Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
La Lazio non resta ferma e continua a sondare il mercato nazionale e internazionale per prepararsi alle cessioni eventuali di Biglia, Keita e de Vrij. Se per l'ala senegalese è già stato stilato un lungo elenco di calciatori sondati e per il centrale difensivo si sono rivelate le piste che portano a Gonzalo Rodriguez e Rodrigo Caio, nel ruolo di Biglia pochi sono i nomi usciti fuori. Uno di questi, De Roon, ve lo abbiamo svelato in esclusiva pochi giorni fa. Dall'Inghilterra, però, c'è un altro profilo caldo attenzionato dalla Lazio. Si tratta di Jordy Clasie, vecchio pallino del ds Tare che lo seguì nel 2015, ai tempi del suo trasferimento dal Feyenoord al Southampton.

ANNI INGLESI - Nelle due stagioni inglesi il regista olandese non è decollato. 40 le presenze complessive, 32 quelle in Premier League di cui appena 10 nell'ultima stagione. Lo "Xavi Olandese", questo il suo soprannome, sembra un lontano parente di quello ammirato e apprezzato fino a un anno e mezzo fa. Cerca una nuova avventura, il Southampton è pronto ad aprire alla cessione. La Lazio ha fiutato l'affare dal grande rapporto qualità-prezzo. La conferma arriva in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it dal suo agente, Patrick Poldervaarr, lo stesso di Ramselaar, altro nome in orbita capitolina: "La Lazio è un grande club ma non è ancora arrivata alle mie orecchie la notizia di un interesse dei biancocelesti. C'è la possibilità comunque che Clasie parta questa estate, tra l'altro con la formula del prestito". Porte aperte dunque al trasferimento. La Lazio può portarsi a casa un grande talento con una formula priva di grandi rischi nell'immediato. Unico neo: la concorrenza. Naturalmente bisogna giocare d'anticipo, attenzionare e sondare rischia di non bastare.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
"Sogno di giocare in Europa, ma il mio più grande sogno è di giocare i Mondiali". Ha le idee chiare Rodrigo Caio, il difensore del San Paolo entrato nella lista dei desideri di Inter, Milan, Lazio e Roma. Intervenuto ai microfoni dei media brasiliani, il centrale paulista è tornato sulle tante voci di mercato che lo riguardano, sottolineando la sua volontà di affermarsi anche come giocatore della Seleção: "Qualsiasi decisione prenderò, lo farò in base a questo. Per avere una possibilità, è necessario giocare ad un livello elevato e costante, come faccio ora. Se dovessi lasciare il San Paolo, lo farei per un club dove sono sicuro di giocare per mostrare il mio potenziale. Non voglio prendere decisioni affrettate che potrebbero compromettere una mia convocazione per i Mondiali". E sulle presunte offerte ribadisce: "Non è arrivato nulla. Non c'è nulla di concreto sulle voci che girano, sono solo rumors. Se arriverà qualcosa la valuteremo insieme al San Poalo per far sì che tutte le parti siano accontentate (versione confermata anche dal suo agente, Carlos Leite, ai nostri microfoni, ndr)". Poi un'altra frecciatina rivolta sempre alla stampa: "Ogni volta che inizia il mercato voi dite che sono già venduto, ed eccomi ancora qui. Io resto tranquillo, sono in uno dei migliori club del mondo e sono molto felice, ho la testa concentrata al San Paolo. Ho sempre detto chiaramente che il mio sogno è di giocare in Europa e un giorno raggiungerò questo obiettivo, ma ho bisogno di rimanere concentrato sulle cose positive che succedono qui, poi il resto si vedrà. Sta per iniziare il calciomercato, ma la mia testa è qui. Abbiamo iniziato bene la stagione (il Brasileiraro è già alla 3^ giornata, ndr), speriamo che i tifosi possano gioire delle nostre vittorie e che io possa rimanere felice come sono ora".

