Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: fiDelio il 11 Mag 2017, 14:48
Leggo spesso che l'Atalanta non corrisponderebbe mai 7 milioni per riscattare Berisha.
Non ne capisco il motivo sinceramente.
Con la cessione di 2 o 3 gioielli (Gagliardini compreso) ai bergamaschi entreranno 60-70 milioni ed inoltre l'albanese ha disputato una grande stagione dimostrando di essere un ottimo portiere.
Quanto lo vuoi pagare un portiere cosi?

P.S.
Con 10-15 milioni di valutazione del Petagna, Tare ne porta uno tre volte più forte.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2017, 19:04
Il nostro mercato è "facile".
-Rinnovvare Biglia
-Rinnovare Keita e partire con una coppia di attaccanti da 40 gol.
-Vendere DV a 30 mio e portare 3 giocatori da 10 mio in media (difensore, cc, esterno nel 4-3-3)
-Completare la squadra (soprattutto una punta, un portiere titolare o riserva decideranno loro, un altro cc se ci scappa) con Cataldi Berisha e 15 mio di budget (qualche acquisto dalla serie A).

Facile facile facile.
Forza Iglone.
Sono convinto anch'io che la strada sia quella. Anche se nutro ahimè dubbi sulla volontà di Keita di rimanere.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Tornando un attimo su petagna si petagna no, il mio discorso nn è ridurlo a macchietta ma bensì, cedendo djo e prendendo petagna mi rinforzo? Secondo me si, non di molto visti i gol, ma almeno abbiamo un giocatore e nn un giocatore meno una gamba perché djo dall'infortunio quello è diventato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: El Matador il 11 Mag 2017, 14:48
E non vedo quindi cosa ci sia di strano nel dire che l'eventuale acquisto di una (potenziale) riserva a 10 mln. sarebbe quantomeno curioso conoscendo il modus operandi della società.
Sulla curiosità dell'operazione sono d'accordissimo con te, pure a me sembra strano. Parlavo di alcuni che hanno giudicato l'eventuale esborso come una follia perché 'le priorità sono altre'.
È bene ogni tanto mettere il punto e ricordare che va benissimo cazzeggiare ma tenendo sempre a mente che le priorità tecniche ed economiche le stabiliscono le persone preposte, che ci certo non vengono a dirlo a noi.
E comunque sticazzi di Petagna, eh, se non dovesse venire machissenefrega.

Citazione di: sorazio il 11 Mag 2017, 15:40
Tornando un attimo su petagna si petagna no, il mio discorso nn è ridurlo a macchietta ma bensì, cedendo djo e prendendo petagna mi rinforzo? Secondo me si, non di molto visti i gol, ma almeno abbiamo un giocatore e nn un giocatore meno una gamba perché djo dall'infortunio quello è diventato
È esattamente quello che cerco di dire ma evidentemente non riesco a spiegare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Ecco.
L'ho detto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Petagna a livello giovanile ha vinto tantissimo (nel 2014 anche un Viareggio allenato da Inzaghino, il fratello di Simone Inzaghi), a 20 anni è stato uno dei migliori talenti della B con l'Ascoli tanto che l'ha preso l'Atalanta che di giovani un minimo ci capisce. Quest'anno a 21 anni ha giocato quasi sempre nella squadra rivelazione del torneo allenata da quell'altro scarsone di Gasp e togliendo il posto a Paloschi per cui alcuni avrebbero messo sul piatto 8-9 mio per averlo come punta di riserva solo pochi mesi fa.
È stato inoltre convocato anche da Ventura (come tanti altri giovani ci mancherebbe, ma non tutti hanno avuto questa occasione)

Quelli a cui piace qui dentro dicono al massimo che vedono un bel potenziale e nessuno parla di campione assoluto.
Mentre quelli a cui non piace scrivono cose imho assurde, sembra stiano parlando di uno improponibile, mentre il suo cv dice altro.

