Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Veron77

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: MeoPatacca il 22 Mag 2017, 23:07
guarda Veron appena avrò nuove vi aggiornerò senza se e senza ma ammesso ce ne siano e soprattutto me le dicano :) vi dirò tutto quello che mi diranno sperando che siano sempre cose vicino alla realtà. Il mercato ragazzi è incredibile, quello che è vero ora tra un minuto non lo è. Un abbraccio a tutti voi

Grandissimo!
Chi se ne vuole andare vada pure, io di roba indecente come quella di ieri sera mi sono stufato.... pochissimi si sono impegnati nelle ultime partite....  se deve essere rivoluzione, ebbene lo sia.
Chiaro che puoi avere soffiate che non si concretizzano al 100%, non te ne faccio 1 colpa.
Mi va bene anche il nome poco conosciuto,ma deve dare il fritto alla causa (vedi Lukaku)
Basta giocatori che si sentono arrivati dopo un filotto decente di partite.....
Ciao!

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2017, 23:03
Vero che il modulo influisce sul mercato, ma vero pure che se copri un po' tutte le caratteristiche (ad es. una punta alta tipo Selke non ce l'hai, neanche una punta/esterno come Gomez) poi fai un po' come ti pare. Se arrivano Selke e Gomez ogni tanto fai riposare Immobile e Keita e ti metti 4-2-3-1

Anderson       Savic      Gomez
                                   Selke

Per dire.

Vero DLM ma il problema che volevo sottolineare è che spesso si identifica un modulo solo coi 3 davanti. In realtà è un effetto cascata perché devi cambiare anche la tipologia di terzini e di centrocampisti.
Se hai un mediano, non ti serve il DV di turno, ad esempio. Se giochi col Parolo, magari invece si.
Oppure ti serve un Biglia che recupera tanti pallloni. Non è solo il compito assegnato al giocatore che conta, ma spesso sono le caratteristiche dello stesso che decidono il modulo: non puoi chiedere a Pirlo di fare interdizione, cioè puoi anche, ma poi non è capace.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Mi so visto qualcosa su sto selke, mai sentito prima di 2 minuti fa, mi sembra un profilo molto europeo, e per altezza ma velocità di esecuzione mi ricorda Ibra...sbaglio nella valutazione?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.422
Citazione di: Constantine il 22 Mag 2017, 23:12
Vero DLM ma il problema che volevo sottolineare è che spesso si identifica un modulo solo coi 3 davanti. In realtà è un effetto cascata perché devi cambiare anche la tipologia di terzini e di centrocampisti.
Se hai un mediano, non ti serve il DV di turno, ad esempio. Se giochi col Parolo, magari invece si.
Oppure ti serve un Biglia che recupera tanti pallloni. Non è solo il compito assegnato al giocatore che conta, ma spesso sono le caratteristiche dello stesso che decidono il modulo: non puoi chiedere a Pirlo di fare interdizione, cioè puoi anche, ma poi non è capace.
Condivido, nel senso che una squadra (che funziona) è un incastro di equilibri e caratteristiche.
Certo più hai giocatori forti e duttili e meno è complicata, ma i giocatori forti e duttili costicchiano pure.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: sorazio il 22 Mag 2017, 23:18
Mi so visto qualcosa su sto selke, mai sentito prima di 2 minuti fa, mi sembra un profilo molto europeo, e per altezza ma velocità di esecuzione mi ricorda Ibra...sbaglio nella valutazione?

Mi sembra eccessivo paragonarlo a Ibra. Diciamo che è un ragazzo con la testa apposto, che si è fatto tutta la trafila e che due anni fa era molto considerato. È già nel giro della nazionale e questo non è poco ma la Germania non è famosa per gli attaccanti centrali. Potrebbe essere un bel prospetto da far crescere da noi, ma secondo me ci serve altro. Vorrei uno più pronto per affrontare la UEFA e un campionato che si preannuncia davvero duro.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Quando fate le formazioni ricordatevi che l'anno prossimo Lukaku sarà titolare (così ha fatto intendere Tare).

