SS Lazio Primavera 2016/2017

Aperto da vagabond, 24 Lug 2016, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Giu 2017, 22:06
Non c'era il nostro che rientrando dal fondo ha tenuto in gioco il loro? Mi sa che è giusta, no?
Non era il gol era l'occasione prima in cui le merde hanno segnato.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Comunque credo anche io che non ci fosse granchè da segnalare a livello individuale quest'anno, avrei messo due soldi su Bezziccheri e Cardoselli ma non ho visto progressi.

Vediamo un pò sti 99, e speriamo in un pò di improvvisazione in meno, la primavera di quest'anno ha risentito non poco delle vicende della prima squadra, fino dall'addio di Inzaghi e poi tutte le vicende della scorsa estate.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
ma non è vero che ha risentito. anzi ha fatto piu di quanto ci si attendesse! non c'erano individualità di spicco, ed eravamo pure partiti male, poi abbiamo ingranato e per un pò abbiamo volato mettendo in cassaforte il primato nel girone. poi abbiamo finito il momento magico purtroppo con un mese di anticipo.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Comunque, senza voler cadere nella retorica su "erzettoreggiovanile", va detto che i pallottiani a Roma e dintorni, per organizzazione, numeri, copertura del territorio, coinvolgimento ecc., stanno facendo un lavoro di reclutamento mostruoso, mentre alla Lazio è ancora tutto molto improvvisato e sottodimensionato.
'sta cosa veramente non mi va giù perché l'investimento richiesto per il settore giovanile sarebbe senz'altro alla nostra portata ed il rientro economico pressoché certo (a occhio, credo che basti vendere un Kozak ogni 4/5 anni). Una società come la nostra, dati i limiti economici della proprietà, potrebbe e dovrebbe avere nel settore giovanile il proprio fiore all'occhiello. Mi pare, invece, che gli ottimi risultati della Primavera negli ultimi anni siano, se non frutto del caso, comunque il raccolto di scelte estemporanee e di corto respiro.
Pure il fatto che il progetto Accademy stenti ancora a partire non induce all'ottimismo.
Spero vivamente che ai recenti segnali di progresso (nuove figure societarie, rinnovo Macron, sponsor sulla maglia, recupero del rapporto con i tifosi) si aggiunga, a breve, quello di un massiccio rilancio del settore giovanile         

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Tare: "Pianificazione e fiducia, così cresce il settore giovanile della Lazio. Abbiamo un futuro assicurato"

"Con i prodotti del vivaio si possono realizzare plusvalenze importanti anche per i bilanci. Noi li cresciamo coniugando lo sviluppo dei nostri prodotti ai risultati, visto che negli ultimi 5-6 anni la Lazio è stata 3 volte prima nel ranking Primavera della Lega A". Parola, di Igli Tare. Intervenuto sulle colonne de La Repubblica, il ds della Lazio si è dilungato a parlare del settore giovanile biancoceleste, da anni ormai fucina di talenti. Il segreto? Nessuno, solo tanto lavoro. "Come si diventa così bravi? Facile, la pianificazione. Il nostro è un discorso iniziato otto anni fa, quando ci siamo posti l'obiettivo di riuscire ad aggregare ogni anno uno o due ragazzi della Primavera in pianta stabile con la prima squadra. Con questa programmazione e un percorso di crescita, oggi ci siamo riusciti. Strakosha, Keita, che sono titolari cresciuti a Formello, ma pure Murgia, Lombardi, Crecco. Noi ad esempio siamo stati bravi a dar loro fiducia anche nei momenti importanti, nelle gare decisive, compresi i derby: i giovani vogliono dire futuro assicurato e un grande potenziale per i club", ha concluso Tare.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: natoil26maggio il 06 Giu 2017, 09:37
Comunque, senza voler cadere nella retorica su "erzettoreggiovanile", va detto che i pallottiani a Roma e dintorni, per organizzazione, numeri, copertura del territorio, coinvolgimento ecc., stanno facendo un lavoro di reclutamento mostruoso, mentre alla Lazio è ancora tutto molto improvvisato e sottodimensionato.
'sta cosa veramente non mi va giù perché l'investimento richiesto per il settore giovanile sarebbe senz'altro alla nostra portata ed il rientro economico pressoché certo (a occhio, credo che basti vendere un Kozak ogni 4/5 anni). Una società come la nostra, dati i limiti economici della proprietà, potrebbe e dovrebbe avere nel settore giovanile il proprio fiore all'occhiello. Mi pare, invece, che gli ottimi risultati della Primavera negli ultimi anni siano, se non frutto del caso, comunque il raccolto di scelte estemporanee e di corto respiro.
Pure il fatto che il progetto Accademy stenti ancora a partire non induce all'ottimismo.
Spero vivamente che ai recenti segnali di progresso (nuove figure societarie, rinnovo Macron, sponsor sulla maglia, recupero del rapporto con i tifosi) si aggiunga, a breve, quello di un massiccio rilancio del settore giovanile       
Quest'anno avevamo in squadra Strakosha, Keita, Murgia, Lombardi, Crecco ed all'ultima giornata Spizzichino...
Loro, dal loro recente vivaio, nessuno in prima squadra...
da che deriva questa idea?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: strike.eagle il 06 Giu 2017, 10:15
Quest'anno avevamo in squadra Strakosha, Keita, Murgia, Lombardi, Crecco ed all'ultima giornata Spizzichino...

