Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
e' soltanto tra i migliori preparatori che ci sono, se non il migliore!
Ma è l'anno della rivoluzione, quindi bisogna discutere tutti i migliori.

io sono convinto che se la Lazio compra messi noi (come tifosi, non solo qui su lazionet) siamo capaci di dire "bhe a sto punto potevamo prende CR7 che è forte pure di testa, messi di testa è nullo..."
(che poi è un dato di fatto, non gli potresti nemmeno dare torto..)

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Credo che Tarallo, anche se per parlare di fica, dopo aver letto la marea di sciocchezze delle ultime pagine, non ritorna lo stesso a va a scrivere su Monterey,net.
bhe vabbè, almeno dicce la tua.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ha solo bisogno di fare esperienza giocando titolare. Magari non diventerà un top ma molto probabilmente dimostrerà di essere un portiere affidabile e di buon livello. Non gli difettano personalità e coraggio. Una chance se la merita tutta.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Sul discorso Grigioni, io l'unica cosa che ho notato quasi per tutti i nostri portiere è un peggioramento progressivo sulle uscite, che credo non vengano curate abbastanza (forse perché un po' "vecchia scuola"?). Tra i pali magari migliorano, ma in uscita li vedo sempre peggiorare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Citazione di: titolotito il 09 Giu 2017, 00:47
La mia, innanzitutto, comincia col dire che bhe è sbagliato: essendo una apócope di "bene" va apostrofata (non accentata) e la "h" non ci va nel modo più assoluto. Poi ci metti un vabbè vicino ... allora mettici la virgola e l'apostrofo (ancora).

:beer:

Scherzo (anche se ho ragione)!

Be', vabbe', passiamo alla risposta nel merito ...

Non ho opinione su Grigioni, ma mi fido dei suoi estimatori e poi vado "per principio" contro che getta, anche lui "per principio", merda su tutto ciò che è Lazio.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: inquisitor il 08 Giu 2017, 17:57
Neanch'io.
Però giudicando da tifoso e non da addetto ai lavori ho notato che Stratoska è l'unico che è migliorato da quando sta alla Lazio. Tutti gli altri, da Carrizo a Muslera, da Marchetti a Berisha, sono peggiorati fino, in alcuni casi, a varcare il confine del pipparsughismo, salvo riemergere una volta usciti da Formello (es. Berisha).
Colpa di Grigioni? Boh, però qualche domanda penso sia lecito poterla, se un tifoso può ancora avere un'opinione oppure deve assistere impassibile alle vicende della propria squadra (pare che per qualcuno il tifoso questo debba fare).
Il punto non e' che alla Lazio peggiorano e poi vanno altrove e migliorano.
Il punto e' che il tifoso laziale riesce a criticare per un anno un unico errore, mentre in altre piazze li lasciano anche tranquilli di sbagliare qualche volta in quanto essere umani.
Il fatto che Berisha fosse un buon portiere (pur facendo qualche errore) si era intuito gia' gli anni passati (almeno io che l'ho sempre invocato titolare al posto di Marchetti), ma il tifoso laziale aveva solo occhi per Marchetti e quindi Berisha era una pipparsugo; anche quest'anno Berisha ha fatto errori ma li' il tifoso laziale era distratto o giustamente disinteressato e quindi Berisha e' diventato bono.
Lo stesso valeva per Muslera, buon portiere, non un fuoriclasse ma neanche un bidone.
Il fatto che quest'anno legga ancora di critiche su Strakosha dopo l'annata strepitosa che questo ragazzo ha fatto, la dice lunga sull'argomento. La prima annata di Donnarumma al Milan non e' stata cosi' esaltante come quella di Strakosha, ma li' si parlava gia' dell'erede di Buffon.
In tutta amicizia visto che la vediamo allo stesso modo per quanto riguarda i portieri. :since

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: titolotito il 09 Giu 2017, 00:47
Soddisfatto della lezione di italiano ricevuta?  8)
Certo, avevi bussato a coppe e ti hanno risposto a bastoni, però bisogna sapersi accontentare: rimarrai col dubbio di sapere un'opinione nel merito, ma alcuni preferiscono non esprimerla (o non averla proprio...) per timore di essere accusati di remare contro.
Tutto questo per principio eh...