Quindi l'esterno di SX (che sia del centrocampo a 5 o dell'attacco a 3) c'è già.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.422
Citazione di: Kredskin il 22 Mag 2017, 23:34
Quando fate le formazioni ricordatevi che l'anno prossimo Lukaku sarà titolare (così ha fatto intendere Tare).

Quindi l'esterno di SX (che sia del centrocampo a 5 o dell'attacco a 3) c'è già.
In che senso dell'attacco a 3?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2017, 23:37
In che senso dell'attacco a 3?
Che nel 4-3-3 Lukaku gioca come ala avanzata assieme a felipe e ciro, non come terzino.

Se restano Lulic e Radu, a sinistra siamo sostanzialmente coperti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Ragazzi non so se si era capito ma il mio accostamento fra MeoPatacca e Bizio era volutamente ironico :)
Siamo in molti netters qui dentro ad aver vissuto estati folli col dito puntato su F5 in attesa spasmodica di news solo per poi scopre che erano completamente inventate :pp  è successo varie volte con vari netters.Durante "l'estate di Bizio"ci divertimmo anche a vedere come i giornali ripresero pare pare indiscrezioni totalmente inventate e vi giuro che già solo per quello ne valse la pena :pp

ps.:un saluto al buon Bizio67 nostro compagno di estati passate a cercare Van Persie al centro della capitale, che col Bizio di cui stiamo parlando non c'entra nulla :pp

ps del ps.: vai MeoPatacca facci sognare :) fosse la volta buona che abbiamo trovato una fonte vera :since sarebbe una svolta :beer: 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.422
Citazione di: Kredskin il 22 Mag 2017, 23:40
Che nel 4-3-3 Lukaku gioca come ala avanzata assieme a felipe e ciro, non come terzino.

Se restano Lulic e Radu, a sinistra siamo sostanzialmente coperti.
Siciramente lo può fare, ma se Anderson non segna avresti 2 ali da pochi gol. Io spero arrivi un esterno di ruolo (Taison o Gomez).

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mag 2017, 23:49
Siciramente lo può fare, ma se Anderson non segna avresti 2 ali da pochi gol. Io spero arrivi un esterno di ruolo (Taison o Gomez).
Nel 4-3-3 ANderson segna imho, ed anche lukaku se gli fai fare 30 partite li davanti, segna e fa segnare.

Ma non credo ciò avverrà, perché si giocherà principalmente col 3-5-2, ed a segnare ci penseranno Ciro, Keita ed SMS (modalità ottimista on).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Quindi un centrocampo con Klaassen, Biglia e Milinkovic è da escludere con qualsiasi modulo?

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Va be visto che Meo si è esposto lo faccio anche io , per quel pochissimo che mi è stato detto :
1 mese fa , il mio solito amico , mi ha riferito che la Lazio sta forte su Denis Zakaria , gioca nello Young Boys .

Non lo conosco minimamente , JSV tu ne sai qualcosa ?

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Mag 2017, 00:16
Quindi un centrocampo con Klaassen, Biglia e Milinkovic è da escludere con qualsiasi modulo?

Calcola che savic e klassen in campo fanno gli stessi movimenti, cioe giocare tra le linee nemiche.

Il punto vero é che un centrocampo cosi in fase difensiva farebbe pochissimo filtro e lascerebbe la difesa scoperta.

Lolandese, in tal modo, é piu offensivo di sms, ma sostanzialmente avresti due giocatori che si inserirebbero.

