36 giornata (13-14 maggio)

Aperto da bak, 07 Mag 2017, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: DaMilano il 15 Mag 2017, 11:17
Chi è in alto non pensa mai al cadere.

occhio

Sbagliato.
Io, come quasi tutti i tifosi e, ne sono certo, anche la squadra e la società, passeremo una settimana preoccupata per l'impegno insidioso che ci aspetta col Crotone.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: Libeccio77 il 15 Mag 2017, 11:08
Buffon quale, quello che ha fatto un doppio miracolo sul primo gol?
Dai, lascia stare...

Bonucci non è da oggi che fa partite del genere.
Io evito di parlare di realtà che non seguo e non conosco; se vedessi il Bonucci di campionato, magari esprimeresti teorie più sensate.

quale miracolo? respingere a mani aperte 2 volte sui piedi di derossi...
manco il primo Muslera...
quella palla almeno la prima la respingi in angolo se sei buffon...sennò come penso sei un buffo e
per non parlare del tiro del faraone che fa di tutto per scansarsi...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Jeffry il 15 Mag 2017, 11:06
[...]

La Juventus, storicamente, ha un conto aperto con la Champion's. E' quello il suo obiettivo principale.
Si, certo, triplete e Coppa Italia sono sempre vittorie o riconoscimenti, ma oggi, nella testa e nel mirino dei bianconeri c'é la partita di Cardiff. Di gran lunga.
Rispetto alle altre grandi d'Europa, intendo le squadre che, sempre storicamente, dominano i loro campionati nazionali, é quella che, in Europa, ha ottenuto di meno.
Il Milan, con le sue 7 champions, non farebbe mai a cambio con i 30 e passa scudetti della Juventus.
Per me, ripeto, l'aver sottovalutato le ultime due partite di campionato, per scelta o per demotivazione, é stata una strategia (voluta o meno) abbastanza stupida. Perché non gli consente pause da qui al 3 giugno.

Sir Boneddu

Visitatore
Citazione di: Libeccio77 il 15 Mag 2017, 10:45
Discorsi che si fanno da sempre, mica da ieri.
Quest'anno amplificati, ma pur sempre roba trita e ritrita.

Con tutto che, ieri, arriva puntualmente la smentita; ovvero una retrocessa ed una senza stimoli, che vanno a togliere punti pesanti a Genoa ed Empoli.

Io scrivo che Allegri ha fatto nè più e nè meno quello che fa da due mesi. Ovvero gestione delle risorse, dando prevalenza alla Champions League.
Lo ha fatto contro il Napoli, contro l'Atalanta, contro la Roma, contro il Torino.
Tu scrivi che la Juve ha tirato indietro la gamba ed ha giocato a perdere.

Quindi delle due l'una; o ha giocato sempre al 30% e con l'intento di agevolare le avversarie, oppure sono solo un mucchio di cazzate da paranoidi.

Ragionamenti, questi, che fatti da uno tifoso della juve, senza offesa, mi fanno ribrezzo oltre che non corrispondere assolutamente al vero.

Io ho scritto che ieri ha giocato al 30%, non sempre. Leggi bene, prima di parlare di paranoia e ribrezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: paolo71 il 15 Mag 2017, 11:40
quale miracolo? respingere a mani aperte 2 volte sui piedi di derossi...
manco il primo Muslera...
quella palla almeno la prima la respingi in angolo se sei buffon...sennò come penso sei un buffo e
per non parlare del tiro del faraone che fa di tutto per scansarsi...

In angolo dal centro della porta un pallone a mezza altezza?
Mica è un frisbee.

Un colpo di testa da 4 metri e un tiro sul muso da zero metri.
Quantomeno la seconda, una paratona con i riflessi di uno di vent'anni, e devo leggere che s'è scansato anche lui.

E vabbè...tanto alla fiera del complottismo oggi vale tutto...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Libeccio77 il 15 Mag 2017, 11:05
Come i piscioruggine, manca solo er sistema.

A proposito di piscioruggine, il sistema l'hai visto bene sotto forma di Orsato nel derby.

Mi verrebbe anche da dire che l'avevi intravisto anche a Bergamo la sera prima, ma la vostra rosa è talmente tanto ricca e completa che da anni potete permettervi di vincere campionati anche con arbitraggi non certo benevoli, quindi non ve ne curate più di tanto.

Ieri  si è vista nella Juve che deroga alla sua sbandierata mentalità vincente e rinuncia a giocarsi un match-point, situazione quindi diversa da quella di Napoli, dove non c'era in palio un bel nulla.

