Keita Balde Diao (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 19 Set 2013, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: Kredskin il 16 Mag 2017, 00:17
[...]
Io penso semplicemente che a molti keita stia sui [...] da questa estate (abbastanza comprensibile) e non si riesca più ad essere sereni nei giudizi.

Le avesse fatte un altro queste prestazioni si parlerebbe di crack mondiale.

100%

A Keita ancora non ho perdonato il vergognoso comportamento di questa estate, quando sicuramente mal consigliato, non esitò a sparare a palle incatenate contro la mia Lazio sfruttando ed infiammando ancora di più il risentimento di parte della tifoseria verso la dirigenza. Roba da romista vero o lazialunto o disamorato, a vostra scelta.

Dal punto di vista tecnico sostenevo la necessità di Keita e Felipe titolari inamovibili già da fine 2014 (con la conseguente cessione di candreva) ma, in ogni caso, proprio per i miei pregiudizi evito di commentare più di tanto le belle prestazioni di queste ultime partite di Keita in cui, in particolare nelle ultime 4, sembra avere iniziato a giocare anche con i compagni, per la squadra, uscendo dal limitato ruolo di spaccapartite a trenta minuti dalla fine.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Penso sia stucchevole star lì a discutere se sta nei primi tre o nei primi dieci. Rimane il fatto che, tra gli attaccanti Under 23 è tra i migliori. E che , da quando stiamo scoprendolo "oltre" alla fascia, nel senso di impiego anche in altre posizioni e con mansioni più offensive, ha un rendimento altissimo. Che poi i gol siano 5, 10 o 15 conta anche se li contestualizzi. Li ha fatti contro squadre mediamente più scarse di noi (almeno nella fase difensiva) e, spesso, demotivate. Però li ha fatti ed altro non li hanno fatti. Da due o tre mesi gioca "con" la squadra e "per" la squadra. Prima era molto più vanesio ed individualista.

Discorso simile, a mio giudizio, si può fare nel topic di sms ... pochi al mondo promettono più di lui.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Penso sia stucchevole star lì a discutere se sta nei primi tre o nei primi dieci. Rimane il fatto che, tra gli attaccanti Under 23 è tra i migliori. E che , da quando stiamo scoprendolo "oltre" alla fascia, nel senso di impiego anche in altre posizioni e con mansioni più offensive, ha un rendimento altissimo. Che poi i gol siano 5, 10 o 15 conta anche se li contestualizzi. Li ha fatti contro squadre mediamente più scarse di noi (almeno nella fase difensiva) e, spesso, demotivate. Però li ha fatti ed altro non li hanno fatti. Da due o tre mesi gioca "con" la squadra e "per" la squadra. Prima era molto più vanesio ed individualista.

Discorso simile, a mio giudizio, si può fare nel topic di sms ... pochi al mondo promettono più di lui.

Sottoscrivo tutto, e ci aggiungo che è molto più bravo nel tiro di quanto credessi, e vede meglio la porta della linea di passaggio al compagno smarcato. Quando parte da sinistra è micidiale nel nascondere la palla al terzino e raggiungere la linea di fondo per il cross, il che porta immediatamente a identificarlo come un'ala, però, conti alla mano, dopo essersi liberato in maniera spettacolare, è riuscito poche volte a servire palloni invitanti davanti alla porta. Viceversa, quando punta centralmente il difensore avversario, e ha lo spazio per superarlo in velocità, davanti alla porta è una sentenza. Per Felipe vale il discorso speculare, dopo il dribbling riesce spessissimo a dare l'assist, indifferentemente col filtrante o col cross sia alto che basso, mentre davanti alla porta sbaglia quasi sempre.
SMS, proporzionalmente al ruolo, secondo me vale più di Keita e Felipe messi insieme, è potenzialmente un campione con qualità peculiari assolute (colpo di testa, potenza, tecnica individuale, capacità di inserimento senza palla, visione di gioco) e nessun limite o quasi (può migliorare in fase difensiva e a volte è un po' lezioso).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Che da seconda punta sia forte forte ci sono pochi dubbi, lo stiamo dicendo TUTTI. È forte, speriamo rinnovi, è un gran talento.

