamo alle assurdità...premesso che ritengo lecito che qualcuno lo ritenga un gesto di cattivo gusto, ma trattasi di un gesto avvenuto fuori dallo stadio, non violento (al massimo di gusto cattivo...ma nulla più...), al di fuori di un evento agonistico....non capisco queste levate di scudi....ma le scritte che inneggiavano alla morte di Paparelli (padre di famiglia), le puncicate(coltellate...) avvenute per anni....le aggressioni fisiche ai turisti che indossavano la maglia della Lazio....?
Non ho visto egual can can mediatico....sempre lo stesso schifo.
Ad ogni buon conto godo il doppio per la vittoria del derby perché capisco quanto vi abbiamo fatto rodere il chiccherone....sono delle nullità, e quando questo fatto emerge impazziscono....

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 05 Mag 2017, 17:43
il comunicato non cambia di una virgola i giudizi di stamattina. Ma manco mezza eh.
Un pelo? no, niente, nemmeno quello.

Punti di vista, secondo me cambia invece: chi si e' reso protagonista della "faccenda" interviene spiegando che non c'era alcun intento violento, e il tutto era da ricondurre a sfotto' e presa per il culo.. e sinceramente non vedo motivi per non crederci.

Puo' non piacere, si puo' non essere d'accordo su modi e tempi (a me per esempio non e' piaciuta la questione manichini appesi, neanche un po'), ma la realta e' questa, tutto il resto e' pura teoria, cagnara mediatica e/o processo alle intenzioni.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
addirittura il Codacons che chiede le partite a porte chiuse fino a fine campionato......fermo restando che se di sfotto' si trattava gli è riuscito male e pure in maniera becera....ma  i 10-100-1000 paparelli scritto sui muri di tutta roma non ha mai indignato quelli del TG1 dell'ansa...del codacons e dell'anmdlmrtcclro ??? ma ci rendiamo conto che 13 ultra' riommici accoltellano...ACCOLTELLANO..cioe' potevano ammazza' un turista solo perche portava la maglia della Lazio e quelli del TG1...dell'ansa e del codacons non se  indignano ??? sul FB de max leggeri ce so tifosi riommici che hanno scritto che non andranno piu' allo stadio perche minacciati e menati se cantavano....PERCHE C'ERA LA PROTESTA PER GLI ACCOLTELLATORI del turista svedese che so stati diffidati !!!! non se doveva canta' !!!  ok hanno fatto una cosa becera e de pessimo gusto ma a vede' sta grancassa finta e prezzolata me fanno veni' il vomito...C'E UNA TIFOSERIA CHE DA ANNI AMMAZZA, ACCOLTELLA, AGGREDISCE...il prefetto va alla camera in audizione a dire che c'hanno il 30% di abbonati pregiudicati...e devo sopporta' che a ogni scoreggia finisco in prima pagina come tifoso laziale...e l'altri non indignano mai nessuno??? buonismo e  political correct hanno davvero rotto li [...] !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PabloHoney il 05 Mag 2017, 18:42
Punti di vista, secondo me cambia invece: chi si e' reso protagonista della "faccenda" interviene spiegando che non c'era alcun intento violento, e il tutto era da ricondurre a sfotto' e presa per il culo.. e sinceramente non vedo motivi per non crederci.

Puo' non piacere, si puo' non essere d'accordo su modi e tempi (a me per esempio non e' piaciuta la questione manichini appesi, neanche un po'), ma la realta e' questa, tutto il resto e' pura teoria, cagnara mediatica e/o processo alle intenzioni.

ma che non ci fosse intento violento a me è parso chiaro da subito.
Lo schifo era proprio per il tipo di sfottò e l'uso di manichini appesi, anche perché non capisco sinceramente che minaccia potesse rappresentare l'azione.
Non dormite la notte che vi impicchiamo?

Mah, io sinceramente questa ipotesi l'avevo esclusa fin da subito.
L'intento mi era parso chiaro fin da subito così come la sua malriuscita.
Resta l'uso di quei manichini (o bambole) appese per il collo che mi fa ribrezzo, anche e soprattutto se alludono a suicidi che, raffigurati in tal modo, sono tutto fuorché goliardici.

