Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Pasqual bel terzino non lo e' mai stato in carriera.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Giu 2017, 12:05
Con tutto il bene, ma se i nomi fossero questi ultimi, penso che Inzaghi neanche si presenterebbe ad Auronzo.

Quel che è certo è che fra poco più di 2 settimane si va in ritiro e che ancora bisogna partire con rinnovi, acquisti e cessioni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Sbracchiosauro il 20 Giu 2017, 12:06
è quel ragazzo con cui sono passato a trovarti e poi siamo andati a fà merenda là dietro

Due cose non quadrano nella storia.
Che te sei magnato solo due tramezzini e che c'avresti un amico.
:)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Balde89 il 20 Giu 2017, 12:04
...
E' Inzaghi che ha tanto da perdere: se facciamo la (solita) seconda annata disastrosa, per Noi significa che ci rifaremo l'anno prossimo, per Inzaghi significa "Ah, ok, era solo un fuoco di paglia" e carriera rovinata...

Inzaghi, però, ha anche tanto da guadagnare nella Lazio.
Se poi consideriamo che dopo il secondo anno Pioli è arrivato prima all'Inter e poi alla Florentia Viola tanti drammi non li farei onestamente?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2017, 12:09
Due cose non quadrano nella storia.
Che te sei magnato solo due tramezzini e che c'avresti un amico.
:)

:lol:
è un ex compagno di squadra di quando giocavo, poco più che conoscente
e ho parlato di un par di tramezzini, non di due

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Con tutto il bene, ma se i nomi fossero questi ultimi, penso che Inzaghi neanche si presenterebbe ad Auronzo.
... e ce ne faremo una ragione...
per quanto fatto vedere dopo il solo anno che ha allenato nel calcio professionistico, a naso mi sembra che non abbiamo contrattualizzato né un Mourinho né un Guardiola.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: inquisitor il 20 Giu 2017, 12:15
... e ce ne faremo una ragione...
per quanto fatto vedere dopo il solo anno che ha allenato nel calcio professionistico, a naso mi sembra che non abbiamo contrattualizzato né un Mourinho né un Guardiola.

La follia ormai! Inzaghi dovrebbe essere il Robespierre delle paranoie del tifoso, l'uomo che si ribella e ci dovrebbe creare l'ennesimo e forse irreversibile danno perchè invece de De Roon viene Diousse.

Ma vi rendete conto di quello che dite e soprattutto delle conseguenze che comporterebbe se quello che dite si dovesse avverare?!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Citazione di: bizio67 il 20 Giu 2017, 11:56
Tare ieri in Austria e non in Polonia...Keita vuole solo la juve, questo mi è stato detto, altro non so
Konrad Laimer?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711

al massimo si alza un par de volte e poi si risiede.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2017, 12:02
Il problema é la leggenda metropolitana che vuole che Lotito, per default, voglia e faccia il male della Lazio. Non ha nessuna logica se non un antilotitismo decennale, e entrato nel nostro DNA, che ha ormai trasformato banali congetture in verità palesi. Lotito, ogni due anni "vuole" rovinare la Lazio, malgrado migliaia, decine di migliaia di arguti osservatori che saprebbero come fare, come gestire, come impedire che la Lazio tracolli.
Quest'anno é l'anno di Inzaghi, baluardo contro questa volontà feroce e assoluta di NON rinforzare la Lazio da parte di Lotito. Sia detto en passant lo stesso Inzaghi, "piccolo uomo" che lo scorso anno simbolizzava, lui solo, tutto il peggio del peggio del Lotitismo che vuole il male della Lazio.
Ma non conta. Conta che sicuramente Lotito abbia detto a Inzaghi, é verità vera, come potrebbe essere altrimenti, che la Lazio NON deve essere rinforzata, che la Lazio NON comprerà nessuno.
E quindi Inzaghi, in una trasformazione quasi biologica, é ora colui che funge da baluardo, che disperatamente cercherà di limitare l'operazione di "rovina" della Lazio da parte dell'ineffabile duo.
Colui che s'é alzato due volte dalla sedia.
Come Pietro Micca.

IB ovvio che questa è una cretinata. Ma non ti sta venendo (almeno) il dubbio che con le capacità economiche della Lazio (in particolare in termini di monte ingaggi complessivo che ricordo è intorno ai 55 milioni) è praticamente impossibile allestire una rosa che possa essere competitiva in EL e in campionato (per competitiva intendo lottare per il quarto posto e sperare nei quarti di finale)? Io  mi sto convincendo di questo, senza voler dare colpe a nessuno, e rassegnando a questo scenario.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Maxilotte il 20 Giu 2017, 12:25
IB ovvio che questa è una cretinata. Ma non ti sta venendo (almeno) il dubbio che con le capacità economiche della Lazio (in particolare in termini di monte ingaggi complessivo che ricordo è intorno ai 55 milioni) è praticamente impossibile allestire una rosa che possa essere competitiva in EL e in campionato (per competitiva intendo lottare per il quarto posto e sperare nei quarti di finale)? Io  mi sto convincendo di questo, senza voler dare colpe a nessuno, e rassegnando a questo scenario.

