Youtuber, Blogger, Vlogger e sta roba quà

Aperto da sorazio, 19 Giu 2017, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: sorazio il 19 Giu 2017, 22:54
ti do il mio parere e prendilo come tale cioè 0, ma credo che le piattaforme attuali di elearning di lingue sono fin troppo avanzate, se riesci dovresti inventarti un nuovo formati di apprendimento on line, che sinceramente non so come può essere. Per quanto riguarda il resto, prova al massimo torni dove stavi, l'importante è che lo fai al massimo delle tue possibilità e al meglio delle tue intenzioni.

In effetti proprio oggi mi hanno consigliato di vedere bene le piattaforme di elearning e semmai cercare una collaborazione perché pare che paghino abbastanza bene. Comunque la mia idea era tipo video lezioni!

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Brujita! il 20 Giu 2017, 21:13
In effetti proprio oggi mi hanno consigliato di vedere bene le piattaforme di elearning e semmai cercare una collaborazione perché pare che paghino abbastanza bene. Comunque la mia idea era tipo video lezioni!
Penso che la video lezione, sia estremamente lenta e poco attraente (con metodi normali :beer:) oramai le piattaforme sono il presente ma nn il futuro

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: Omar65 il 20 Giu 2017, 21:01
OT
Nel mio programma di capo del mondo sarò molto più drastico. Possessori di bastoni per il selfie, maschi con le infradito fuori da piscine e spiagge, frequentatori di aperi-cene, in campana.
È prevista la perdita di tutti i diritti civili (comunque  quasi del tutto inesistenti con me capo del mondo, quindi tutto sommato non sarà una gran perdita).

se aggiungi anche chi solleva il colletto della polo hai già un voto

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Non dimenticate i marsupi e i pinocchietti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
E il braccetto fuori dal finestrino così aggiungi un altro voto sicuro.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
comunque un mio collega appassionato di strumentazioni tecnologiche di largo consumo nel giro di tre anni, tramite YouTube, è passato da 20/30 euro mese a 2/3 mila. Ci deve essere dietro una buona idea, una strategia comunicativa, tempo da dedicare (anche se non moltissimo). Se imbrocchi e i flussi di click e di followers aumentano costantemente, alla fine ti vengono a cercare le aziende stesse. All'inizio lo prendevamo tutti per il culo, ora ci prende per il culo lui.... :=))

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Ma è respirabile lavoro a lungo termine o una tantum per arrotondare? Sentendo il video del tizio primo Youtuber d'italia, non mi sembrava convinto del lungo termine

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Ranxerox il 20 Giu 2017, 23:13
comunque un mio collega appassionato di strumentazioni tecnologiche di largo consumo nel giro di tre anni, tramite YouTube, è passato da 20/30 euro mese a 2/3 mila. Ci deve essere dietro una buona idea, una strategia comunicativa, tempo da dedicare (anche se non moltissimo). Se imbrocchi e i flussi di click e di followers aumentano costantemente, alla fine ti vengono a cercare le aziende stesse. All'inizio lo prendevamo tutti per il culo, ora ci prende per il culo lui.... :=))

Cioè che fa di preciso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 21 Giu 2017, 10:39
Cioè che fa di preciso?

@ StylishKid: telefoni cellulari di produzione parallela e droni.

@ Sorazio: va avanti da tre anni circa. I ritorni economici sono lievitati nel tempo con un incremento dei flussi costante. Poi è stato contattato da diverse aziende come veicolo di intermediazione/diffusione dei propri prodotti e ha stabilizzato gli introiti, oltre a ricevere tutta un'altra serie di benefit.
Google e Youtube sono stati due strumenti fondamentali che ha curato con particolare attenzione perché sono il volano che ti permette di essere sempre più seguito e clikkato. Ad un certo punto, se parte la ruota ed hai fatto le cose per benino, diventa un meccanismo che si autoalimenta da se.     
Ovvio che non puoi prevedere quanto durerà, ma lo schema creato è consolidato, quindi ripetibile su altri settori commerciali.
Nel frattempo, finchè dura fa verdura, tenendo presente che all'inizio era un hobby che coltivava a tempo perso.
Non male, si sta togliendo parecchie soddisfazioni.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Ranxerox il 21 Giu 2017, 12:40
@ StylishKid: telefoni cellulari di produzione parallela e droni.

@ Sorazio: va avanti da tre anni circa. I ritorni economici sono lievitati nel tempo con un incremento dei flussi costante. Poi è stato contattato da diverse aziende come veicolo di intermediazione/diffusione dei propri prodotti e ha stabilizzato gli introiti, oltre a ricevere tutta un'altra serie di benefit.
Google e Youtube sono stati due strumenti fondamentali che ha curato con particolare attenzione perché sono il volano che ti permette di essere sempre più seguito e clikkato. Ad un certo punto, se parte la ruota ed hai fatto le cose per benino, diventa un meccanismo che si autoalimenta da se.     
Ovvio che non puoi prevedere quanto durerà, ma lo schema creato è consolidato, quindi ripetibile su altri settori commerciali.
Nel frattempo, finchè dura fa verdura, tenendo presente che all'inizio era un hobby che coltivava a tempo perso.
Non male, si sta togliendo parecchie soddisfazioni.

