"I nemici di una vita salutano francesto totti" irriducibili

Aperto da cippolo, 22 Mag 2017, 00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Era il 6 marzo del 1994 quando ci siamo incontrati per la prima volta. Entrasti al posto di Piacentini e ti procurasti un rigore che poi Giannini si fece parare. Così giovane eri già riuscito a descrivere, in maniera eccellente, la storia della tua squadra fatta di rigori e di occasioni perse".

SPETTATORE - "Da allora, mentre inanellavi record su record; mentre gli stadi di tutto il mondo ti battevano le mani; mentre pensavi a che maglietta dedicarci, e tra un Sanremo e uno spot pubblicitario, la Lazio vinceva uno Scudetto, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, quattro Coppe Italia (in una eri anche presente. Nel giorno più bello da Laziale c'eri tu e ti ho battuto le mani volentieri) e tre Supercoppe italiane. Quanto avrebbe potuto vincere il Real Madrid con te in campo nessuno potrà mai saperlo.  Sei l'unico campione che non sono riusciti ad acquistare. Senza di te si sono dovuti accontentare di due Coppe Intercontinentali, due Coppe del Mondo per Club, cinque Coppe dei Campioni, tre Supercoppe Europee, sette Scudetti, tre coppe nazionali e sei Supercoppe di spagna. Poco, per un giocatore del tuo talento".

"OGGI NESSUNO TI DIFENDE" - "In ogni caso, e soprattutto di questi tempi, hai raggiunto un traguardo che merita rispetto. Il rispetto che non hai ricevuto né dai tuoi tifosi né dalla tua società e questo, te lo diciamo sinceramente, ci dispiace. Noi non avremmo mai permesso che un giocatore come te venisse trattato così. Non avremmo mai osservato in silenzio quello che ti stanno facendo e che ti hanno fatto. Oggi nessuno ti difende e noi, ovviamente, non possiamo farlo. Nessun rancore per le magliette e per le battute che ci hai dedicato. Ci stanno e, anzi, ci devono stare. Stiamo a Roma e funziona così. Chissà che epilogo avrà questa storia... Se ci riserverà qualche sorpresa e qualcuno non saprà piu per chi tifare. In ogni caso una stretta di mano come si conviene ad un avversario che, dopo tanti anni, lascia il campo, da parte dei suoi "nemici" migliori".

Bha - manco a Nesta gli hanno scritto una lettera. E la scrivono per sto mentecatto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.826
Non mi sarei aspettato 'sta svolta buonista degli irriducibili. Belli i tempi in cui si rendeva onore a quel grande e leale combattente di Željko Ražnatović....
Ora mi aspetto il seguito su questo tenore per quando se ne andrà a fanculo pure capitan trinchetto.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: skizzo87 il 22 Mag 2017, 10:00
Era il 6 marzo del 1994 quando ci siamo incontrati per la prima volta. Entrasti al posto di Piacentini e ti procurasti un rigore che poi Giannini si fece parare. Così giovane eri già riuscito a descrivere, in maniera eccellente, la storia della tua squadra fatta di rigori e di occasioni perse".

SPETTATORE - "Da allora, mentre inanellavi record su record; mentre gli stadi di tutto il mondo ti battevano le mani; mentre pensavi a che maglietta dedicarci, e tra un Sanremo e uno spot pubblicitario, la Lazio vinceva uno Scudetto, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, quattro Coppe Italia (in una eri anche presente. Nel giorno più bello da Laziale c'eri tu e ti ho battuto le mani volentieri) e tre Supercoppe italiane. Quanto avrebbe potuto vincere il Real Madrid con te in campo nessuno potrà mai saperlo.  Sei l'unico campione che non sono riusciti ad acquistare. Senza di te si sono dovuti accontentare di due Coppe Intercontinentali, due Coppe del Mondo per Club, cinque Coppe dei Campioni, tre Supercoppe Europee, sette Scudetti, tre coppe nazionali e sei Supercoppe di spagna. Poco, per un giocatore del tuo talento".

"OGGI NESSUNO TI DIFENDE" - "In ogni caso, e soprattutto di questi tempi, hai raggiunto un traguardo che merita rispetto. Il rispetto che non hai ricevuto né dai tuoi tifosi né dalla tua società e questo, te lo diciamo sinceramente, ci dispiace. Noi non avremmo mai permesso che un giocatore come te venisse trattato così. Non avremmo mai osservato in silenzio quello che ti stanno facendo e che ti hanno fatto. Oggi nessuno ti difende e noi, ovviamente, non possiamo farlo. Nessun rancore per le magliette e per le battute che ci hai dedicato. Ci stanno e, anzi, ci devono stare. Stiamo a Roma e funziona così. Chissà che epilogo avrà questa storia... Se ci riserverà qualche sorpresa e qualcuno non saprà piu per chi tifare. In ogni caso una stretta di mano come si conviene ad un avversario che, dopo tanti anni, lascia il campo, da parte dei suoi "nemici" migliori".

