Jordan Lukaku (Topic Ufficiale)

Aperto da gruber, 21 Lug 2016, 17:20

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: marco87 il 07 Mag 2017, 22:54
oggi l'ho visto allo stadio e devo dire che è fortissimo come terzino.
è stato devastante per tutta la partita, non riuscivano a fermarlo su quella fascia. :)
sembra un altro giocatore rispetto ai primi tempi.

Rispetto ai primi tempi, in che senso?
In quali partite non ha convinto?

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: cuchillo il 08 Mag 2017, 00:10
Rispetto ai primi tempi, in che senso?
In quali partite non ha convinto?
nelle prime partite del campionato non mi aveva convinto pienamente, sembrava bravo in attacco e scarso in difesa probabilmente si doveva ambientare.
invece nelle ultime partite giocate mi ha impressionato , oggi sembrava devastante su quella fascia, non riuscivano a fermarlo . :)
per me è migliorato tanto rispetto a mesi fa, forse doveva avere un po' di tempo per ambientarsi come quasi tutti i giocatori come è normale.
penso che Lotito e Tare abbiano preso un nuovo grande giocatore .

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Quando lo abbiamo preso, mi sono subito ricordato di quando al Viareggio lui e i suoi compagni tritarono una Lazio che in Italia dominava e che, solo grazie a un bel po' di fortuna, perse (mi pare) ai rigori e non per goleada. Sarà per le treccioline, sarà per il più noto fratellone, ma chi mi colpì di più fu proprio il nostro Jordan. Già una bestia fisicamente e non male tecnicamente, che su quella fascia sinistra massacrò il malcapitato di turno (Pollace?). Mi sa che si rivelerà un ottimo acquisto 

skizzo87

Visitatore
Ha gamba, ha piede ed e' discretamente bravo difensivamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Bravo, è migliorato ma è da 3-5-2, non da difesa a 4.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

In difesa, secondo me, ancora non è pronto. Questione di temperamento (mi sembra un fantasioso a volte un po' distratto) e di scuola calcistica (col fisico che ha, "difendere" è facile nell'1 contro 1, ma la vera difesa la si fa  nel e col reparto intero, non da soli. E lui è un po' anarchico...).

Però il ragazzo non mi sembra nè pigro nè presuntuoso, potrebbe crescere ancora tantissimo!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.640
Crescerà ancora, se c'è una cosa che facciamo alla grande è far crescere i campioncini, inquadrarli tatticamente, dargli il tempo di capire le dinamiche di gioco.
Anderson (ormai lo potresti mettere ovunque in campo), Savic, anche Keita (cambio ruolo), Hoedt, Lukaku.
Che Lukaku debba migliorare in fase difensiva lo sa anche lui, anche il fratello disse che la serie A lo avrebbe aiutato a ragionare da terzino. Il prossimo anno sara ancora più forte.
4 mio di cartellino, sempre per ricordare.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Jordan insieme al sicuro immobile, è stato il miglior acquisto dell'ultimo anno, a seguire i due difensori....ma ragazzi questo ieri ha fatto un paio di giocate una in velocità e una di fino da paura, per la precisione quella in velocità quando palla da una parte giocatore dall'altra ha asfaltato il direttore avversario e poi quello stop in aria, roba da stropicciarsi gli occhi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.509
Va sfruttato in queste ultime partite perchè sicuramente il più fresco atleticamente. In una stagione così lunga avere giocatori di gamba al top della forma è sicuramente un valore aggiunto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Forza fisica devastante e un bel piede per mettere la palla in mezzo

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ha anche una bella castagna. Ha tirato una mazzata micidiale col destro, lui che è sinistro, peccato però centrale.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
ad occhio, questo ha le potenzialità per fare una crescita alla SMS, il prossimo anno potremmo ritrovarci il miglior tornante della seria A (dopo Felipe ovviamente  :D )

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
cuchillo

Visitatore
Per me ha giocato davvero male solo a Udine, tra l'altro nella più bella prestazione di squadra dell'intera stagione.

Prima e dopo, per me ha sempre giocato dignitosamente e non ricordo 'ste grandi cazzate.
Ricordiamoci che per anni abbiamo avuto uno scandalo come Luis Pedro come terzino.

Poi, anche per me non è roba sua giocare a 4, ma a me pare evidente che si vada verso il 3-5-2 anche per la prossima stagione. Anche perché è il modulo che più valorizza Milinkovic.
Quindi, no panic.
Quando si gioca col 3-5-2 gioca lui, quando si gioca coi 4, giocheranno altrettanto validi elementi della rosa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.817
É più adatto al 3-5-2, ma deve assolutamente migliorare sui cross. Io sto gran piede sinceramente non lo vedo.
Se migliorasse in questo fondamentale, farebbe un salto di qualitá notevole.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.640
Citazione di: Splash il 08 Mag 2017, 23:17
É più adatto al 3-5-2, ma deve assolutamente migliorare sui cross. Io sto gran piede sinceramente non lo vedo.
Se migliorasse in questo fondamentale, farebbe un salto di qualitá notevole.
Sì, può migliorare.
È discreto a buttarla dentro sulla corsa o quando la palla esce dall'area e lui può tagliarla dentro. Crossare è una cosa diversa.
Ma ha margini enormi, può diventare uno forte forte forte, soprattutto considerando il secondo anno dei nostri giovani migliori (Savic Anderson Hoedt...).

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cuchillo il 08 Mag 2017, 23:03
Per me ha giocato davvero male solo a Udine, tra l'altro nella più bella prestazione di squadra dell'intera stagione.

Prima e dopo, per me ha sempre giocato dignitosamente e non ricordo 'ste grandi cazzate.
Ricordiamoci che per anni abbiamo avuto uno scandalo come Luis Pedro come terzino.

Poi, anche per me non è roba sua giocare a 4, ma a me pare evidente che si vada verso il 3-5-2 anche per la prossima stagione. Anche perché è il modulo che più valorizza Milinkovic.
Quindi, no panic.
Quando si gioca col 3-5-2 gioca lui, quando si gioca coi 4, giocheranno altrettanto validi elementi della rosa.

100%.
Se cresce ancora un pò (e ha tutti i margini per farlo), diventerà un esterno di fascia di grandissimo livello.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io nelle prime partite me lo ricordo giocare da terzino ed essere molto più attento alla fase difensiva che a quella offensiva.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
domenica me lo sono gustato bene nel secondo tempo, ha fatto due-tre pezzi niente male sotto distinti nord-ovest, sto notando ultimamente che corre in modo particolare, sembra come se non toccasse terra, come se corresse sospeso in aria.. non lo so spigare, comunque mi piace sempre di più, un altro grande colpo.

Discussione precedente - Discussione successiva