giornali, radio, ossa di pollo?

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Vatti a vedere quante scuole calcio sono affiliate a loro.
A livello di copertura territoriale ed affiliazione non c'è proprio paragone.
Poi non so quanto questo abbia conseguenze tangibili sullo Scouting.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Perdere male un derby,anche se primavera, da sempre fastidio, ma la differenza tra le due squadre c'era eccome. Il gruppo dei 98-99 della Roma è quello che ha vinto i campionati nazionali allievi 2015,primavera 2016,coppa italia 2017. Han esperienze contro squadre straniere  (youth league) e molte presenze con le nazionali minori.
Invece la nostra squadra è partita quest'anno da una base molto giovane  (pochi 98 che giocavano gia in primavera lo scorso anno), con innesti da una formazione allievi nazionali non di grande qualità e giovani stranieri necessitano di quel minimo di adattamento e l'emergenza difesa (Cardelli che lascia con polemiche a settembre a mercato chiuso e adattamento a difensori di giovani che facevano ben altri ruoli).
Partendo da queste basi differenti, esser riusciti a vincere un girone e fatto crescere e maturare un ottimo gruppo è già un ottimo risultato.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: charlie il 06 Giu 2017, 11:25

Parole sante. La Primavera a settembre pensava di non centrare nemmeno le Final Eight. Ritengono un miracolo aver vinto il girone. In questa squadra solo Rossi era di ottimo livello. Il resto non è eccezionale. Molti sono 99 e forse solo Portanova e Folorunsho potrebbero avere un futuro in B.
A Roma sono tutte affiliate Roma e a livello di scouting il divario, ad oggi è PAZZESCO.
Il gruppo più talentuoso è quello dei Giovanissimi Nazionali che nemmeno si è qualificato per i play-off...forse bisogna un attimo riorganizzare il tutto. Ma sullo scouting bisogna proprio cambiare rotta...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Vabbè...

IMHO aveva dato un'opinione abbastanza argomentata. Anche perchè ti potrebbe rispondere con "quanti giovani calciatori avevamo in prestito in serie A? E quanti in serie B? E quanti di questi erano titolari e hanno fatto almeno più di 10 presenze?"

