Citazione di: meanwhile il 22 Giu 2017, 21:40
Non sono bravo a spiegarmi, ci vuole uno più meglio... 
Il romammerda non viene tenuto a galla con l'obiettivo di vincere.
Ai banchieri e ai faccendieri che gli volteggiano intorno non gliene può fregare di meno.
Il romammerda viene tenuto a galla perchè evidentemente funzionale a qualche loro losco magheggio.
Andateci voi, freschi freschi, a rinegoziare un debito già pesante allungando i tempi del rientro e toh!, già che ci sono vi allungano n'altro cinquantacinquino di milioni, capirai che sarà mai.
i salami e manovellas e altri li vendono perchè qualunque banchiere/faccendiere che caccia dei soldi, anche al di là dell'obiettivo di farcene su direttamente degli altri, non accetta mai di buon grado di rimetterci senza fiatare, questo no.
Da quanto capisco sui 230 verrà applicato lo stesso tasso di interesse annuale del precedente prestito. Se ricordo bene, mi pare fosse il 7% annuo.
Intanto, I finanziatori, ci guadagnano cinque anni di interessi su 230 milioni. Quindi, in media, 16 milioni di euro circa l'anno, da pagare se non si inizia contestualmente a ripianare il debito.
Per saldare il quale, dovresti inizuare da subito ad accantonare altri 42 milioni l'anno avendo però una società che continua a sfornare bilanci in rosso che vanno dai 15 ai 40 milioni in negativo a bilancio.
Pallotta, recentemente, ha già sfornato 80 milioni in conto aumento di capitale per garantire la gestione ordinaria e dubito che a breve rimetta mano al portafoglio.
È una voragine senza senso e stanno camminando su un filo sottilissimo. Magari è la strada giusta, a me me pare una via di non ritorno.
Dopodiché bisognerebbe capire cosa garantisce il prestito.
Non credo siano i risultati sportivi, ne gli asset della Società con sede in Deleware ne, tantomeno, il pacchetto azionario della società.
Penso sia esclusivamente la realizzazione del progetto "merdodromo". Oggi si capiscono meglio quali meccanismi "occulti" hanno fatto pressione ed hanno fatto cambiare idea ai vertici dei 5stelle. Era determinante, in questa fase, avere almeno una bozza di approvazione del progetto da mettere a garanzia del tutto.