Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: Sonni Boi il 10 Mag 2017, 22:24
Due note sull'affaire Petagna.

L'Atalanta lo cederà sicuramente dato che ha già comprato il suo sostituto, tale Cornelius, pagato 5M che per i bergamaschi sono tantini.

Inoltre, devono corrispondere al Milan il 50% della cessione se avvenuta nel 2017 ed il 30% se nel 2018. Di conseguenza, per me, tutto porta verso una cessione con diritto/obbligo di riscatto.

Dovessimo inserire Berisha nell'affare, mezzo Berisha dovrà giocare a Milano.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
notizie ridicole dal web.....la  juve cerca un esterno d'attacco...ballottaggio su due nomi....Keita con offerta alla  Lazio di 20 milioni.....Bernardeschi con offerta alla florentia di 40/45 milioni  8)

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: NandoViola il 11 Mag 2017, 12:14
se va via keita prenderei jankto e zaza.
petagna non mi pare uno da Lazio.
Su Jankto sembra ci sia già l'interesse di molte squadre.
http://www.ultimouomo.com/la-sorprendente-stagione-da-rookie-di-jakub-jankto/

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Non capisco cosa importi ai tifosi quanto costano i giocatori, sono affari della società. I tifosi possono commentare se a loro piace il giocatore x o y, ma poi, anche a livello di opinioni, ritengo che sulle questioni economiche si debbano fare i cavoletti loro.
Ciò detto, si dovrebbe valutare se la Lazio il prossimo anno sarà più forte con in panchina Petagna oppure Djordevic, senza preoccuparsi del costo dei cartellini. Secondo me sì, l'unica cosa che ora non posso sapere se di poco o di tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: inquisitor il 11 Mag 2017, 12:59
Non capisco cosa importi ai tifosi quanto costano i giocatori, sono affari della società. I tifosi possono commentare se a loro piace il giocatore x o y, ma poi, anche a livello di opinioni, ritengo che sulle questioni economiche si debbano fare i cavoletti loro.
Ciò detto, si dovrebbe valutare se la Lazio il prossimo anno sarà più forte con in panchina Petagna oppure Djordevic, senza preoccuparsi del costo dei cartellini. Secondo me sì, l'unica cosa che ora non posso sapere se di poco o di tanto.

sai, si parla, si dicono quattro cazzate, cose cosi'... mica avrai paura che influenziamo tare?

comunque che petagna, se arriva, arrivi per sostituire djo e' un'ipotesi mica tanto convincente. per esempio da tifoso che commenta cosi', liberamente, mi chiedo: ha senso spendere (tanto) per sostituire djo? (il quale peraltro, al momento, sara' ancora in rosa l'anno prossimo)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: inquisitor il 11 Mag 2017, 12:59

purtroppo abbiamo un budget limitato, se spendiamo 10 milioni per petagna ci stanno 10 milioni in meno per un esterno o un difensore

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Se non parlassimo dei costi delle operazioni non potremmo neanche capire cosa possiamo aspettarci, i profili possibili e le operazioni realistiche.

De Vrij è un capolavoro proprio perché è stato pagato poco, no? Come fai a giudicare le operazioni senza valutarne il costo?

MAH.

Detto ciò: Se prendiamo petagna a 15 milioni (a livello di operazione) non lo prendiamo certo al posto di Djo, ma al posto di Keita. O pensate che prendiamo Petagna a 10/15 più un titolare a 15+?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 11 Mag 2017, 12:28
notizie ridicole dal web.....la  juve cerca un esterno d'attacco...ballottaggio su due nomi....Keita con offerta alla  Lazio di 20 milioni.....Bernardeschi con offerta alla florentia di 40/45 milioni  8)
la differenza la fa il contratto.
A Bernardeschi scade nel 2019

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: alex73 il 11 Mag 2017, 11:44
Perché ti permetterebbero di fare un ottima plusvalenza con berisha che rientrerebbe nell'affare con un esborso sui 7 ml in magari più rate....ed avresti un centravanti giovane italiano e potenzialmente forte....sarebbe un'ottima operazione complessiva

la plusvalenza non copre i costi se spendi più di quanto incassi, quindi l'operazione sarebbe ottima solo per l'Atalanta

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Citazione di: skizzo87 il 11 Mag 2017, 13:49
la differenza la fa il contratto.
A Bernardeschi scade nel 2019
Cioè... secondo te un anno di contratto in più vale 20-25 milioni??????
Ma andiamo...!

No. Sto notando che i siti web che parlano di calciomercato sono tutti pro-strisciate (ci si aggiungano i putridi vicini di casa). I loro giocatori sono diamanti grezzi e valgono tanto. I nostri  li vorrebbero pagare con perline come si faceva con gli indiani d'America.... Ricordo tra le altre la notizia del favoloso scambio alla pari tra Keita e Sturaro in cui pareva che ci facessero un favore, o quella più recente tra Keita e il lungodegente Pjiaca... Berisha? Vale 5milioni per loro, ma per Skorupskj è giusto sganciarne 12 e via dicendo.