Come in tutte le cose i soldi contano. Contano tanto. Se sei uno sceicco del Qatar probabilmente riesci a creare una squadra forte in poco tempo. Compri quello che c'é di meglio al mondo. A Cristiano Ronaldo offri, oltre a uno stipendio al limite dell'assurdo, anche una catena di Hotel Resort a suo nome (é successo...).
Pero', come in tutte le cose, le idee riescono é limitare il gap tra chi c'ha i soldi e chi non ce l'ha.
Con le idee riesci a fare cose importanti. Nella vita reale come nel calcio.
Molto probabilmente, con questa configurazione difficilmente vinceremo la Champion's League. Ma a livello italiano possiamo fare qualcosa.
Io, personalmente, il progetto, nella Lazio, lo vedo. Mi sembra interessante, come ogni progetto ha momenti in cui si può fare un passo indietro per farne due in avanti. A livello italiano siamo, probabilmente, la squadra che ottimizza meglio le risorse che ha. Parliamo di sport, ti si infortunano due giocatori importanti a inizio stagione, l'annata va a farsi fottere. Non possiamo avere una rosa di 22 giocatori di altissimo livello. Se ne abbiamo 7 o 8 siamo già a buon punto. E bastano per lottare per la Champion's. Secondo me. Ovviamente poi, gli altri, non devono essere bidoni.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.114
Il problema è che nel calcio di oggi i fattori di disturbo sono veramente troppi e ingestibili. Anche azzeccando tutte le scelte di mercato, azzeccando in pieno la preparazione atletica, beccando la stagione ispirata di tutti i nostri giocatori migliori, a metà stagione arriverebbero offerte di contratti faraonici per i nostri pezzi pregiati, che ne condizionerebbero il rendimento. Senza contare gli arbitraggi scientifici, e la compiacenza di molte squadre verso altre. Costruire una squadra in grado di lottare su tre fronti, dovendo giocare tutte le partite senza ricevere "sconti", contando su un budget assai più limitato di quello di almeno cinque concorrenti, è un'impresa difficile, la cui riuscita non può non dipendere dagli errori altrui. Chiedere a Lotito una squadra che sulla carta possa lottare alla pari per le prime quattro piazze è una pia illusione, ripetuta fino alla nausea dal catetere per poter diffondere insoddisfazione e malcontento tra i tifosi.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Balde89 il 20 Giu 2017, 12:04
Invece non mi pare tanto assurda, è tutto un dare/ricevere.
Inzaghi ha preso una squadra in un momento tragico ed è riuscito a portarla in alto: voglio ricordare che siamo arrivati alla sfida col Napoli con soli 2 punti di svantaggio, e a 4 punti dai riommers.
Probabilmente se non fossimo arrivati in finale non avremmo tirato i remi in barca alla fine del campionato: era evidente che dopo la sconfitta col napulè ci siamo adagiati sulla finale.

Ma comunque Inzaghi ha fatto un signor campionato. Queste sono le garanzie.
Poi credo, un po' per sentito dire e un po' per sensazione, che Inzaghi qualche altra offerta sul tavolo l'aveva. Il suo lavoro non è passato inosservato fuori da casa nostra.

E' Inzaghi che ha tanto da perdere: se facciamo la (solita) seconda annata disastrosa, per Noi significa che ci rifaremo l'anno prossimo, per Inzaghi significa "Ah, ok, era solo un fuoco di paglia" e carriera rovinata...

Inzaghi ha preso una squadra costruita da Tare e Lotito e con quella ha fatto un buon campionato, la prossima sarà costruita sempre da Tare e Lotito, i risultati non dipendono solo dagli acquisti, non c'è l'equazione perfetta tra importo degli investimenti e posizione in classifica, basta guardare l'ultima per rendersene conto.
L'unica garanzia che potrebbe aver ottenuto Inzaghi è quella che la rosa non sarà smantellata, questo però non vuol dire che non verrà ceduto nessuno né che gli acquisti garantiranno un rendimento pari o superiore ai partenti, men che meno Inzaghi potrebbe garantirlo anche se fosse lui a decidere chi debba partire od arrivare.
Per questo le "garanzie" non possono essere altro che una leggenda.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Il direttore sportivo del Milan è a Roma per chiudere l'affare Biglia.
SkySport

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Non facciamoci prendere dall'isteria (anche se certi nomi sono da crisi epilettica  :beer:). Io ho il sentore che quest'anno la società non ci deluderà. Le "scommesse" arriveranno, questo è fisiologico per il nostro modo di agire sul mercato, ma i titolari verranno sostituiti con giocatori forti e pronti da subito imho. (Nessuna fonte solo tanta voglia di Lazio e di vincere  :since)