Già di per se ci vuole un'arte satirica sopraffina per riuscire a rendere il suicidio materia da ridere.
Siccome non stamo a parlà de fini attori avrei evitato volentieri sta sortita.

Una cosa è vedere topolino impiccato, personaggio di fantasia, un'altra figure umane con nomi di persone esistenti e viventi. A me ha fatto schifo questo stamattina. E continua a fare schifo.

JollyRoger239

*
Lazionetter
* 162
Da tifoso e sportivo neutrale in questa faccenda dico la mia ... dopo aver stravinto un derby e' normale perculare l'avversario ... ci sta lo sfotto', e' il sale del tifo ........ ma con quella roba di ieri sera si e' andati oltre .... passi lo striscione che alla luce del "non sarete mai il nostro incubo" della sud perde quel senso di minaccia che di primo acchito potrebbe dare e diventa bonariamente sarcastico ..... ma i tre fantocci impiccati sono eccessivi e sgradevoli ... non fanno ridere per niente ... lo sport non puo' ridursi a questo, col tifo sano si vola molto piu' alti di così.

Hola!

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Secondo me il comunicato invece cambia molto le cose perché si smette di equivocare il messaggio dello striscione e , ti dirò di più , non c'era neanche l'intenzione di fare credere a un impiccaggione , ma semplicemente , di fare un riferimento a 4 giocatori dei cani , qualcuno a casaccio come Salah , altri invece mirati come Derossi e Naingoolan che la notte hanno gli incubi ripensando ai derby ; purtroppo ripeto lo sfottò è riuscito male .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Una bella metafora, non c'é che dire, pure spiegata non fa ridere. Tra l'altro pure la scelta delle maglie (che cacchio c'entra Salah?) non ha senso. Hanno fatto una bella cacata, i motivi li sanno loro visto che hanno avuto una settimana per pensarla e prepararla.
Peccato, era stata una settimana perfetta.

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
sinceramente questa volta non vedo nessun motivo per dare addosso alla curva e dissociarsi, anche a me non è piaciuta sta cosa, tanto meno ci ho riso sopra, la trovo abbastanza inspiegabile.. senza senso, ma è altrettanto vero che non c'è nulla di criminale, per quale motivo ce la dovrebbero avere con i giocatori delle merde? anzi, mai come questa volta sono solo da deridere e prendere in giro dopo la figura di asroma che hanno fatto.. è una cosa goliardica, che non fa ridere e lascia perplessi, ma pur sempre una goliardata.. ci siamo dissociati per i buu razzisti, per le scritte fasciste e per tanti altri atteggiamenti brutti, stavolta al massimo si può esprimere un'opinione se la cosa è piaciuta o meno, ma tutto qui.. consideriamo anche che stiamo parlando di una tifoseria, quella pisciorugine, che ancora offende paparelli, offende la madre di ciro esposito (per chi non lo sapesse o per chi vive lontano da roma, la città e piena di adesivi giallorossi con scritto "tutti in giro tranne ciro") che aggredisce stranieri perché indossano la maglia della Lazio, che ha aggredito i tifosi del Tottenham per che ebrei, e tante tante altre schifezze.. quindi più che dire not in my name direi semplicemente... non mi è piaciuta, punto.

A S    R O M A    M E R D A

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Giampiero Mughini infuoca il dibattito dopo i manichini esposti la scorsa notte al Colosseo da un gruppo di tifosi laziali. Gesto goliardico o macabra provocazione? Il noto opinionista Mediaset, ha le idee chiare: "Non vedo nulla di grave - spiega a TikiTaka News -. È solo un gesto goliardico e non gangsteristico. Nessuna minaccia, a Roma ho visto molto di peggio. Basti pensare al razzo partito dalla Sud...". Razzo che uccise il povero Vincenzo Paparelli in un derby dell'ottobre del 1979.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: MisterFaro il 05 Mag 2017, 13:18
Se volevano dire altro hanno toppato linguaggio, quello che è arrivato al grande pubblico (e a me) è un qualcosa di schifoso.

