Stagione 2016/2017: voti

Aperto da vaz, 18 Mag 2017, 10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Che voto date alla Lazio?

5,5
0 (0%)
6
0 (0%)
6,5
12 (6.2%)
7
58 (29.7%)
7,5
47 (24.1%)
8
43 (22.1%)
8,5
20 (10.3%)
9
12 (6.2%)
9,5
1 (0.5%)
10
2 (1%)

Totale votanti: 195

Le votazioni sono chiuse: 26 Ago 2017, 10:26

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: cuchillo il 21 Mag 2017, 23:29
Senza un trofeo in bacheca e senza mai aver impensierito nessuno per il terzo posto più di 7,5 non si dà.

Capisco le premesse ma anche Pioli era partito dalle macerie. Se questa stagione è da 8/8,5 come qualcuno sostiene, quella di 2 anni fa era da 11, allora...

Stavo pensando alla stessa cosa.
Temo che nei giudizi influisca molto aver buttato fuori le merde dalla ci e aver vinto il derby di fine aprile.

cuchillo

Visitatore
Giustamente i derby hanno una loro rilevanza. E avergli distrutto la stagione conta moltissimo. Ma se la valutazione è tecnica e non emotiva per me non esiste dare 8. Mai nella vita. Giocando una volta a settimana, poi. Anche perché io ritengo che abbiamo tanti giocatori bravi, quindi hanno fatto il loro. Sono andati oltre il loro solo nelle occasioni che sappiamo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: samu_s il 21 Mag 2017, 23:35
Stavo pensando alla stessa cosa.
Temo che nei giudizi influisca molto aver buttato fuori le merde dalla ci e aver vinto il derby di fine aprile.

Ma avoja, e ti dico che io 'sta cosa la rivendico.
Mi spiago, io nel dare il voto alla stagione valuto quando ho goduto, e direi che un 7 e mezzo ce sta tutto  :)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Voto figlio delle ultime partite: mal gestite, mal giocate, veramente un peccato rovinare una stagione da 7,5 con questo finale deludente (al netto delle porcate degli evidenziatori).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: genesis il 18 Mag 2017, 10:38
8,5.
Aggiungo anche la valorizzazione dei giovani.

Viste le decisioni arbitrali, modifico il voto: 9.
Altre squadre sarebbero riuscite a fare lo stesso ?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cuchillo il 21 Mag 2017, 23:29
Capisco le premesse ma anche Pioli era partito dalle macerie. Se questa stagione è da 8/8,5 come qualcuno sostiene, quella di 2 anni fa era da 11, allora...

Citazione di: inquisitor il 19 Mag 2017, 11:45
La stagione è stata indubbiamente positiva, ma se si mette 8 o 8,5 a quest'annata che votazione avremmo dovuto dare alla stagione di 2 anni fa? 11? 12?

Che fai, copi?  :D

(scherzo eh...)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Aregai il 18 Mag 2017, 15:19
8
viste le premesse nn era facile

cose positive
blatte rispedite nelle fogne
el guadagnata con anticipo
4° posto probabile (avevo pronosticato, se nn sbaglio, 5/8 per le difficoltà ambientali e perchè l'inter come rosa ci era superiore)
crescita di molti giocatori
gruppo "coeso" :p

cose meno positive
lo scarso pubblico almeno fino a marzo
la difesa che ha un po' sbragato nelle ultime settimane (cosa che abbiamo, secondo me, pagato un po' ieri sera)
le sconfitte senza storia con milan inter e juve
finale da 5 in pagella (al netto della inferiorità)

questo finale di stagione penoso mi costringe a rivedere il voto in 6,5/7
4° posto praticamente regalato all'atalanta
con juve, milan, inter (queste milan inter) 1 punto su 18
ultime 8 partite, 18 gol subiti (aspettando kroton)

