Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2017, 11:36
In genere sì, ma non è che non facciamo eccezioni.
Parolo aveva 29 anni e tra cartellino e bonus comunque i tuoi 8 mio non li hai recuperati rivendendolo. Se una volta ogni morte di papa non recuperi i tuoi 10 mio non succede nulla.
Parolo non ha (aveva) affatto lo stesso problema, non so se ci capiamo sulla natura dello stesso.
Parolo ha firmato per 4 anni a 29, pagato 8 mln circa. Fine contratto: 33 anni. Ammortamento annuo: 2 mln circa
Se facessi firmare Moutinho per tre anni pagandolo 12 mln, arrivando a 34 anni l'ammortamento sarebbe doppio rispetto a quello di Parolo. Non un po' più alto, doppio. Qui risiede il problema, non nel fatto che non lo vendi. Ma che ogni anno a bilancio metti -4 solo per lui.
Se Moutinho lo fai firmare per due anni, arrivando a 33 anni come Parolo, allora a bilancio segni -6 ogni anno. Tre volte Parolo.
Per avere Moutinho alle stesse condizioni di parolo devi garantirgli lo stipendio fino ai 35 anni, cosa rischiosa perché ne guadagni in ammortamento ma aumenta la possibilità di "svernata" soprattutto gli ultimi due anni e si tratterebbe non di un gregario, ma di un ingaggio pesante.
Questo è il problema con Moutinho, non semplicemnete che non lo rivendi.
Poi sono perfettamente d'accordo che questi sono problemi di Lotito e non di noi tifosi, però mi sembrerebbe decisamente strano che la Lazio, vista la politica degli ultimi anni, si imbarca una zavorra economica di questo tipo. Ne dovrebbe valere clamorosamente la pena.
Spero di essere stato più chiaro adesso.