Citazione di: JamesHerriot il 05 Lug 2017, 09:35
Scusate ma voi come l'avete capito il gioco che vuole adottare Inzaghi?
No perché io ancora non ho capito se vuole giocare a 3 o a 4 dietro e non ho capito se vuole giocare con 2 o 3 davanti? Per ora la Lazio del prossimo anno potrebbe adottare 433 352 343 e in tutti casi la linea dei centrocampisti sarebbe diversa.
Il solo modulo dove Camacho ha un senso e' il 352 con Parolo e Milinkovic ai lati. In tal caso sarebbe molto sacrificato Anderson , quindi io opterei per altro.
La ricerca di Gomez e pagare 6 mln per Marusic a mio avviso è indicativo (è un'opinione ovviamente, non pretendo di essere nella testa di Simone) della volontà di giocare in via principale col 352 più che col 433, per sfruttare al meglio sia i nostri laterali (lukaku e Marusic, ma anche Lulic e lo stesso Basta se dosato al meglio), Milinkovic e Parolo, così come Immobile e Keita che hanno dimostrato essere più prolifici con questo assetto tattico. Gomez stesso quest'anno ha dimostrato di essere più efficace come seconda punta che come esterno di un attacco a tre.
In questo schema un incontrista puro alla Camacho ce sta come sottolineato da vari utenti.
Il vero sacrificato sarebbe Felipe, è vero.
Ma infatti io credo che non ci fossero stati tutti i problemi che sappiamo sui rinnovi Keita sarebbe stato confermato e a finire in vendita per fare cassa sarebbe stato proprio lui.