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
La mia, innanzitutto, comincia col dire che bhe è sbagliato: essendo una apócope di "bene" va apostrofata (non accentata) e la "h" non ci va nel modo più assoluto. Poi ci metti un vabbè vicino ... allora mettici la virgola e l'apostrofo (ancora).

Non ho opinione su Grigioni, ma mi fido dei suoi estimatori e poi vado "per principio" contro che getta, anche lui "per principio", merda su tutto ciò che è Lazio.

Posso anche accettare l'apócope  :) ma soprattutto accetto la  :beer:

Comunque io, almeno nelle ultime pagine di questo topic (quelle delle sciocchezze, per capirci) non ricordo interventi spalamerda. Ho visto molti convintissimi della bontà di Grigioni e altri (ognuno a modo suo, per carità) che provavano a capire, a chiedere il perchè di tanta convinzione.
Finora spiegazioni non ne ho viste.
Possiamo fare tutti come te, crederci e basta. Ma siccome credo nello stesso modo che chi ne parla bene lo faccia a ragion veduta, vorrei capirne da loro i motivi. E' un atteggiamento da spalatore?

E credimi, guai a chi mi tocca la Lazio  :since e mettece pure un bel  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599

Tutto giusto. Ti correggo solo sull'apócope: non è vero che in quanto troncamento di "bene" serva l'apostrovo. Anzi. "Città" e "virtù" ad esempio sono troncamenti.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Constantine il 09 Giu 2017, 15:29
Tutto giusto. Ti correggo solo sull'apócope: non è vero che in quanto troncamento di "bene" serva l'apostrovo. Anzi. "Città" e "virtù" ad esempio sono troncamenti.

In realtà c'è una scuola di pensiero per cui sui monosillabi troncati è preferibile usare l'apostrofo. Ma ovviamente è accettabile anche con l'accento grave o la "h" finale.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: umanoide69 il 09 Giu 2017, 16:04
In realtà c'è una scuola di pensiero per cui sui monosillabi troncati è preferibile usare l'apostrofo. Ma ovviamente è accettabile anche con l'accento grave o la "h" finale.

Quindi dici che è una questione di sillabe. Può essere. Ma le sillabe della parola che tronchi o quella troncata?

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Constantine il 09 Giu 2017, 16:06
Quindi dici che è una questione di sillabe. Può essere. Ma le sillabe della parola che tronchi o quella troncata?

Se riesci a troncare un monosillabo hai vinto tu!  :=))

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Niente m'ha detto mia moglie che ha ragione Palo. E che Beh con l'h è accettato per convenzione ma non è tecnicamente giusto. Vi offrirò da bere.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: umanoide69 il 09 Giu 2017, 16:07
Se riesci a troncare un monosillabo hai vinto tu!  :=))

Hai regione pure tu... :)

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
A chi interessa conoscere la filosofia di allenamento di Grigioni può trovare una bella intervista qui
https://ilportiere.net/2017/02/02/adalberto-grigioni-curare-in-modo-maniacale-la-tecnica/
Per la questione portiere titolare, io ritengo che sia giusto puntare su Strakosha. Il ragazzo ha dimostrato freddezza, coraggio, ottimi riflessi e dei buoni fondamentali (compresi i piedi!) anche nelle partite più difficili (compreso l'impatto emotivo che può dare un derby). Merita la riconferma a pieni voti  :ssl

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
quindi 50 partite de strakosha il prossimo anno?

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Mr.Class il 10 Giu 2017, 00:46
quindi 50 partite de strakosha il prossimo anno?
Per me si, a patto che si prenda un secondo d'esperienza per qualsiasi (speriamo di no) evenienza.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Raizen il 10 Giu 2017, 00:52
Per me si, a patto che si prenda un secondo d'esperienza per qualsiasi (speriamo di no) evenienza.

concordo. d'esperienza e che sia un buon portiere, se proprio ci si vuole abbandonare all'idea di strakosha titolare.

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Mr.Class il 10 Giu 2017, 00:55
concordo. d'esperienza e che sia un buon portiere, se proprio ci si vuole abbandonare all'idea di strakosha titolare.
Oggi è uscito il nome di Karnezis. Per me potrebbe essere un buon secondo

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Mr.Class il 10 Giu 2017, 00:55

addirittura? secondo me ci può stare, no? non sarà un fenomeno, per ora, ma neanche una pippa, quest'anno si è comportato egregiamente secondo me...

Discussione precedente - Discussione successiva