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
In parte ti ha risposto Charlie.
Credo che loro quest'anno (o negli ultimi anni, non è che mi interessi troppo alle vicende romolare) abbiano scelto di lasciare in giro (prestiti ecc.) gli ex-vivaio e puntare su presunti fenomeni pescati all'estero. Mi pare sia stata una scelta molto criticata dal loro stesso ambiente, finanche da Palletta. E che probabilmente avrà una netta inversione di tendenza già dal prossimo anno. Ma credo sia indubbio (pure se non ho i dati) che serie A e serie B siano letteralmente infestati di ex-vivaio romolaro, in prestito o ceduti fa lo stesso.
Vero che la Lazio negli ultimi anni è stata sempre ai vertici del settore Primavera. Ma lo ha fatto anche grazie a giovani non cresciuti nelle giovanili della Lazio. E non sono all'orizzonte future generazioni di pari livello.
Non voglio con questo sminuire risultati che sono sotto gli occhi di tutti e di cui comunque essere stra-orgogliosi, ma la valutazione del settore giovanile neppure può prescindere dall'esame dei risultati delle altre categorie e dal numero di giovani inseriti nel calcio professionistico (in entrambi i casi temo che il paragone sarebbe impietoso).
Soprattutto, il mio esame era basato sulla stretta attualità (e quindi sulle possibili ricadute future). E ti assicuro che l'organizzazione messa in piedi dagli spurghi negli ultimissimi tempi è assolutamente (ahimé!) esemplare. Mentre sul fronte Lazio i segnali (ariahimé!!) sono contraddittori e non proprio incoraggianti.
Credo che per una società che non possa permettersi di spendere più di 15/20 mln per gli acquisti, quello di non puntare fortissimo sul settore giovanile sia un errore imperdonabile, oltre che inspiegabile       

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: skizzo87 il 05 Giu 2017, 22:10
Non era il gol era l'occasione prima in cui le merde hanno segnato.
Se ho capito a cosa ti riferisci, non c'era fuorigioco

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: charlie il 06 Giu 2017, 11:25

Lazio e Roma adottano semplicemente politiche diverse.

La Roma forse sul territorio è più presente ma bisogna vedere dove finiscono i specchietti per le allodole e iniziano i veri e propri monitoraggi perchè vi assicuro che la Roma copre il territorio romano con scout che dire improvvisati è dire poco...le affiliazioni lasciano il tempo che trovano perchè i giocatori Lazio e Roma li pescano sempre dalle stesse 4-5 società romane che storicamente fanno da serbatoio.

Io non so se sia più idoneo l'uno o l'altro metodo...parliamo sempre di calcio e la Roma è arrivata alle Final8 spuntando un 2-1 in rimonta al Genoa negli ultimi minuti (pure loro...), altrimenti co lo scudetto sul petto e la Coppa Italia vinta stavano a casa da un pezzo.

La Lazio per quasi un lustro invece è stata regina incontrastata...nessuno era al livello della nostra primavera...forse anche a livello europeo eri ai vertici anche se non lo sapremo mai visto che non abbiamo mai partecipato alla Youth League, ma chi ci partecipava all'epoca li bastonavi spesso e volentieri.

Alla fine della fiera conta chi porti in prima squadra e la Lazio sta cogliendo parecchi frutti, anche se c'è da dire che pure dellà qualche moneta di scambio la tirano sempre fuori.

skizzo87

Visitatore
Se ho capito a cosa ti riferisci, non c'era fuorigioco
Era l'occasione prima del gol, in una situazione simile a quella del gol.
Non hanno fatto rivedere il replay, ma mi sembrava abbastanza chiaro che fosse regolare. E la Var ha invece confermato il fuorigioco.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
se per voi la lazio lavora male e arriva in tranquillità alle final8, allora si può dire, in estrema tranquillità, che se lavoravano bene potevamo stare sull'olimpo mondiale.
Dai Signori, ci vuole un po' di sincerità e onestà d'animo quando si rilasciano certe dichiarazioni. La Lazio lavora bene e i risultati, quando bene e quando male, ci sono, quest'anno che riteniamo andato male siamo arrivati primi al girone.... amen sarà per il prossimo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.835
Niente, prima del derby eravamo fortissimi e non partivamo sfavoriti, ora siamo dei pipponi. Io continuo a sperare nel mio pupillo Portanova, che alla fine quello che conta é portare tra i pro gente forte. Noi stiamo facendo un discreto lavoro, anche se le merde hanno lavorato meglio.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Giusto per la cronaca, l'Inter li ha eliminati.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
La Lazio Primavera è una piacevolissima realtà.
E lo dico da ora: Rossi diventerà un signor giocatore. Mi ricorda moltissimo Immobile per tipo di attaccante e movimenti.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Balde89 il 09 Giu 2017, 12:21
La Lazio Primavera è una piacevolissima realtà.
E lo dico da ora: Rossi diventerà un signor giocatore. Mi ricorda moltissimo Immobile per tipo di attaccante e movimenti.

IMHO una buona carriera tra C e B sarebbe grasso che cola

Discussione precedente - Discussione successiva