Miglior acquisto dell'anno e garanzia per il futuro
L'importanza di Peruzzi: a fine partita Felipe Anderson è in disparte, lui lo consola e lo porta sotto la CurvaFigura silenziosa ma pesante (non per la sua famosa stazza). E' quella che descrive perfettamente Angelo Peruzzi, club manager della Lazio. In estate è stato uno dei migliori acquisti di Lotito, sicuramente al pari di quello di Immobile. Sì, perché l'ex portiere è uno straordinario uomo di calcio, capisce cosa passa nella testa dei giocatori, sa usare il bastone e poi la carota. Ne sa qualcosa Keita: se il 14 è diventato il titolare di Inzaghi, decidendo il derby, il merito è anche di Angelo che nei mesi scorsi ha provveduto a stemperare la tensione con il senegalese.
E oggi se ne è accorto anche Felipe Anderson. A fine partita, mentre tutta la squadra esultava sotto la Curva Nord, il brasiliano se ne stava in disparte verso la metà del campo. Forse era ancora dispiaciuto per il gol del 3-1 divorato prima della doppietta di Keita, non si saprà mai. L'unica cosa certa è che Peruzzi lo è andato a prendere, parlandoci come un figlio. Così l'ex Santos ha in poco tempo ritrovato il sorriso, andando a festeggiare con i propri compagni sotto la Curva.
Francesco Colonnese ha parlato della stagione della LazioL'ex difensore della Lazio, Francesco Colonnese, è intervenuto a Radio Rai per parlare della stagione della Lazio. Ecco le sue parole: "Si parla soprattutto dei dirigenti perché comprano i giocatori. Ma il vero protagonista è Angelo Peruzzi, perché ha affiancato al meglio un allenatore giovane come Simone Inzaghi e lo ha aiutato gestendo casi molto complicati"
Derby, Peruzzi punge Totti: «Lazio da distruggere? Si pensi a giocare»«La Lazio? E' una squadra che sul campo cerchi sempre di distruggere». Così - a modo suo - Francesco Totti ha caricato l'ambiente della Roma a poche ore dal derby di domenica mattina (ore 12.30) in cui la squadra di Luciano Spalletti dovrà difendere il secondo posto dall'assalto del Napoli se non sarà possibile accorciare le distanze dalla Juventus capolista, ora a +8 sui giallorossi e impegnata domani sera sul campo dell'Atalanta. Parole comunque forti quelle del capitano romanista, che spesso del resto ha fatto discutere in occasione della stracittadina della Capitale. E rispondergli oggi è stato Angelo Peruzzi, portierone della Juventus di Marcello Lippi oltre che dalla Nazionale e di quella Lazio di cui oggi è dirigente: «A volte ci sono degli slogan anche per caricare lo stadio - ha detto l'ex numero uno ai microfoni di 'Premium Sport' -. E' una partita molto sentita, ma non stiamo qui a parlare di distruggere, pensiamo a fare la partita e a vincerla»