Secondo me come dice @palo è proprio stucchevole (nel senso di inconcludente) parlare di primi 3-4-10 al mondo, ma anche perché al di là della statistica gol/minuti (che è oggettiva) ma chi li conosce gli U23 nel mondo esclusi Werner Rashford Sané etc cioè quelli famosi...
Facile che se su un forum tedesco stanno parlando dei cc u23 più forti del mondo non stanno mettendo Savic perché non lo conoscono bene.

@kredskin
Questo lo conosci per esempio? Io ho visto solo una partita, altrimenti non avrei saputo della sua esistenza, eppure ha fatto 15 gol in Liga. Figurati in Brasile Argentina etc... boh, non conosciamo veramente il calcio internazionale, oh almeno io, poi non so gli altri.

(Tra l'altro ha una clausola a 6 mio, che dici Tare, acchiappiamo? :)   )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Sandro ha giocato al Barca e sembra sia stato preso dall'Everton

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: skizzo87 il 16 Mag 2017, 09:02
Sandro ha giocato al Barca e sembra sia stato preso dall'Everton
Ma se conosci il calcio internazionale chiaro che sai chi è, ma in generale nel mondo ci sono decine e decine di giocatori e ogni anno ne escono di nuovi o si affermano nuovi talenti. Un tifoso medio (tipo me) spesso non conosce veramente bene neanche tutti i giocatori di serie A, figuriamoci i talenti u23 nel mondo (al di là della statistica che ripeto è oggettiva, ma mostra una parte del talento di un giocatore)
Parlo per me, magari altri sono molto più esperti.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Io penso semplicemente che a molti keita stia sui [...] da questa estate (abbastanza comprensibile) e non si riesca più ad essere sereni nei giudizi.

Le avesse fatte un altro queste prestazioni si parlerebbe di crack mondiale.
Io sono uno di quelli a cui Keita sta sui [...] da questa estate, ma sta facendo un campionato strepitoso senza se e senza ma. Neanche si può dire da febbraio, perché già prima era stato decisivo in quasi tutte le sue apparizioni, sembrava solo non avere i 90 minuti nelle gambe, ma ora ha acquisito anche tenuta atletica. Ho faticato a farlo, ma ora non posso che applaudirlo e spero che resti con noi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
...
...

Io sono uno di quelli che, dopo quanto successo la scorsa estate, può fare benissimo a meno di Keita.
Anzi, per essere preciso, lo ritengo un mercenario.
Sto ancora pesando il ruolo del suo agente in tutta la vicenda.
Non mi sta sulle palle più di tanto; dopo quello che ha fatto nel derby e, soprattutto, dopo averlo visto impazzito di gioia e festeggiare insieme ai tifosi devo dire che qualche posizione l'ha recuperata.
Detto questo, per me, continua ad essere un mercenario.
Più elegantemente potremmo dire che è un professionista.
Non rinnoverà, purtroppo.
Ciò non toglie che vedo benissimo il giocatore che è diventato e che può diventare.
Ha un futuro radioso davanti a se; sempre che riesca a tenere i piedi ben piantati a terra e la testa a posto.
Sta facendo un finale di campionato incredibile.
Ma considerarlo tra i 3/4 giovani più forti al mondo, oggi, da febbraio, da aprile, dalle ultime due partite, è e rimane un'esagerazione.
Per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Jeffry il 16 Mag 2017, 11:20
Io sono uno di quelli che, dopo quanto successo la scorsa estate, può fare benissimo a meno di Keita.
Anzi, per essere preciso, lo ritengo un mercenario.
Sto ancora pesando il ruolo del suo agente in tutta la vicenda.
Non mi sta sulle palle più di tanto; dopo quello che ha fatto nel derby e, soprattutto, dopo averlo visto impazzito di gioia e festeggiare insieme ai tifosi devo dire che qualche posizione l'ha recuperata.
Detto questo, per me, continua ad essere un mercenario.
Più elegantemente potremmo dire che è un professionista.
Non rinnoverà, purtroppo.
Ciò non toglie che vedo benissimo il giocatore che è diventato e che può diventare.
Ha un futuro radioso davanti a se; sempre che riesca a tenere i piedi ben piantati a terra e la testa a posto.
Sta facendo un finale di campionato incredibile.
Ma considerarlo tra i 3/4 giovani più forti al mondo, oggi, da febbraio, da aprile, dalle ultime due partite, è e rimane un'esagerazione.
Per me.
Va bene, allora argomenta: chi sono quelli più forti (cioè dal rendimento migliore)?

