Citazione di: Maxilotte il 14 Giu 2017, 18:26
Se pensi che il mercato della Lazio possa essere lo stesso senza gli ipotetici 10/12 milioni per keita mi dispiace ma sei fuori strada. Io non capisco proprio qusto clima da guerra civile. La Lazio non se l'è sentita di offrire un contratto da oltre 2 milioni di euro lo scorso anno a keita. Secondo me posizione legittima visto il rendimento discontinuo di Keita. keita, dal canto suo, ha preferito non accettare un rinnovo a cifre che lui non riteneva congrue ed ha scommesso su stesso. Quest'anno è esploso ed ha avuto ragione lui perché ora può decidere dove andare a cifre secondo me importanti (è realistico che keita a zero lire o con costo del cartellino basso riesca a prendere una cifra che supera i 2 milioni di euro). Ora cerchiamo di limitare i danni e prendere il prendibile, ben sapendo che possiamo solo trattare con la società in cui keita vuole andare. Prenderemo dieci milioni di euro in meno del suo valore? Pazienza, può succedere, ma andiamo avanti e non incartiamoci in chiodo martelli tribune, esuberi, fuori rosa etc. per favore.
Quello che dici in parte lo condivido. Anche se sono del parere che la gratitudine verso chi gli ha dato più di una possibiltà per dimostrare quanto valeva, sia importante per una persona seria in generale. Ciò non vuol dire che non possa decidere lui dove voler andare, assolutamente sta nella facoltà delle persone, fortunatamente. Ma penso che danneggiare ad hoc come sembrerebbe voler fare Keita e il compagno di merende (Calenda) in questo caso, non parrebbe per nulla corretto. Non vedo per ora riconoscenza nei confronti dell'ambiente Lazio. Altrimenti avrebbero rinnovato il contratto a cifre di tutto rispetto, con un gentleman agreement che in caso di offerta sopra i 30 milioni da parte di una squadra gradita a Keita (juventus ovviamente compresa), la Lazio l'avrebbe lasciato partire.
Lui avrà scommesso su stesso ma chi gli ha dato l'opportunità è la Lazio, nelle persone di Lotito, Tare, Inzaghi, Peruzzi e tutti i suoi compagni di squadra.
Ma poi a livello putamente tecnico, la juventus ha preso dei giocatori nel suo ruolo e ne continuerà ad acquistare, più forti di Keita ora come ora. A dimostrazione che quello dei bianconeri è più uno sgarbo, una ripicca verso Lotito che un effettivo interesse. E Codesto comportamento viene spalleggiato dalla super coppia (Keita-Calenda), inopportunamente e soprattutto da sciocchi, mi permetto di aggiungere.
Mi auguro di cuore che qualcuno vicino a lui lo faccia ragionare, dalla famiglia a qualche tifoso laziale con cui sicuramente avrà legato nel corso degli anni.