Bha - manco a Nesta gli hanno scritto una lettera. E la scrivono per sto mentecatto.
sarò scemo ma mi pare una perculata bella e buona....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
stammerda , solo per ricordare le sue ultime bravate , ha lanciato il pallone in faccia a Wallace ed ha spinto FA senza nessun motivo, sperando nella loro reazione e conseguente espulsione , certificando ancor di più la propria antisportività e la curva Laziale che fa ?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Salohcin il 22 Mag 2017, 10:15

Infatti, avevo avuto la stessa sensazione.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: skizzo87 il 22 Mag 2017, 10:00

la stessa differenza che c'è fra una mail ed un wazzap
lo striscione è il wazzap
questa lettera - della quale magari vi sfuggono i toni perculatori - è la mail

avrebbero dovuto utilizzare meglio la lingua italiana e giocare più di fino, anzichè andare per la via più semplice

in entrambi i casi, per me sarebbe stata meglio l'indifferenza, da parte di chi vuole rappresentare tutti i tifosi della Lazio
tifosi che, lo ricordo, sono stati perculeggiati su stampa, immagini, tv, radio (con la complicità di quell'imbecille di fiorello) dal pensionando

ora, io mi trovo d'accordo sul fatto che nello sfottò tutto ciò ci stia (e quindi anche questa lettera), ma va pur detto che lo sfottò da parte del quesciente è stato non paragonabile a quello che, di rimando, è partito da ogni singolo Laziale, non potendo paragonare la potenza di fuoco mediatica che ognuno di noi si è visto rovesciare addosso dal de cuius

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Io avrei scritto "17 derby persi, non mollare" o un più semplice "Ciao Merda" :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Non "Curva Nord", non "I tifosi laziali".
Molti non sanno cosa è stato fatto dal soggetto in questione per la famiglia Sandri (e non si limita alla presenza ai funerali) o per gli Ultras.
Fermo restando che il soggetto in questione io non lo sopporti, trovo lo striscione meritevole.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: white-blu il 22 Mag 2017, 09:16
La maggior parte de quelli che oggi insultano so gli stessi che ne chiedevano il ritorno.
Fate pace col cervello.
Applausi. :beer:

Contenuto sponsorizzato

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
la lettera è una grande presa per il culo...lo striscione era da evitare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Citazione di: Salohcin il 22 Mag 2017, 10:15
È che bisogna leggerla oltre che postarla ;)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
La Curva Nord, a sorpresa, ha deciso di salutare Francesco Totti, lasciando i tifosi giallorossi di stucco.

Da ieri sera, quando è stato esposto lo striscione "I nemici di una vita salutano Francesco Totti" (firmato Irriducibili), non si parla d'altro. E la parte più calda della tifoseria biancoceleste ha deciso anche di scrivere una lunga lettera al capitano giallorosso per il suo addio alla Roma. Prima il giusto sfottò nei confronti di un giocatore che, spesso, ha avuto atteggiamenti fastidiosi (e anche inutili e infantili ai fini del risultato) verso i laziali, poi la "vicinanza" per la situazione che sta vivendo, per un finale di carriera che di certo non era quello sognato dal numero 10.

Di seguito il testo della letter
a.

http://www.lultimaribattuta.it/65977_curva-nord-dopo-lo-striscione-ecco-la-lettera-a-totti

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ma come gli è venuto in mente, ma a mai più rivederci, te le tue sconfitte eterne, il tuo enorme talento "sprecato" a Roma solo per amore della maglia... A france', ma vatte a fa' allena' da nesta va, magari lui 15 minuti a partita te li fa giocare.
:asrm sei il simbolo solo di questo per me.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
lo striscione e' fatto male, come quello dei manichini

imho dovrebbero concentrarsi sulle lettere, che gli vengono meglio

e comunque anche la lettera... boh

Citazione di: pentiux il 22 Mag 2017, 09:06
Francesco Totti pezzo di merda.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: white-blu il 22 Mag 2017, 09:16
La maggior parte de quelli che oggi insultano so gli stessi che ne chiedevano il ritorno.
Fate pace col cervello.

ma uno deve per forza prendere tutto il cocuzzaro? se je stanno bene le scenografie, il tifo, l'unità ritrovata, je deve anda' bene anche il resto?
non so, famme capi' come ragioni perché può darsi che sia io quello sbagliato.

per il resto, mi va bene la presa per culo, però poteva e doveva essere un po' meno subliminale.
è già la seconda volta che alla curva tocca spiegare, con un comunicato a parte, quello che volevano effettivamente dire e aiutare il resto del mondo a contestualizzare e capire meglio.

se posso permettermelo, e non perché io sia chissà quale espertone di tecniche di comunicazione di massa, su questa cosa ci lavorerei parecchio prima di riuscirmene con altri "tweet" che poi andranno regolarmente giustificati e fatti capire con comunicati lunghi e dettagliati.

il problema, se già siamo alla seconda occasione in poco meno di un mese, è che il dono della sintesi è appunto un dono (che io non ho, ad esempio). ma al contrario di quelli in possesso dei super eroi, su questo ci si può lavorare. anzi ci si deve lavorare.

dopodiché: totti pezzo di merda, sempre e comunque. speriamo resti altri 5 anni.
tu rosichi mentre io sto lì in mezzo a godere alla faccia tua e di tutti i tuoi milioni di idolatri, per cui sei più importante della roma: è l'immagine più bella della tua carriera.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: gesulio il 22 Mag 2017, 10:53
dopodiché: totti pezzo di merda, sempre e comunque. speriamo resti altri 5 anni.
tu rosichi mentre io sto lì in mezzo a godere alla faccia tua e di tutti i tuoi milioni di idolatri, per cui sei più importante della roma: è l'immagine più bella della tua carriera.

Mio eroe!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Ma non è che qui dentro dobbiamo convincerci a vicenda che titty sia e sarà sempre un pezzo di riommerda eh.

Discussione precedente - Discussione successiva