A quel punto lasci liberta massima a savic e compri un giocatore piu tignoso, uno che corre e pressa.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Kredskin il 22 Mag 2017, 23:34

Bene. Perché a me Lukaku piace molto. In fase difensiva di un attacco a 3 però si dovrebbe equilibrare la sua fascia di competenza con qualcuno che abbia caratteristiche difensive perché lui quando parte da lontano e scatta è davvero un bulldozer.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: MeoPatacca il 22 Mag 2017, 21:59
guarda mitico, la Lazio dovrebbe avere in programma 4/5 acquisti. Nei primi colloqui non si è parlato ne di un portiere, stanno valutando Strakosha che se ritenuto all'altezza come sembra dovrebbe essere affiancato da uno più esperto non credo marchetti. Non si è parlato di un terzino. Le priorità sono un centrocampista, un esterno di attacco ed un vice immobile non petagna. Da aprile sono su klassen ma è veramente dura vista la bottega Ajax. Per l'esterno hanno parlato con gomez. Offerti berisha e germoni, non cataldi. Da qualche giorno gira il nome di Selke. Questo è tutto. Vogliono trattenere keita e biglia come ho scritto precedentemente. De vrij per me è out ma col mercato come si sa le sorprese sono dietro l'angolo. Questo è tuttissimo. :) e Forza Lazio
grazie, ci stai dando delle bellissime notizie, se faranno questo mercato significa che ci rafforzeremo e pure di parecchio.
i giocatori per ruolo che hai citato sono proprio quelli che ci servono, ci mancava un centrocampista e un vice immobile e li prenderanno .
prenderanno anche quindi un esterno di attacco,magari avessero parlato con il papu sarebbe un acquisto superlativo. :)
poi il fatto che vogliano trattenere biglia e keita è un'altra bellissima notizia. :=))

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Fabiano9mm il 23 Mag 2017, 00:21
Va be visto che Meo si è esposto lo faccio anche io , per quel pochissimo che mi è stato detto :
1 mese fa , il mio solito amico , mi ha riferito che la Lazio sta forte su Denis Zakaria , gioca nello Young Boys .

Non lo conosco minimamente , JSV tu ne sai qualcosa ?

Era nella rosa della Svizzera a Euro 2016 ma non è mai sceso in campo
Non so altro  :=))

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Mag 2017, 00:16
Imho nel 4-3-3 non puoi permettertelo, a meno che klaassen non lo metti nei 3 davanti alla Mauri.

Col 3-5-2 giusto se vuoi giocare molto offensivo, ma calcola che klaassen difende poco poco, dovresti chiedere a SMS un bel sacrificio.

Mancherebbero sempre però dinamismo e coperture difensive fatte bene.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: MeoPatacca il 22 Mag 2017, 21:59
guarda mitico, la Lazio dovrebbe avere in programma 4/5 acquisti. Nei primi colloqui non si è parlato ne di un portiere, stanno valutando Strakosha che se ritenuto all'altezza come sembra dovrebbe essere affiancato da uno più esperto non credo marchetti. Non si è parlato di un terzino. Le priorità sono un centrocampista, un esterno di attacco ed un vice immobile non petagna. Da aprile sono su klassen ma è veramente dura vista la bottega Ajax. Per l'esterno hanno parlato con gomez. Offerti berisha e germoni, non cataldi. Da qualche giorno gira il nome di Selke. Questo è tutto. Vogliono trattenere keita e biglia come ho scritto precedentemente. De vrij per me è out ma col mercato come si sa le sorprese sono dietro l'angolo. Questo è tuttissimo. :) e Forza Lazio

Grazie per le news Meo, spero continuerai ad essere prodigo nel diffondere la luce del mercato tra noi che viviamo nelle tenebre  :beer:

4-5 acquisti spero più eventuali rimpiazzi per De Vrij (che cazzo ci va a fare a Valencia, boh) e Keita.
Gomez a determinate condizioni (Berisha, Germoni in prestito e 4-5M, non di più) sarebbe interessante da inserire nella rotazione degli esterni. Selke è un patrimonio del Lipsia e non vedo come potremmo prenderlo. Klaassen, con Sergej e Luis Alberto in rosa, non è il centrocampista che ci serve secondo me.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Ma incontro + firma di Inzaghi quando è programmato?

Discussione precedente - Discussione successiva