"I nemici di una vita salutano francesto totti" irriducibili

Aperto da cippolo, 22 Mag 2017, 00:11

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Lo striscione di ieri sera rimarrà tra i gesti più squallidi compiuti da questo gruppo, che ormai da un trentennio si arroga, senza averne titolo, il diritto di rappresentare tutta la tifoseria della Lazio.
E sì che ce ne sono stati di gesti e momenti di cui vergognarsi. Mi viene da dire che almeno, in molti di quei casi, nonostante ne facessero poi le spese tutti i tifosi della Lazio (immagine di razzisti, squalifiche del campo ecc.), l'origine di quegli atti era una idea esterna alla Lazio: in questo caso il messaggio (nonostante la parola "nemici", messa apposta in modo da fare tanto ultras), si inserisce perfettamente nel filone mediatico della celebrazione di un personaggio eletto a rappresentante di tutto quell'ambiente che da sempre ci denigra e tenta di farci male e farci sparire. Insomma, proprio quello da cui un gruppo organizzato si e ci dovrebbe difendere. Ma forse sono troppo ingenuo...

Il fatto che sia firmato "Irriducibili" non ne circoscrive l'effetto: la splendida coreografia a cui ho partecipato mercoledì scorso portava la medesima firma, quindi all'esterno anche io risulterò autore di entrambi i messaggi.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Saluta 'sto c...o!"

Solito striscione autoreferenziale, in cui si sottolinea chi sono gli antagonisti, non a caso firmato.

Film già visto.

blackholesun

*
Lazionetter
* 375
Trovai la pagliacciata dei manichini un autogol clamoroso...nel momento in cui finalmente i romanisti erano perculeggiati a livello nazionale ed oltre, con il video del tuffo di Strootman diventato virale (lo pubblicò anche la Repubblica, intitolandolo proprio 'il tuffo di Strootman'...la Repubblica che si schiera così rispetto alla Roma...cosa mai vista al mondo), i manichini diedero il fianco per sviare l'attenzione dal tracollo romanista e poter tornare a parlar male dei tifosi laziali. Veramente una stronzata epocale, una mossa comunicativa tafazziana...
Trovo invece questo omaggio a Totti molto azzeccato. E' una gran furbata...Si cavalca l'onda mediatica dell'addio di Totti, ci si dimostra avversari ma con una certa dose di cavalleria. E per me la lettera è riuscitissima. E' un omaggio in cui non si rinuncia per niente allo sfottò, a partire dal rigore procurato e poi sbagliato, preso a metafora di tutta la storia della Roma. Se i manichini sono stati una idiozia, questa è stata una mossa geniale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Citazione di: BiancoCeleste il 22 Mag 2017, 11:01
Lo striscione di ieri sera rimarrà tra i gesti più squallidi compiuti da questo gruppo, che ormai da un trentennio si arroga, senza averne titolo, il diritto di rappresentare tutta la tifoseria della Lazio.
E sì che ce ne sono stati di gesti e momenti di cui vergognarsi. Mi viene da dire che almeno, in molti di quei casi, nonostante ne facessero poi le spese tutti i tifosi della Lazio (immagine di razzisti, squalifiche del campo ecc.), l'origine di quegli atti era una idea esterna alla Lazio: in questo caso il messaggio (nonostante la parola "nemici", messa apposta in modo da fare tanto ultras), si inserisce perfettamente nel filone mediatico della celebrazione di un personaggio eletto a rappresentante di tutto quell'ambiente che da sempre ci denigra e tenta di farci male e farci sparire. Insomma, proprio quello da cui un gruppo organizzato si e ci dovrebbe difendere. Ma forse sono troppo ingenuo...

Il fatto che sia firmato "Irriducibili" non ne circoscrive l'effetto: la splendida coreografia a cui ho partecipato mercoledì scorso portava la medesima firma, quindi all'esterno anche io risulterò autore di entrambi i messaggi.
Parlando concretamente:
- se vogliono lanciare un messaggio interno al mondo calcio seppur trasversale dove possono farlo?
- se anche non avessrro usato lo stadio ma fatto solo il comunicato non sarebbe finito comunque nel calderone mediatico?
- se vogliono esprimere un messaggio (che non sia razzista o politicamente scorretto) devono prima fare un sondaggio?

A me ha dato fastidio e pure parecchio, ma non capisco perché loro come gruppo per motivi loro (comportamenti di titty verso di loro che non conosciamo o paraculata per recuperare immagine, o quello che volete) non possano salutare chi vogliono (nel limite della correttezza e del buon gusto).

Non è a nome mio, non lo condivido, non mi sento coinvolto, non lede la nostra immagine.

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Forse non lede la nostra immagine, perchè si inserisce perfettamente nel mainstream della celebrazione di titty, ma io percepisco che lede il mio sentire da tifoso della Lazio.

Serve ricordare i danni che ha fatto negli ultimi 20 anni, a tutti i tifosi della Lazio, la loro libertà di poter lanciare messaggi a chicchessia?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Ribadire un'altra volta la differenza non fa mai male.
Però...
Pensare che al MIO CAPITANO hai scritto solo un "Ciaoooo" perculatorio solo perchè non veniva a fare le marchette sotto la curva o alle tue cene...
Pensare che al LORO cappetano è bastato portare due fiori sotto la curva per Gabbo per comprarsi il rispetto quando al NOSTRO non è bastato sollevare 3/4 della nostra bacheca...
Ma soprattutto pensare che oggi scrivono un grazie commosso a questa iniziativa anche quelli che per anni e anni e anni e anni hanno preso per il culo i NOSTRI morti...