Io ho portato delle statistiche, dei numeri a supporto della mia opinione.

@DLM
Capisco il tuo discorso, ma non capisco invece il senso di contestare una tesi senza impegnarsi con dei fatti.

Se non conosci abbastanza il calcio internazionale (ad esempio) come fai a dire di no? Se JSV mi dice che ciccio frizzo è il miglior difensore del campionato messicano io, non conoscendo il campionato messicano, sto zitto.

Non è stucchevole manco per niente, stucchevole è accanirsi e sminuire senza motivo valido (che non sia l'hating) un calciatore della Lazio che sta facendo il fenomeno da mesi.

P.S. Sandro, che sicuramente è uno dei migliori giovani assieme a keita, nel periodo a cui mi riferisco, ha una media gol decisamente peggiore di keita (134 vs 85).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Citazione di: Kredskin il 16 Mag 2017, 16:05
Va bene, allora argomenta: chi sono quelli più forti (cioè dal rendimento migliore)?

@DLM
Capisco il tuo discorso, ma non capisco invece il senso di contestare una tesi senza impegnarsi con dei fatti.

Se non conosci abbastanza il calcio internazionale (ad esempio) come fai a dire di no? Se JSV mi dice che ciccio frizzo è il miglior difensore del campionato messicano io, non conoscendo il campionato messicano, sto zitto.

Non è stucchevole manco per niente, stucchevole è accanirsi e sminuire senza motivo valido (che non sia l'hating) un calciatore della Lazio che sta facendo il fenomeno da mesi.

P.S. Sandro, che sicuramente è uno dei migliori giovani assieme a keita, nel periodo a cui mi riferisco, ha una media gol decisamente peggiore di keita (134 vs 85).
Quando dico stucchevole intendo che non ha senso dire numero uno due cinque o 8. È sicuramente un ottimo prospetto con tutte le carte in regola per diventare un top. Non un CR, non un Messi, ma un Dybala o un Rooney (tanto per dire a che livello, senza fare nessun paragone tecnico o tattico). Uno che, se sboccia del tutto varrà molto più dei 25 milioni di cui si parla anche qui dentro. Uno che, se va male , 30 o 35 ce li fai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Continuo a pensare che é un'esagerazione l'apertura al "mondo intero" ma quando l'esagerazione é a favore di un giocatore della Lazio non mi azzarderei mai a provare ad argomentare.
Per me sono sempre i più forti e i più belli del mondo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Ma non ti ho detto di no, ti ho detto che anche secondo me (dal basso della mia poca conoscenza) ad occhio è una delle seconde punte U23 più interessanti in circolazione.

Ti ho detto anche che una ipotetica frase "come media gol/minuti ha il rendimento più altro tra gli U23 in Europa" è oggettiva o quasi (bisognerebbe controllare tutti i casi).

È quel "del mondo" che rende il tutto un po' forzato, non da cose di Lazio, non so se riesco a spiegarmi. È un eccesso, PER ME. Anche se essere eccessivi in positivo va sempre bene.
Vero o falso? Boh, per me semplicemente indimostrabile se si parla di "forza".
Tu ieri hai parlato di rendimento e non di forza, ma la tua frase era strana, proprio per come era costruita, sembrava voler andare oltre la statistica gol/minuti.
A quel punto diventa soggettiva e non bisogna portare dati, per me potrebbe essere più forte X anche se ha una media minuti/gol più bassa.
Comunque la chiudo perché alla fine il concetto è semplice:
Keita da seconda punta è molto forte. Poi se è il primo o il decimo del Mondo tra gli u23 cambia poco dal mio punto di vista.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Kredskin il 16 Mag 2017, 16:05

...