Ovviamente poi rimane il discorso che quando una zozzata è fatta da uno di noi "sono stati i tifosi della Lazio", quando, come spesso accade, la fa uno di loro "è stato uno che non può essere chiamato tifoso". Ma questo è un altro discorso, se fanno schifo certi commentatori non vuol dire che non facciano schifo anche altri.

A distanza di ore ho capito quale è il messaggio della goliardata.
La chiamo così perché non c'era nessuna minaccia, siamo stati deviati perché abbiamo pensato fossero stati i tifosi degli sconfitti a farlo.

Rimane una mia piccola critica al cattivo gusto ma è infinitamente più piccola dello schifo verso chi continua a mistificare, dimenticando non solo i gesti analoghi da parte di quell'altri ma anche quelli ben più gravi!
Dimenticare le rivendicazioni di omicidi e aggressioni, oltre ai richiami ai forni nazisti... Ci rendiamo conto?

Firmato:
uno che non è mai stato tifoso dei tifosi

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
Secondo me la chiave di lettura data da Coldilana è quella giusta.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
ma davvero mi sembrate tutti scemi...e pure masochisti,

ripeto, magari sbaglio, ma per come la vedo io sarebbe ora di finirla di sguazzare in certe trappole..

una ventina di ultras nostri hanno messo un'ottimo striscione,
ok, le bambole gonfiabili avranno pure urtato la suscettibilità dei più sensibili,
io non le avrei messe... credo che pure loro che le hanno messe se ne siano resi conto

ma da qui a fare il gioco dei soliti giornalari ce ne passa,
leggo articoli sdegnati firmati da gente che fino a un paio di anni fa se la giocava per il turone d'oro...
roba tipo la zucchella o lengua uno che stava fisso da marione...

boh, sbaglierò, cattivo gusto, ok, ci sta,
ma non creiamo mostri che non esistono tra noi Laziali,

stiamo al massimo, ce li abbiamo sotto ai nostri piedi,
evitiamo di fare il loro gioco,
forza Lazio, forza Curva Nord.

ASROMAMERDA

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
che poi c'è da ridere sul concetto di umorismo macabro,
buon gusto etc...

questa sulla slavina del terremoto di gennaio in abruzzo non mi faceva ridere eppure era molto apprezzata proprio dagli stessi che oggi sono sdegnati per sta scemata tra tifosi...

bah... buon gusto, humor nero....se lo fanno presunti intellettuali è bellissimo, se lo fanno 20 ragazzi di curva ci vuole la procura della repubblica...  bah

Contenuto sponsorizzato

Lacan

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Biafra il 06 Mag 2017, 00:07
Boh, magari sbaglio eh,
ma davvero mi sembrate tutti scemi...e pure masochisti,

ripeto, magari sbaglio, ma per come la vedo io sarebbe ora di finirla di sguazzare in certe trappole..

una ventina di ultras nostri hanno messo un'ottimo striscione,
ok, le bambole gonfiabili avranno pure urtato la suscettibilità dei più sensibili,
io non le avrei messe... credo che pure loro che le hanno messe se ne siano resi conto

ma da qui a fare il gioco dei soliti giornalari ce ne passa,
leggo articoli sdegnati firmati da gente che fino a un paio di anni fa se la giocava per il turone d'oro...
roba tipo la zucchella o lengua uno che stava fisso da marione...

boh, sbaglierò, cattivo gusto, ok, ci sta,
ma non creiamo mostri che non esistono tra noi Laziali,

stiamo al massimo, ce li abbiamo sotto ai nostri piedi,
evitiamo di fare il loro gioco,
forza Lazio, forza Curva Nord.

ASROMAMERDA

concordo al 100%

se volete qualcosa su cui indignarvi eccola:

nessun dubbio, nessuna interpretazione personale...

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Brutta idea, realizzata male e spiegata peggio.
Sarò in malafede io, ma vedere le ultime coreografie 'autocelebrative' mi aveva, in un certo senso, preparato.
I soggetti li conosciamo, così come conosciamo la loro capacità masochista di sbagliare i rigori a porta vuota.
Un pò come Lotito nelle campagne acquisti dopo le buone stagioni.

Discussione precedente - Discussione successiva