Ho da tempo un sospetto (anzi, quasi una certezza). Questi siti sono nelle mani di procuratori che mal convivono con un presidente come Lotito che li giudica dei succhiasangue. E oltre a ciò c'è magari qualcuno che si fa pagare in moneta sonante per esaltare uno o deprezzare un altro.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
https://twitter.com/EMontepaone/status/862404459321851908

Riporto testo del Tweet: "Sempre la stessa canzone  un po' di creatività !!! Siete più intelligenti per una volta" con chi ce l'ha Montepaone secondo voi?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: happyeagle il 11 Mag 2017, 14:18
la plusvalenza non copre i costi se spendi più di quanto incassi, quindi l'operazione sarebbe ottima solo per l'Atalanta
assolutamente no! La plusvalenza da bilancio non va a vedere l'esborso pecuniario (ciò che è presente nello stato patrimoniale)ma si calcola sui valori di ricavo/costo (per intenderci ciò che è scritto nel conto economico) che è poi quello che determina un utile/perdita di esercizio di un'azienda.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: alex73 il 11 Mag 2017, 14:30
assolutamente no! La plusvalenza da bilancio non va a vedere l'esborso pecuniario (ciò che è presente nello stato patrimoniale)ma si calcola sui valori di ricavo/costo (per intenderci ciò che è scritto nel conto economico) che è poi quello che determina un utile/perdita di esercizio di un'azienda.

e l'ammortamento degli acquisti dove lo metti?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: happyeagle il 11 Mag 2017, 14:34
e l'ammortamento degli acquisti dove lo metti?
è il costo che viene riportato del bene nel conto economico su cui si calcola la plusvalenza

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Pomata il 11 Mag 2017, 13:16
purtroppo abbiamo un budget limitato, se spendiamo 10 milioni per petagna ci stanno 10 milioni in meno per un esterno o un difensore

Va bene. Però le priorità del rafforzamento della squadra, fino a prova contraria, le stabiliscono il presidente, il DS e l'allenatore e non certo noi tifosi.
Noi non sappiamo cosa si siano detti lorsignori ma SE il tecnico e il DS hanno stabilito che il primo rinforzo per il prossimo anno DEVE essere un centravanti di riserva delle caratteristiche di un Petagna e SE hanno fatto esplicitamente il suo nome con l'intento di prenderlo a qualsiasi prezzo, anche al costo di rinunciare a qualche altra pedina, chi siamo noi per dire che i soldi investiti sono spesi male perché le priorità sono altre? Mi ricorda tanto la storiella di SMS di due anni fa: tutti (non io) a sentenziare che fossero soldi buttati perché i ruoli da coprire erano altri. Sì, come no...

Perciò se le valutazioni economiche delle operazioni di mercato fatte qui dentro assurgono al rango di cazzeggio tra tifosi va benissimo, al giochino partecipo anch'io. Ma se invece sono promozioni o bocciature da advisors finanziari con relativo disco verde o disco rosso alla fattibilità dell'operazione, ebbene ritengo che forse ci si allarga un po' troppo...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: inquisitor il 11 Mag 2017, 14:35
Va bene. Però le priorità del rafforzamento della squadra, fino a prova contraria, le stabiliscono il presidente, il DS e l'allenatore e non certo noi tifosi.
Noi non sappiamo cosa si siano detti lorsignori ma SE il tecnico e il DS hanno stabilito che il primo rinforzo per il prossimo anno DEVE essere un centravanti di riserva delle caratteristiche di un Petagna e SE hanno fatto esplicitamente il suo nome con l'intento di prenderlo a qualsiasi prezzo, anche al costo di rinunciare a qualche altra pedina, chi siamo noi per dire che i soldi investiti sono spesi male perché le priorità sono altre? Mi ricorda tanto la storiella di SMS di due anni fa: tutti (non io) a sentenziare che fossero soldi buttati perché i ruoli da coprire erano altri. Sì, come no...

Perciò se le valutazioni economiche delle operazioni di mercato fatte qui dentro assurgono al rango di cazzeggio tra tifosi va benissimo, al giochino partecipo anch'io. Ma se invece sono promozioni o bocciature da advisors finanziari con relativo disco verde o disco rosso alla fattibilità dell'operazione, ebbene ritengo che forse ci si allarga un po' troppo...

certo pero' siccome anch'io sono un grandissimo DS nella mia realta' parallela, ne potro' capire piu' io di Tare o no?   :D

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: alex73 il 11 Mag 2017, 14:35
è il costo che viene riportato del bene nel conto economico su cui si calcola la plusvalenza

quindi se per Petagna gli dai qualche milione ed in più il cartellino di Berisha, che ti fa fare una plusvanenza, a bilancio che impatto avrà l'operazione?

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Leggo spesso che l'Atalanta non corrisponderebbe mai 7 milioni per riscattare Berisha.
Non ne capisco il motivo sinceramente.
Con la cessione di 2 o 3 gioielli (Gagliardini compreso) ai bergamaschi entreranno 60-70 milioni ed inoltre l'albanese ha disputato una grande stagione dimostrando di essere un ottimo portiere.
Quanto lo vuoi pagare un portiere cosi?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.471
Citazione di: inquisitor il 11 Mag 2017, 14:35
...
Scusa... ma è scontato che qui sopra ci sia solo cazzeggio fra tifosi.
Cosa ci dovrebbe essere?
Tentativi di influenzare Tare nelle scelte?
C'è qualcuno che ha davvero queste pretese?

Il budget e le potenzialità economiche della società sono alla base di ogni valutazione. Sennò potremmo dire che Dybala sarebbe meglio di Petagna senza possibilità di smentita.
E non vedo quindi cosa ci sia di strano nel dire che l'eventuale acquisto di una (potenziale) riserva a 10 mln. sarebbe quantomeno curioso conoscendo il modus operandi della società.

Discussione precedente - Discussione successiva