Poi sticaxxi di Petagna eh.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Non ricordo chi ha detto che con i soldi che ci vorrebbero per Petagna (10/15 fischioni) Tare ci porterebbe uno molto più forte: beh mi sento di "aderire incondizionatamente" (cit.).

Un mio personalissimo parere è, invece, quello per cui petagna non va preso, tra gli altri motivi, in quanto è brutto, ma brutto forte.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Intanto su vari sitarelli ci danno come favoriti alla corsa per Gonzalo Rodriguez.
Magari, conosce a memoria il campionato e sa giocare benissimo a 3, dietro Bastos-Hoedt-Wallace sarebbe un ottimo rincalzo.

Cedendo solo De Vrij e stabilizzandoci sul 3-5-2/4-3-3, per me con lui, Klaassen (può fare tutto a centrocampo, alternandosi di volta in volta con Biglia-Parolo-Milinkovic), Taison (ottimo ricambio nel 4-3-3) e Petagna (può giocare sia con Ciro che con Keita) avremmo definito tutto il mercato.

Più che comprare tanti giocatori, il che alla fine causa problemi di malcontento perchè non si riesce a dare spazio a tutti, io punterei sulla loro versatilità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Mag 2017, 16:37
Quest'anno a 21 anni ha giocato quasi sempre nella squadra rivelazione del torneo allenata da quell'altro scarsone di Gasp e togliendo il posto a Paloschi per cui alcuni avrebbero messo sul piatto 8-9 mio per averlo come punta di riserva solo pochi mesi fa.
Se non sbaglio, un altro attaccante reclamizzatissimo che a causa di Petagna quest'anno gli sono venute le piaghe da decubito da panchina è stato Pinilla, che a gennaio ha preferito cambiare aria.
Per avere Pinilla, in parecchi qui dentro appena la scorsa estate si sarebbero marchiati il nome sul petto. Inutile negare, carta canta...

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
i nomi non sono quelli che andrei a prendere io, ma contestualmente al rinnovo di keita sarebbe un mercato sensato, non gli si potrebbe dire niente. se invece keita non rinnova serve qualcosa di piu davanti.
certo in un mondo ideale vorrei anche un portiere, un terzino e un vice biglia, ma cedendo il solo devrij dubito si possa fare piu di quello che ipotizzi tu.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Drenai il 11 Mag 2017, 17:40
@sonni boi
i nomi non sono quelli che andrei a prendere io, ma contestualmente al rinnovo di keita sarebbe un mercato sensato, non gli si potrebbe dire niente. se invece keita non rinnova serve qualcosa di piu davanti.
certo in un mondo ideale vorrei anche un portiere, un terzino e un vice biglia, ma cedendo il solo devrij dubito si possa fare piu di quello che ipotizzi tu.
qualcosa in più si può fare col cartellino di Cataldi e qualche mio che avanza da quel tipo di campagna acquisti (io vorrei un difensore più forte ma concettualmente capisco la proposta di sonni boi).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sonni Boi il 11 Mag 2017, 17:18
Intanto su vari sitarelli ci danno come favoriti alla corsa per Gonzalo Rodriguez.
Magari, conosce a memoria il campionato e sa giocare benissimo a 3, dietro Bastos-Hoedt-Wallace sarebbe un ottimo rincalzo.

Cedendo solo De Vrij e stabilizzandoci sul 3-5-2/4-3-3, per me con lui, Klaassen (può fare tutto a centrocampo, alternandosi di volta in volta con Biglia-Parolo-Milinkovic), Taison (ottimo ricambio nel 4-3-3) e Petagna (può giocare sia con Ciro che con Keita) avremmo definito tutto il mercato.

Più che comprare tanti giocatori, il che alla fine causa problemi di malcontento perchè non si riesce a dare spazio a tutti, io punterei sulla loro versatilità.
aggiungi un portiere e se esce fuori un esterno e me lo faccio bastare.