INTANTO IN ITALIA... - Rodrigo Caio resterà anche concentrato alle vicende del Tricolor, ma intanto il club paulista è già al lavoro per la sua cessione. Stando a quanto riferiscono in Brasile, l'avvocato del San Paolo Alexandre Passaro nei giorni scorsi è stato in Italia per valutare eventuali offerte. L'Inter resta sempre in pole per il giocatore, almeno per quanto concerne le squadre di Serie A, ma la trattativa ancora non decolla. La Roma intanto attende risvolti fronte  Rudiger, che potrebbe finire proprio alla corte di Suning, e intanto sonda il terreno per il brasiliano, seguito da Monchi già ai tempi del Siviglia. La Lazio, tra le italiane, è quella che da più tempo osserva il percorso di crescita del giocatore, ma la richiesta di quasi 20 milioni del San Paolo ha spinto i biancocelesti a valutare profili diversi, più economici e allo stesso tempo pronti per il campionato italiano (Gonzalo Rodriguez su tutti).

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
... credo che questo sia da aggiungere alla lista:

Dopo sei mesi in Premier League nell'Hull City, Andrea Ranocchia è pronto a tornare all'Inter per l'effetto della scadenza del suo prestito. Difficilmente però il difensore italiano rimarrà in nerazzurro a lungo: come riporta FcInterNews.it, su di lui ci sono diversi club inglesi, tra cui Watford, Swansea e Newcastle. Non è da escludere però un ritorno di Ranocchia in Serie A: sembrerebbe esserci un interesse verso l'ex nerazzurro da parte di Lazio e Sassuolo, entrambe in cerca di difensori centrali a causa delle probabili partenze rispettivamente di de Vrij e Acerbi.

A cifre abbordabili un pensierino su Acerbi lo farei, magari per sostituire Wallace.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
No dai, sul serio, ranocchia è na sciagura.

Veramente meglio quello di romanzo criminale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Ma che è sta frenesia di vendere Wallace?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Ma se partono tre colonne è impossibile sperare in qualcosa tipo rugani-moutinho-nolito? 25-25-15. Poi rodriguez a 0, un vice immobile decente e un paio di prestiti buoni terzino e mezz'ala.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Se il Real se ne volesse privare (anche con una futura recompra) mi fionderei su Marcos Llorente, classe '95, quest anno colonna portante della sorpresa Alaves, che sarebbe imho un ottimo sostituto di Lucas.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Mr.Class il 31 Mag 2017, 09:47
Ma se partono tre colonne è impossibile sperare in qualcosa tipo rugani-moutinho-nolito? 25-25-15. Poi rodriguez a 0, un vice immobile decente e un paio di prestiti buoni terzino e mezz'ala.
Partiamo dal pressupposto che al 99.99% non spenderemo + di 10/15 per giocatore.
Nolito prende 5.2 mln all'anno (immagino with taxes) - percio' 2.7.
Rugani dubito che vada via per quelle cifre.
Moutinho pure guadagna tanto
Abbastanza irrealistico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
È fantastico come le valutazioni dei giocatori cambino a seconda degli umori .... Caio da 12 passa a 20 in un amen....per dire .
Ranocchio no eh....mi tengo Mauricio allora

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 31 Mag 2017, 09:46
Ma che è sta frenesia di vendere Wallace?

Sai, se trovi davvero l'amatore (ma ho i miei seri dubbi) che ti dà 20 milioni, vuol dire che in un anno hai fatto una plusvalenza di 12 milioni. Anzi, di più perché ha già un anno di ammortamento rispetto al prezzo di acquisto (8 milioni).
Si chiamerebbe capolavoro e sarebbe difficile non farlo.