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2017, 12:02
Il problema é la leggenda metropolitana che vuole che Lotito, per default, voglia e faccia il male della Lazio. Non ha nessuna logica se non un antilotitismo decennale, e entrato nel nostro DNA, che ha ormai trasformato banali congetture in verità palesi. Lotito, ogni due anni "vuole" rovinare la Lazio, malgrado migliaia, decine di migliaia di arguti osservatori che saprebbero come fare, come gestire, come impedire che la Lazio tracolli.
Quest'anno é l'anno di Inzaghi, baluardo contro questa volontà feroce e assoluta di NON rinforzare la Lazio da parte di Lotito. Sia detto en passant lo stesso Inzaghi, "piccolo uomo" che lo scorso anno simbolizzava, lui solo, tutto il peggio del peggio del Lotitismo che vuole il male della Lazio.
Ma non conta. Conta che sicuramente Lotito abbia detto a Inzaghi, é verità vera, come potrebbe essere altrimenti, che la Lazio NON deve essere rinforzata, che la Lazio NON comprerà nessuno.
E quindi Inzaghi, in una trasformazione quasi biologica, é ora colui che funge da baluardo, che disperatamente cercherà di limitare l'operazione di "rovina" della Lazio da parte dell'ineffabile duo.
Colui che s'é alzato due volte dalla sedia.
Come Pietro Micca.

Dopo 14 anni di presidenza, mi sono fatto questa idea di lotito.
Sicuramente non vuole il male della Lazio (perché lo dovrebbe avere?) però non vuole nemmeno il meglio.
Non mi sembra che vuole raggiungere obbiettivi prestigiosi (ad esempio la qualificazione in CL). Altrimenti non mi spiego perché tre anni fa con un preliminare CL da giocare acquistò giocatori come Morrison, Patric, Hoedt. Per me in quella campagna acquisti si vede la mancanza di ambizioni e la non volontà di migliorare anno dopo anno.
Sempre secondo me per lotito arrivare 4° o 8° è uguale. Qualificarsi per la CL sarebbe solo deleterio, dovrebbe accontentare i giocatori che vengono a chiedere aumenti e sentire le lamentele dei tifosi che vorrebbero adeguati rinforzi
Non fa nulla per aumentare il fatturato, non ha iniziativa come un buon imprenditore dovrebbe avere. Si accontenta .
Il suo vero obbiettivo è di mantenere i conti a posto anche perché la Lazio da parecchi euro alle sue aziende a fronte di servizi erogati da quest'ultime. Naturalmente tutto in maniera lecita e trasparente. I risultati  della squadra passano in secondo piano
Per quanto riguarda il calciomercato non mi voglio illudere. Prenderò per buono tutto quello che verrà e andrò allo stadio con entusiasmo a tifare la nostra Lazio con la speranza che prima o poi lotito metta in vendita la società e se ne vada.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Raizen il 20 Giu 2017, 13:13
Non facciamoci prendere dall'isteria (anche se certi nomi sono da crisi epilettica  :beer:). Io ho il sentore che quest'anno la società non ci deluderà. Le "scommesse" arriveranno, questo è fisiologico per il nostro modo di agire sul mercato, ma i titolari verranno sostituiti con giocatori forti e pronti da subito imho. (Nessuna fonte solo tanta voglia di Lazio e di vincere  :since)

Allora mi devo augurare che certi nomi fatti non vengano acquistati. Io soffro di epilessia, non vorrei che dopo il calciomercato mi venga qualche crisi... ;)

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138

P.S.: il mantra di radio e sitarelli vari che la squadra deve essere fatta per l'inizio del ritiro non trova rispondenza nella prassi di quasi tutte le squadre, italiane, spagnole o inglesi che siano. Piaccia o non piaccia il mercato termina il 31 agosto. Per tutti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.327
Sì, però bisogna pure avere la pazienza di capire quali sono le tipologie di nomi forti e pronti per la Lazio imho.

Qui se si nominano giocatori della A di squadre minori già si è a rischio "allora lottiamo per l'8° posto" o "come fai a sostituire X con Y".
Oppure se si nominano giocatori "sconosciuti" subito si grida al mercato al ribasso.
Secondo me c'è un approccio non proprio corretto rispetto alle nostre reali possibilità.
Secondo me.
La Lazio può prendere quasi esclusivamente questa tipologia di calciatori e non è detto che non puoi fare una bella squadra.
Giocatori tra i 6-7 e i 12 mio che prendano 1.5 di media.
Questo è, se non cedi anche DV e Keita a cifre congrue.

Con 30 mio circa e 5-6 giocatori da prendere (e con la sospensione dei casi Keita e DV) ma che vuoi fare di diverso?
Sempre in  autofinaziamento siamo, piaccia o non piaccia, si capisca o non si capisca.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.896
Il "teorema"non era che Lotito vuole "il male" della Lazio,era che se la Lazio raggiunge la champions poi Lotito sarebbe "costretto"ad aumentare ingaggi ai calciatori,fare squadra competitiva etc.mentre a lui converrebbe uno status quo inferiore di livello più gestibile.
Ma questa cosa a parer mio nn regge perchè innanzututto quando in chamoions ci siamo andati lui nn si è sentito costretto a fare un bel niente e poi con la champions hai più introiti da gestire,e magari nonostante qualche spesa in più che avresti x tetto-ingaggi forse superiore,gli introiti della champions supererebbero comunque le uscite.

Discussione precedente - Discussione successiva