Contenuto sponsorizzato

johnnybgoode

Visitatore
Petagna 10 milioni è un bell'azzardo, Ok la straordinaria annata dell'Atalanta, ma 10 milioni per una punta deve essere una punta prolifica, magari lo sarà in futuro... ma per ora no.

PS. da detrattore fisso di Berisha quale sono lo farei rientrare dando il ben servito a Marchetti, che si cerchi una squadra, non ci serve un secondo non affidabile. Mentre Berisha con Strakosha se la potrebbe giocare.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.450
Oh con 10 mln un paio de anni fa ci prendevi Chicarito.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Drenai il 11 Mag 2017, 17:40
@sonni boi

Io non ne faccio solo una questione di soldi, ma proprio di gestione dello spogliatoio.
Anzichè prendere un vice Biglia E uno da alternare a Parolo io comprerei qualcuno che sia in grado di fare entrambe le cose, dato che in mezzo al campo abbiamo anche Milinkovic, Lulic e Murgia da utilizzare.
In porta io sono fermamente convinto che il titolare debba essere Strakosha, mi terrei pure Marchetti se accettasse di fare il vice. Altrimenti un altro a due spicci come vice.
Come terzini, considerando che spesso giocheremo coi 3 difensori, a destra con Basta e Patric (più Felipe nel 3-5-2) e a sinistra con Radu, Lulic e Lukaku per me stiamo a posto. Per comprarne un altro dovresti cedere qualcuno, se non vuoi creare scontenti.

Citazione di: arturo il 11 Mag 2017, 17:52

Sì, però dovevi dargliene 5 netti di ingaggio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: arturo il 11 Mag 2017, 17:52
Ammesso e non concesso che si parli sul serio di 10 mio, non calcoli lo stipendio. Petagna oggi prende 250k.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Gonzalo Rodriguez a parametro zero si, ma deve restare anche de Vrij. Tanto se continuiamo con la difesa a tre, al momento sono 5 per tre posti, e l'anno prossimo ci sarà anche l'Europa.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
sì ma l'anno prossimo c'è l'EL. bisogna che gli scontenti si mettano l'anima in pace, quando tutti sono disponibili è chiaro che ci sarà sovrabbondanza, ma sappiamo per esperienza che poi capitano i momenti in cui hai un paio di assenze nello stesso reparto, giochi il giovedì e poi la domenica ti ritrovi a pezzi. ci siamo gia passati.
con la tua ipotesi a centrocampo saremmo in 6 per 3 posti, contando che uno e lulic che potrebbe servire pure sulla fascia e un altro è murgia... in una stagione con le coppe siamo proprio al limite. e nessuno di questi incluso l'ipotetico klaassen mi da fiducia come centrale se manca biglia. io un dioussè (nome ad esempio, in realtà ovunque lo peschi) lo aggregherei.
sui terzini, è vero che se giochiamo sempre a 5 dovremmo essere a posto, ma a 4 un ambifascia da panchina che copra dove serve ci farebbe comodo.
per il portiere che vi devo dire, spero abbiate ragione voi su strakosha. marchetti come secondo però è improponibile, se non si vuole prendere un titolare perlomeno un panchinaro affidabile.

Contenuto sponsorizzato

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Mag 2017, 18:06
Gonzalo Rodriguez a parametro zero si, ma deve restare anche de Vrij. Tanto se continuiamo con la difesa a tre, al momento sono 5 per tre posti, e l'anno prossimo ci sarà anche l'Europa.

secondo me devrij va ceduto, ma qualora restasse (leggi qualora rinnovasse) di certo il quinto non dovrebbe essere un gonzalo, sarebbe eventualmente un hoedt.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Dioussè gli dai 2 mio di Mauricio più il prestito con riscatto e controriscatto di 1o 2 giovani che piacciono all'Empoli e te lo incartano.
Diousse e Klaassen a cc, Petagna e Taison davanti sarebbero molto buone come aggiunte, 2 giocatori internazionali e 2 giovani dalla serie A.

Discussione precedente - Discussione successiva