Citazione di: inquisitor il 10 Mag 2017, 13:06
Parlavo dei tesserati accostati/acquistati dalla Lazio, per i quali bisognerebbe sospendere il giudizio almeno fino alle prime partite giocate con noi (qualora venissero acquistati), anche per evitare brutte figure.
Invece sui già tesserati è lecito in un forum di tifosi esprimere giudizi, e non essendo membri del Rotary Club non penso sia scandaloso usare a volte toni ed argomenti forti. Mi sembra che anche tu spesso riponi nel cassetto il manuale del galateo, quindi concordo che ognuno si tenga le lezioncine sue.
Petagna non é un giocatore della Lazio, quando lo sarà, stai tranquillo, sarò un suo tifoso sfegatato.
Ma fino a quel momento, la mia personale opinione é che l'acquisto di questo giocatore, per fargli fare la panchina, sarebbe una scommessa fuori luogo e inutile. Al momento nessuno riesce a spiegare perché é lecito pagare uno sproposito un centravanti che ha una media reti segnate/partite giocate inferiore a quella di Darko Pancev nell'Inter. A parte sottolineare, con estrema enfasi, qualità che devono essere dettagli quando si giudica un centravanti.
Manca ancora qualche post e uscirà fuori che Petagna é un ottimo portiere. In allenamento para sempre i rigori tirati dal Papu Gomez. Quindi va preso. Come rimette in gioco i falli laterali Petagna non lo fa nessuno in serie A. Ma segna ? No, ma é un dettaglio.
Di gente che assomiglia a Vieri (o altro campione a caso...) quando era giovane ne é piena la storia del calcio e la storia delle sòle di mercato. Il nuovo Zidane, il nuovo Del Piero, il nuovo Buffon.
Meghni, Scuffet, D'alessandro, Locatelli del Milan che a ottobre era destinato a diventare il nuovo Pirlo e adesso é ridiventato un pirla, Iturbe che ormai é il fermacarte di Cairo, e la lista sarebbe ancora lunga...
Al momento, per una squadra che comunque non ha più di tanto la possibilità di sbagliare gli acquisti, avvicinarsi a un qualsiasi giocatore dell'Atalanta é una fesseria. Perché, essendo la sorpresa del campionato, sono tutti giocatori stravalutati oltre il loro reale valore. Ovviamente tranne il portiere, che essendo un giocatore di proprietà della Lazio resta comunque pieno di difetti e quindi da appioppare al primo che passa (non lo dico per te lo dico in generale). D'altronde, nelle discussioni non é raro che mi si sia risposto che in fondo Patagna non lo pagheresti 10 o 15 milioni, ma molto di meno perché gli lasceresti Berisha. Come se lasciare Berisha all'atalanta non comporti una perdita di 7 milioni.
Abbiamo bisogno della riserva di Ciro Immobile, non del titolare, per quale cazzo di ragione dobbiamo dare 10 o 15 milioni di euro per un giocatore che ha segnato 5 reti in 31 partite di campionato ?
5 reti in campionato.
Quando si parla di Petagna con questo dato, volenti o nolenti, ci si deve fare i conti.
Se me devo comprà uno che apre spazi e offre assist me compro un centrocampista.
No Petagna.