Ma cosa devo argomentare?
I numeri letti a partire da quando ci fa comodo?
Io sono propenso a considerare l'arco di una stagione intera. Non capisco perchè uno che avesse fatto il fenomeno in un girone di andata adesso non dovrebbe essere considerato?!
Momenti buoni e meno buoni possono averli tutti prima o dopo.
E ripeto, tra i primi 3/4 al mondo, Keita, mi sembra un esagerazione; anche solo pensando che ci sono altri giovani che si sono misurati in competizioni ben più complicate del solo campionato italiano.
Penso a Mbappe, a Bernardo Silva, a Rochford, a Dele Alli, a Dolberg, a tutto l'attacco dell'Ajax, e così via.
E se vogliamo contare solo i numeri si può pensare a Kane, a Unal, a Mounie, a Werner.
E sono solo quelli che conosco io che non seguo moltissimo il calcio internazionale.
Quindi, in conclusione, Keita è forte. Non ci sono dubbi.
E, probabilmente, è destinato a migliorarsi ancora.
Nessuno lo sminuisce perchè è della Lazio.
Per lo stesso motivo, però, non esaltiamolo a livello planetario.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Jeffry il 16 Mag 2017, 16:43

Nessuno lo sminuisce perchè è della Lazio.
Per lo stesso motivo, però, non esaltiamolo a livello planetario.
... anche per mi sembra che il primo a "sentissela calla" è proprio lui...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Jeffry il 16 Mag 2017, 16:43
I numeri letti a partire da quando ci fa comodo?
No, sono a partire (anche) da quando è stato schierato in una posizione in cui rende molto di più.

Ma poi, vedi, tu giustamente fai tutte le considerazioni che vuoi, la cosa che non capisco è perché contestarne una specifica che parla di un lasso temporale. Io parlo degli ultimi 3 mesi, dico che il keita degli ultimi tre mesi è un fenomeno, qual è il senso di dirmi che werner nel girone d'andata ha fatto questo o quello?

Ribadisco l'impressioneche si cerchi ogni spunto per sminuire, perché io ho scritto, e continuo a scrivere, mele. Tu(voi) rispondi(ete) con pere.

@DLM
Certo, puoi pensare anche che Djo sia più forte di Dzeko (letto qui sopra diverse volte), le opinioni sono d'oro, poi però nel calcio esistono le statistiche, i gol, i minutaggi ed i voti.
Una punta che ha una media di un gol ogni 85 minuti è indiscutibilmente fortissima, soprattutto se non ce ne sono altre con un rendimento simile.
Non capisco, ma proprio no, perché sul topic di FA ) si possa leggere che in quei tre mesi famosi sembrava la reincarnazione di maradona (parafrasando) mentre su keita si alza sto polverone assurdo se uno fa un commento (molto) positivo supportato dai fatti. Stesso discorso su SMS, li si sprecano elogi incredibili (fatti anche da me), nessuno rompe l'anima cercando ogni possibile spiraglio per sminuire.

Detto ciò, questo è il mio ultimo post sull'argomento, visto che ogni volta che parlo bene di questo ragazzo tocca fare la guerra.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Il più forte è Ciccio Frizzo, non servono statistiche per capirlo....

Comunque per me e ripeto per me, Keita sta tra i primi 5 Under 23 che giocano in Europa. Ma non solo per gli ultimi tre mesi,  per tutta la stagione, per la versatilità, le caratteristiche fisiche e tecniche, per i margini di miglioramento e la prospettiva.
Tra quelli che conosco io solo Mbappe mi ha impressionato di più.
Poi è pieno di grandi talenti, dal nostro SMS a Renato Sanches, da Tielemans a Bakayoko, da Gabriel Jesus a Dolberg, senza dimenticare Timo Werner o Iheneacho o Rashford, ecc...

Keita sta facendo numeri da top in un campionato top con continuita', giocando in una squadra importante.
Non in Olanda o all'ombra di qualcun altro, con tutto il rispetto.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
L'Ajax, squadra del campionato olandese, ė in finale di EL.
Così...tanto per.
E cmq sono d'accordo, il vero fenomeno ė Ciccio Frizzo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Ciccio Frizzo-Balde Keita sarebbe tanta roba.
Magari.

Discussione precedente - Discussione successiva