Sul perchè lo abbia fatto le motivazioni di gestione degli impegni reggono, salvo il fatto che ora:

Citazione di: Libeccio77 il 15 Mag 2017, 11:25
passeremo una settimana preoccupata per l'impegno insidioso che ci aspetta col Crotone.

per me  resta un regalo alle merde, che rischiate di pagare a caro prezzo, speriamo mercoledì(ma ci credo poco).

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Sir Boneddu il 15 Mag 2017, 11:46
Io ho scritto che ieri ha giocato al 30%, non sempre. Leggi bene, prima di parlare di paranoia e ribrezzo.

Idea tua, che voglio sperare non spaccerai per vangelo, e che hai condito con l'allusione che i nostri abbiano tirato indietro il piede per favorire la Roma.

In relazione a questo, confermo quanto detto.

Io e te, in questo spazio, la chiudiamo qua. Eventualmente ne possiamo discutere di la...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2017, 11:41
La Juventus, storicamente, ha un conto aperto con la Champion's. E' quello il suo obiettivo principale.
Si, certo, triplete e Coppa Italia sono sempre vittorie o riconoscimenti, ma oggi, nella testa e nel mirino dei bianconeri c'é la partita di Cardiff. Di gran lunga.
Rispetto alle altre grandi d'Europa, intendo le squadre che, sempre storicamente, dominano i loro campionati nazionali, é quella che, in Europa, ha ottenuto di meno.
Il Milan, con le sue 7 champions, non farebbe mai a cambio con i 30 e passa scudetti della Juventus.
Per me, ripeto, l'aver sottovalutato le ultime due partite di campionato, per scelta o per demotivazione, é stata una strategia (voluta o meno) abbastanza stupida. Perché non gli consente pause da qui al 3 giugno.

In assoluto, sono d'accordo.
Ma, ripeto, strategicamente non vedo grossi errori; per me l'unica partita "regalata" è stata quella di ieri sera.
Nel derby, sta Juventus che ha subito col Toro, onestamente non l'ho vista, anzi.
Non credo sposti molto, a livello di recupero, il fatto di giocare alla morte le prossime due partite, invece che farlo a partire da ieri sera.
E passata domenica, la Juventus, ha 12 giorni pieni per pensare solo a Cardiff.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Diciamocelo: temevamo più la gara del Napoli col Toro, convinti che la Juve almeno un pareggio lo avrebbe preso.
Pure loro erano rassegnati al sorpasso ed ai preliminari.
Allegri gli ha fatto un grandissimo regalo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: dani2110 il 15 Mag 2017, 09:52
Ma che Agnelli non fosse all'Olimpico è stato detto?

Detto questo adesso vorrei sentire Sarri dare colpa alla Lega per quello che è successo...lo fece dopo che la Roma uscì dalla Coppa, non  vedo perché non lo debba fare ora

mafia 3 'ndrangheta 1
arbitro -  triplice fraterno abbraccio

l'agnellino non voleva rispondere a domande scomode prima di andare in audizione:

http://sport.ilmattino.it/calcio/juventus_procura_antimafia-2440868.html

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: JoeStrummer il 15 Mag 2017, 11:50
A proposito di piscioruggine, il sistema l'hai visto bene sotto forma di Orsato nel derby.

Mi verrebbe anche da dire che l'avevi intravisto anche a Bergamo la sera prima, ma la vostra rosa è talmente tanto ricca e completa che da anni potete permettervi di vincere campionati anche con arbitraggi non certo benevoli, quindi non ve ne curate più di tanto.

Ieri  si è vista nella Juve che deroga alla sua sbandierata mentalità vincente e rinuncia a giocarsi un match-point, situazione quindi diversa da quella di Napoli, dove non c'era in palio un bel nulla.

Sul perchè lo abbia fatto le motivazioni di gestione degli impegni reggono, salvo il fatto che ora:

per me  resta un regalo alle merde, che rischiate di pagare a caro prezzo, speriamo mercoledì(ma ci credo poco).

Se non c'era il pareggio di Napoli, ieri non c'era match point.
E alquanto tendenzioso, un discorso del genere, e non sta in piedi.

Allegri ha (come è facilmente documentabile e come ha detto anche alla vigilia) cambiato dai 5 agli 8 giocatori ad ogni partita, riservando i titolari per la Champions League.

Poi ovvio che ognuno la può pensare come vuole, ma di fronte a certe formazioni OGGETTIVAMENTE uguali domenica dopo domenica, si potrebbe anche alzare le mani.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Davy_Jones il 15 Mag 2017, 08:06
:lol:
comunque se il genoa non perde in casa col toro e' salvo. se.