Voglio dire, quando la Roma prese Borini a 6 (mi pare) e lo ha rivenduto al Liverpool 12 mesi dopo a 13,5 giustamente parlammo di un'operazione (mortacci loro) saggia.
Sono le operazioni che fino a oggi la Lazio non ha saputo - o il mercato non gli ha consentito di - fare.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: skizzo87 il 31 Mag 2017, 08:50
Comunque molti di voi hanno applaudito il rinnovo di Parolo, giocatore che veniva da una stagione pessima, e ora ha da ridire sul rinnovo di Biglia. Capisco i 20 mln ma Biglia fa la differenza a centrocampo, e, imho, puo' giocare almeno altri 5-6 anni a questi livelli.
Io ho applaudito il rinnovo di Parolo e applaudirei anche quello di Biglia, ma se se ne vuole andare a vincere a Milano a me basta che mi porta i soldini per rinforzare la Lazio, sarebbe stato lo stesso con Parolo.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: superaquila il 31 Mag 2017, 08:08
Pare sia irriconoscibile rispetto a due anni fa, a me comunque non piaceva neanche allora.

ah si?
boh sarà un anno che non lo vedo giocare. Non è un fenomeno, ma non lo era nemmeno Biglia quando è arrivato.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: skizzo87 il 31 Mag 2017, 10:01
Partiamo dal pressupposto che al 99.99% non spenderemo + di 10/15 per giocatore.
Nolito prende 5.2 mln all'anno (immagino with taxes) - percio' 2.7.
Rugani dubito che vada via per quelle cifre.
Moutinho pure guadagna tanto
Abbastanza irrealistico.

Nolito ha detto che accetterebbe pure il celta. La Juve ha preso altri due difensori giovani e rinnovato benatia, io i soldi di dv proverei a metterli li.
Pure moutinho prende parecchio ma credo dentro i 2.8.

Poi ho se ci vogliamo presentare con clasie e rodriguez ok.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: skizzo87 il 31 Mag 2017, 08:50
Comunque molti di voi hanno applaudito il rinnovo di Parolo, giocatore che veniva da una stagione pessima, e ora ha da ridire sul rinnovo di Biglia. Capisco i 20 mln ma Biglia fa la differenza a centrocampo, e, imho, puo' giocare almeno altri 5-6 anni a questi livelli.
sara' un caso, ma senza parolo abbiamo perso svariate partite di fila, secondo me è molto importante nel gioco di Inzaghi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: cuchillo il 31 Mag 2017, 10:03
Sai, se trovi davvero l'amatore (ma ho i miei seri dubbi) che ti dà 20 milioni, vuol dire che in un anno hai fatto una plusvalenza di 12 milioni. Anzi, di più perché ha già un anno di ammortamento rispetto al prezzo di acquisto (8 milioni).
Si chiamerebbe capolavoro e sarebbe difficile non farlo.

Voglio dire, quando la Roma prese Borini a 6 (mi pare) e lo ha rivenduto al Liverpool 12 mesi dopo a 13,5 giustamente parlammo di un'operazione (mortacci loro) saggia.
Sono le operazioni che fino a oggi la Lazio non ha saputo - o il mercato non gli ha consentito di - fare.

In questi termini, chiaramente, ci può stare.
Rimarrebbe, però, quest'alone di schizzofrenia galoppante.
Dove la paura per una squadra in via di smantellamento va di pari passo con la ricerca del buon affare; dove il tifoso pretende di essere solo tifoso ma di tanto in tanto è bene occuparsi anche un po di economia.
Tutto e il contrario di tutto.
Come sempre.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
se fosse possibile il prossimo "regista" lo vorrei più alto di 1,80

skizzo87

Visitatore
sara' un caso, ma senza parolo abbiamo perso svariate partite di fila, secondo me è molto importante nel gioco di Inzaghi.
quali sono le partite di fila che abbiamo perso senza Parolo?

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: skizzo87 il 31 Mag 2017, 10:29
quali sono le partite di fila che abbiamo perso senza Parolo?
quelle che,a detta di molti (tu , non saprei), hanno rovinato una stagione

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: happyeagle il 31 Mag 2017, 10:24
se fosse possibile il prossimo "regista" lo vorrei più alto di 1,80

Quoto, quindi non Clasie.

skizzo87

Visitatore
quelle che,a detta di molti (tu , non saprei), hanno rovinato una stagione
con la Fiorentina ha giocato.
con la Juve pure.