Avete fatto na caxxata con i fantocci appesi e vi siete subito sistemati l'immagine pubblica co' du' righe.
Autocelebrativi come sempre... ma in tutto questo la Lazio non c'entra un caxxo!

blackholesun

*
Lazionetter
* 375
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
La lettera è venuta benino, sia la parte perculatoria sia quella del saluto. Lo striscione è pessimo, squallido, indecente e mi ha lasciato esterrefatto.
Anche per me, not in my name.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Citazione di: BiancoCeleste il 22 Mag 2017, 11:14
Forse non lede la nostra immagine, perchè si inserisce perfettamente nel mainstream della celebrazione di titty, ma io percepisco che lede il mio essere tifoso della Lazio.

Serve ricordare i danni che ha fatto negli ultimi 20 anni, a tutti i tifosi della Lazio, la loro libertà di poter lanciare messaggi a chicchessia?
Nel senso che tu siccome gli Irriducibili salutano titty e lo perculano con un comunicato non ti senti più libero di considerarlo una merxa sotto tutti i punti di vista?
Qualcuno te lo impedirà?
Ora facciamo come la storia dei manichini, queste sono sciocchezze che nel.mondo mediatico di oggi durano 24h. Vedrai che domani di nuovo ne parleremo solo noi qui dentro.
Imho.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: maumarta il 22 Mag 2017, 11:14
Parto subito dalla parte "buona".
Però...
Pensare che al MIO CAPITANO hai scritto solo un "Ciaoooo" perculatorio solo perchè non veniva a fare le marchette sotto la curva o alle tue cene...
Pensare che al LORO cappetano è bastato portare due fiori sotto la curva per Gabbo per comprarsi il rispetto quando al NOSTRO non è bastato sollevare 3/4 della nostra bacheca...
Ma soprattutto pensare che oggi scrivono un grazie commosso a questa iniziativa anche quelli che per anni e anni e anni e anni hanno preso per il culo i NOSTRI morti...

Avete fatto na caxxata con i fantocci appesi e vi siete subito sistemati l'immagine pubblica co' du' righe.
Autocelebrativi come sempre... ma in tutto questo la Lazio non c'entra un caxxo!

100%

blackholesun

*
Lazionetter
* 375
Citazione di: maumarta il 22 Mag 2017, 11:14
Parto subito dalla parte "buona".
Però...

Purtroppo a livello comunicativo la Lazio con tutto questo c'entra eccome...perchè dei distinguo miei e tuoi o di chiunque altro qua dentro non frega un'emerita cippa a nessuno, a livello mediatico...quindi se questo omaggio a Totti serve a ripulire un minimo l'immagine rispetto all'idiozia dei manichini o a mille altre nefandezza passate, ben venga. A me ovviamente non sarebbe mai venuto in mente di fare un omaggio del genere, ma io non sono loro, e mai vorrei esserlo. Ma guardandoli dall'esterno e giudicandoli nel loro ruolo di gruppo ultra' egemone della Lazio, penso che abbiano fatto una mossa furba da molti punti di vista...

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.905
Totti è stato al funerale di Gabbo e ricordo un suo discorso per dei nostri tifosi fermati, questo gli Irriducibili gliel'hanno sempre riconosciuto.
Non a caso, gli Irr. hanno firmato lo striscione: ergo, parlano a nome loro e non di tutto il popolo Laziale.

Non hanno detto i Laziali salutano totti, ma gli Irr. salutano totti.
E a me il gesto è piaciuto.

Da sempre nobili.

AVANTI

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Balde89 il 22 Mag 2017, 11:27
Ma smettetela.
Totti è stato al funerale di Gabbo e ricordo un suo discorso per dei nostri tifosi fermati, questo gli Irriducibili gliel'hanno sempre riconosciuto.
Non a caso, gli Irr. hanno firmato lo striscione: ergo, parlano a nome loro e non di tutto il popolo Laziale.

Da sempre nobili.

AVANTI

Potevano compra' no spazietto sul Corsport e fine.
L'hanno fatto allo stadio durante una partita della SS Lazio.
Non è la stessa cosa.

Not in my name, anyway.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Balde89 il 22 Mag 2017, 11:27
Ma smettetela.

Da sempre nobili.

AVANTI

Ma per favore.
Sportivamente e per questioni di tifo, uno tra i gesti più brutti di sempre.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
La lettera non è male, hanno forse provato ad attirare l'attenzione con uno striscione finto omaggiante per poi avere risalto con la lettera che chiarisce molte cose?

Nel caso bisognerà comunque vedere se saranno stati loro ad utilizzare il carrozzone mediatico per far comunicazione o se il carrozzone mediatico darà risonanza a quello che gli pare.

Tornando al loro cappetano, i suoi rapporti con il mondo ultra, quella parte che quando poi uccide viene definita "ex tifosi della roma", sono ben sintetizzati da quanto accaduto per far interrompere il derby del marzo 2004

Guardie del corpo

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 22 Mag 2017, 11:36

Nel caso bisognerà comunque vedere se saranno stati loro ad utilizzare il carrozzone mediatico per far comunicazione o se il carrozzone mediatico darà risonanza a quello che gli pare.

Chissà...  :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.827
Ai funerali ci vanno anche cani e porci. Esperienza personale (penso anche di molti altri). E non mi verrà mai assolutamente in mente di ringraziare quei cani e porci. Ma io non sono "buonista" come gli irriducibili.

"Francesco, una parola per definire la Lazio?", "Niente"...

Complimenti, eh!!!

Discussione precedente - Discussione successiva