Congratulazioni a lui.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Ieri mi sono messo a fare un giretto dei youtuber per teen in Italia.

Ragazzi miei è la merda vera! Roba da far impallidire Barbara D'Urso e Maria De Filippi!

Gente che non sa fare una mazza, X fa il video contro Y, Y fa il video contro X, poi fanno una live dove litigano, poi Z fa il video per difendere Y ma T fa il video per difendere X ed attaccare Z e via dicendo, non sanno fare una mazza e piangono perchè gli hanno tolto la monetizzazione ai video!

I pochi che si salvano a mio avviso sono DannyMetal (fa cover di canzoni pop in chiave metal, anche fatte bene) e per chi è videogiocatore il canale PLAYERINSIDE, sono un ragazzo ed una ragazza che fanno belle recensioni, opinioni eccetera.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Thorin il 21 Giu 2017, 15:11
Ieri mi sono messo a fare un giretto dei youtuber per teen in Italia.

Ragazzi miei è la merda vera! Roba da far impallidire Barbara D'Urso e Maria De Filippi!

Gente che non sa fare una mazza, X fa il video contro Y, Y fa il video contro X, poi fanno una live dove litigano, poi Z fa il video per difendere Y ma T fa il video per difendere X ed attaccare Z e via dicendo, non sanno fare una mazza e piangono perchè gli hanno tolto la monetizzazione ai video!

I pochi che si salvano a mio avviso sono DannyMetal (fa cover di canzoni pop in chiave metal, anche fatte bene) e per chi è videogiocatore il canale PLAYERINSIDE, sono un ragazzo ed una ragazza che fanno belle recensioni, opinioni eccetera.

La cosa preoccupante è che questi diventato idoli in contrastati dei giovani che a loro volta li imitano... tal volta anche bestemmiando come fanno loro... ma ragazzini di 12-13 anni che magari non sanno neanche cosa dicono.

Io penso che you tube sia una grande invenzione ma anche un posto dove si trova la merda, ma quella reale.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il problema è che il mondo è pieno di ignoranti.

Internet (YT in questo caso) gli ha dato voce.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: StylishKid il 21 Giu 2017, 15:22
Il problema è che il mondo è pieno di ignoranti.

Internet (YT in questo caso) gli ha dato voce.

Assolutamente.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Per essere cliccato ce devi avè l'idea giusta: ecco uno che c'ha avuto l'idea giusta: 2500000 views in pochi giorni.

Mi ha fatto ridere in particolare il Miami Trap, avevo un Cd di DTP uguale..."I'm a drug dealah that'll creep up on you, all I wanna is cocaine and three cheese lasagna...Huuuhh... "

Youtube italiano fa cagarissimo. Youtube.com è una figata e ci sta tutto. Ieri mi sono visto qualche intervista a Suge Knight che parlava di Eazy-E. Da lì sono passato ai rappers con le condanne penali più lunghe. Da lì mi sono interessato alla storia di Big Lurch, che si è magnato la fidanzata sotto PCP. Da lì ho sentito un po' di musica di Big Lurch, ed ho scoperto che non gli era convenuto scrivere "I did it to you" prima del processo. Nsomma non c'avevo un cazzo da fà a lavoro...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
di gente in gamba ance che fa video su videogiochi ci sono.
Basta saperli scegliere.

Un esempio per chi è amante dell'arte

Lui è uno che riuscirei ad acoltare per ore senza problemi.
La cosa che veramente fa spavento è che canali simili brancolano quasi nel buio , la merda va in tendeza.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Thorin il 21 Giu 2017, 15:11

I playerinside davvero bravi e divertenti, altro livello rispetto ai più gettonati cicciogamer, favji e roba simile
(io poi apprezzo anche i siparietti demenziali con i vari personaggi... :=)) )

Kappa

*
Lazionetter
* 2.945
Di youtuber bravi, anche italiani e niente affatto stupidi, ce ne sono tanti, i primi che mi vengono in mente sono "human safari" (viaggi), "Andrea Galeazzi" e "unbox therapy" (tecnologia)

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kappa il 22 Giu 2017, 21:43
Di youtuber bravi, anche italiani e niente affatto stupidi, ce ne sono tanti, i primi che mi vengono in mente sono "human safari" (viaggi), "Andrea Galeazzi" e "unbox therapy" (tecnologia)

"Human Safari" è bravissimo!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Thorin il 23 Giu 2017, 10:58
"Human Safari" è bravissimo!

Cioè questo va nelle città, e invece di parlarne e descriverle va in giro a ingozzarsi di hamburger e wurstel nei 7Eleven e dagli zozzoni pe strada (questo il sunto di Copenhagen), e te me lo chiami bravissimo?

Basta fare una porcheria del genere per ottenere 250.000 visualizzazioni?
Immagino gli altri di cui si dice peste e corna che combinano allora, la merda vera proprio.

Discussione precedente - Discussione successiva