finale di stagione da remi in barca che va attentamente analizzato. probabilmente la squadra e alcuni giocatori hanno già detto (fatto) quello che avevano da dire (fare)...
ricordiamoci il repulisti del '98 dopo quello scempio di finale (7 sconfitte nelle ultime 8 pur con l'attenuante delle due finali da preparare), nn dico di arrivare a tanto ma qche elemento di spicco da far fuori c'è senz'altro.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
La stagione è stata sicuramente positiva.
Però secondo me si fa un errore se la considera superiore alla prima di Pioli perchè si sono fatti più punti: due anni fa, oltre a mostrare un gioco migliore e più divertente, ci siamo qualificati per i preliminari di Champions ed abbiamo dato filo da torcere alla giuve in finale di C.I..
Quindi ottima stagione, ma inferiore alla prima di Pioli.
Però, come dice Inzaghi, la differenza va fatta nella seconda stagione ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Ho dato 7, perché buttar via così il quarto posto non mi è piaciuto, altrimenti avrei dato 7,5.
Ci sono poi tre numeri:
2-2-8
Sono i risultati contro le 6 "classiche big" del campionato.
Ripartiamo da qui, e cerchiamo di migliorare, partendo dal presupposto che l'anno prossimo ci saranno le coppe e sarà tutto diverso.
L'esperienza passata dovrebbe essere stata di insegnamento, ed Inzaghi ha fatto bene a far presente la cosa in maniera diretta.
Vediamo...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Questa ultima striscia di sconfitte fa scendere il mio voto da 7.5 a 6.

Una squadra che stacca così la spina a un mese dalla fine della stagione fregandosene di mantenere la posizione conquistata e facendosi superare dall'Atalanta non può meritare più di una sufficienza stiracchiata.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175

Il quinto posto è il minimo sindacale

Un merito aver centrato la finale di CI.  Però arrivare vicino non significa vincere... Arriverei a 7,5 se concessomi la Supercoppa

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Peccato aver spento la luce dopo la finale di Coppa Italia.
Su tutti la stagione di Immobile, Keita e Savic merita un applauso. Bene gli inserimenti di Murgia e Patric.

Tare dice che si farà di tutto per tenere i big e prendere giocatori di esperienza. Spero abbiano già le idee chiare e che non si perda tempo come è spesso accaduto.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Stagione da 6.5 con mezzo voto in più per i derbies

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Campionato da 6. Arrivare quinti con le milanesi ai minimi termini dovrebbe essere normale. Che alcuni lo considerino una specie di impresa mette malinconia. Il mezzo punto in più è per la semifinale vinta in Coppa Italia.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Misi 6,5 quando gli altri voti spaziavano dall'8 al 9. In realtà sono stato fin troppo generoso, 70 punti  e quinto posto in una stagione senza coppe europee è da sufficienza e basta. Quindi correggo il voto e lo calo a 6.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Se prendo in considerazione il mese di maggio il mio voto è 3 globale 6,5

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: inquisitor il 28 Mag 2017, 22:45
Misi 6,5 quando gli altri voti spaziavano dall'8 al 9. In realtà sono stato fin troppo generoso, 70 punti  e quinto posto in una stagione senza coppe europee è da sufficienza e basta. Quindi correggo il voto e lo calo a 6.
Un 4 no ma falla finita

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: bizio67 il 28 Mag 2017, 22:48
Un 4 no ma falla finita
Falla finita te, incompetente.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Ai fini di un giudizio sulla stagione, chiudere quarti con 79 punti o quinti con 70 è quasi quasi meglio così.

Ma spero, soprattutto, che a nessuno venga in mente di pensare, per la prossima stagione, che Basta e Radu possano fare i titolari e che Murgia, Lombardi e Crecco siano delle alternative.
Altrimenti, sì che vorrebbe dire che questo finale non ha insegnato nulla.

Su Strakosha, resto in silenzio-stampa fino a ottobre.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Discussione precedente - Discussione successiva