Io ad agosto parlerei chiaro
prima con il giocatore, poi con il procuratore
mettendo le carte in tavola prospettando tre possibilità:
"Parliamoci chiaro, ci dici una cifra e vediamo se è possibile trovare un accordo per il rinnovo,
facendo in maniera che tu possa diventare un perno di questo progetto;
in alternativa ci fai una rosa di squadre (una rosa non una squadra) dove saresti disposto ad andare,
e la società si impegna a trattare solo con quelle società presenti nell'elenco.
Se alla chiusura del mercato non hai firmato nulla con noi e sei ancora in organico, sappi che non facendo
più parte del progetto,non partirai mai alla pari con gli altri giocatori presenti in rosa, ergo
sarai preso in considerazione solo in caso di emergenza, questo perchè nonostante il tuo
valore preferiamo che in campo vada chi sia disposto a dare tutto per questa maglia".
stesso discorso con il procuratore, facendo presente che in caso di rinnovo ci sarebbe una
percentuale anche per lui che coprirebbe , in parte, le prebende che andrebbe a guadagnare in caso di cessione
e nuova squadra, facendo presente che una cessione futura, in base ad accordi prestabiliti con il giocatore ,
porterebbe a lui ulteriori future entrate.
alle volte prospettare bene ciò che "potrebbe" (speriamo mai) accadere rende più chiare le posizioni
Io non credo che KBD sceglierebbe a cuor leggero un anno da marginale , avendo a disposizione altre due scelte.
Il prossimo anno avrebbe 23 anni basta poco a perdere terreno nelle classifiche dei migliori under 23 europei/mondiali
Riguardo alla società se Balde facesse delle cifre farei di tutto x accontentarlo, quest'anno ha dato una idea delle sue
potenzialità, si può sempre accordare un ingaggio superiore al valore attuale e poi realizzare con una vendita
tra un paio di anni, purtroppo la situazione non concede troppi margini di manovra