Caro Maurito; è stato un anno disgraziato; per te, ma soprattutto per noi; la campagna acquisti 2009 è stata incentrata su di te (20 milioni) e su Matuzalem ( 8 milioni). La tua stagione disastrosa, insieme con gli infortuni di Matuzalem ha contribuito a creare questa situazione di classifica direi drammatica (anche se dopo il gol di Peluso la salvezza sembra ormai raggiunta...); quest'anno hai giocato male; ti sei lamentato di tutto e di tutti e hai anche protestato vivacemente quando Reja ti ha mandato (giustamente) in panchina preferendoti Rocchi e Floccari; e ieri cosa volevi dimostrare? Volevi forse dimostrarci che sei attaccato alla maglia? Non era ieri il giorno giusto; ce ne sono stati tanti di giorni giusti che non hai sfruttato; proprio nella partita di andata hai dimostrato che te ne frega relativamente, visto che eri squalificato e te ne sei andato il giovedì prima della partita e sei ritornato per ultimo dalle vacanze di Natale; sono queste le cose che io (e spero tanti altri) si ricordano; non la testardaggine che hai messo ieri; quasi un segno di sfida verso noi tifosi; caro Maurito; questa stagione disgraziata è ormai agli sgoccioli; e se l'anno scorso mi sarei incatenato al colosseo per trattenerti a Roma; quest'anno non mi strapperei certo i capelli se la società ti cedesse incassando quei famosi 40 milioni di euro della clausola.