I tifosi del Torino sognano di mandare il Genoa in B dal 24 maggio del 2009.
https://www.toro.it/rubriche/editoriale/toro-guadagnati-perdono-col-genoa-un-conto-sospeso-8-anni/211552/

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: happyeagle il 15 Mag 2017, 12:04
mafia 3 'ndrangheta 1

l'agnellino non voleva rispondere a domande scomode prima di andare in audizione:

L'agnellino non ha mai risposto a domande scomode.
Ha fatto una sola conferenza stampa, in cui ha detto quello che doveva dire.

E per fortuna, direi, visto che è solo testimone nell'indagine penale e in quella sportiva, come al solito, un modus operandi di tutte le curve d'italia viene scoperto solo per la Juventus.

Arriverà prima o poi, il giorno che lasceremo questo campionato demmerda in mezzo alle sue polemiche e alle sue miserie.

Sir Boneddu

Visitatore
Citazione di: Libeccio77 il 15 Mag 2017, 11:55
Idea tua, che voglio sperare non spaccerai per vangelo, e che hai condito con l'allusione che i nostri abbiano tirato indietro il piede per favorire la Roma.

In relazione a questo, confermo quanto detto.

Io e te, in questo spazio, la chiudiamo qua. Eventualmente ne possiamo discutere di la...

Spacciare per Vangelo? Ti fai troppi film. E' la mia opinione e stop, ognuno ha la sua.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Prestazione ridicola della Juve, ma c`era da aspettarselo, visto il calendario, gli infortuni ed i giocatori in campo. Niente di vergognoso e nessun complotto a favorire le merde.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Libeccio77 il 15 Mag 2017, 12:13
Se non c'era il pareggio di Napoli, ieri non c'era match point.
E alquanto tendenzioso, un discorso del genere, e non sta in piedi.

Allegri ha (come è facilmente documentabile e come ha detto anche alla vigilia) cambiato dai 5 agli 8 giocatori ad ogni partita, riservando i titolari per la Champions League.

Poi ovvio che ognuno la può pensare come vuole, ma di fronte a certe formazioni OGGETTIVAMENTE uguali domenica dopo domenica, si potrebbe anche alzare le mani.

La formazione è OGGETTIVAMENTE uguale, ma il peso della partita OGGETTIVAMENTE no, altro che "non sta in pedi".

Quella di ieri poteva assegnarvi lo scudetto ed evitare i pestoni dei crotonesi incazzati, quella di Napoli, no.

La differenza è OGGETTIVA.

Poi, per te, è gestione del gruppo, e ci può stare. Per me è anche politica e finanza, ed è OGGETTIVO che i gruppi che guidano le vostre Società appartengono alla stessa area/lobby.

Di fatto, ripeto ancora una volta, ieri la mentalità vincente è stata messa nel cassetto come una provinciale qualsiasi, quindi niente più lezioncine.

P.s. poi con calma mi dici la tua su Orsato.

Sir Boneddu

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 15 Mag 2017, 12:04
mafia 3 'ndrangheta 1

Ma di cosa parli? Agnelli è testimone di un'inchiesta sulle infiltrazioni della 'ndrangheta in Piemonte. Per qualche "strano" caso è diventato imputato nel processo sportivo, dove un procuratore guardacaso di Napoli parla di intercettazioni, poi ritratta, si smentisce, dà colpa alla procura di Torino salvo essere smentito di nuovo. Il nulla assoluto. I processi sportivi italiani sono una farsa, l'unico modo negli ultimi 10 anni di sconfiggere la Juve.

Contenuto sponsorizzato

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Sir Boneddu il 15 Mag 2017, 12:20
Spacciare per Vangelo? Ti fai troppi film. E' la mia opinione e stop, ognuno ha la sua.

Conoscendo l'allenatore, i giocatori e la società e soprattutto quello che si è visto in questa stagione, è proprio questo che mi stupisce.

Un tifoso bianconero che immagina la Juventus scansarsi di fronte alla Roma in una partita che può dare lo scudetto.

Sir Boneddu

Visitatore
Citazione di: Libeccio77 il 15 Mag 2017, 12:27
Conoscendo l'allenatore, i giocatori e la società e soprattutto quello che si è visto in questa stagione, è proprio questo che mi stupisce.

Un tifoso bianconero che immagina la Juventus scansarsi di fronte alla Roma in una partita che può dare lo scudetto.

Di scansarsi parlano altri tifosi, altre tifoserie. Ho parlato di partita giocata al 30%. Ci sono mille motivi, che vanno dal non rischiare infortuni o al gestire energie, come dici tu, all'evitare la caccia all'uomo e non sbattersi più di tanto sapendo che comunque c'è un match point domenica, come dico io. Non ho parlato di accordi societari o scansamenti. Ho detto che ieri l'unica squadra di tutta la A ad averci messo la gamba è stato il Crotone.

Discussione precedente - Discussione successiva