Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JamesHerriot il 05 Lug 2017, 09:48
Felipe è il miglior giocatore che abbiamo in rosa . Dovremmo costruire la squadra intorno a lui.

opinione rispettabile, ma non sono d'accordo.
Ha buona tecnica ma al momento ha dimostrato scarso carattere e capacità di essere decisivo nei momenti importanti.
Keita, Biglia, Milinkovic, Immobile (ma anche De Vrij) li considero migliori nei rispettivi ruoli.
Intendiamoci, Felipe mi piace e ha colpi che emozionano, ma non ci costruirei una squadra attorno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ma chi sarebbe il Fenomeno?
Non ci credo che dici sul serio.
Biglia è un ottimo giocatore, e essere ottimo giocatore è un bel livello, non è uno sminuire.
Ma i fenomeni sono altri.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2017, 10:01
opinione rispettabile, ma non sono d'accordo.
Ha buona tecnica ma al momento ha dimostrato scarso carattere e capacità di essere decisivo nei momenti importanti.
Keita, Biglia, Milinkovic, Immobile (ma anche De Vrij) li considero migliori nei rispettivi ruoli.
Intendiamoci, Felipe mi piace e ha colpi che emozionano, ma non ci costruirei una squadra attorno.
Felipe, attualmente, ha una valutazione superiore ai 5 su menzionati.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 05 Lug 2017, 10:01

Il fatto che sia il miglior giocatore della rosa é un giudizio soggettivo sul quale é possibile, ovviamente, discutere. Ma sul suo carattere e sulla sua capacità di essere decisivo nei momenti importanti sono assolutamente in disaccordo. Le storie sul suo carattere credo nascano più da una sua indolenza esteriore che da una reale debolezza. Se c'é un giocatore della rosa capace di fare sprint di 80 metri per seguire un giocatore questo é lui. Sull'essere decisivo, aldilà della classifica degli assist, basterebbe vedere le sue prestazioni nei due derby vinti di fine stagione dove é stato decisivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.034
Ragazzi, per capire. Posto che biglia e Keita non vogliono rimanere e che si spenderanno sui 35 mln per i loro diretto sostituto. Voi chi prendereste, considerando anche lo stipendio massimo di 2/2.5?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.142
Io credo che il modulo di base possa essere il 3-4-2-1, con SMS e Felipe dietro a Immobile.

Se questo sarà, sulle fasce sei coperto, LA è la prima riserva di SMS e Felipe; mancherebbe la seconda se Keita va via (magari il Papu).

I due centrali di centrocampo servirebbero dinamici, magari meno ragionatori e palleggiatori ma più di rottura e di inserimento: Parolo è ok, Murgia ancora un po' acerbo.  Se parte Biglia ne servirebbero un paio: non so se Camacho corrisponda ai requisiti (forse è meglio De Roon per quello che conosco); Cataldi con questo schema secondo me serve a poco.

E poi manca la riserva di Immobile.

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Ma dell'incontro in nottata con Keita non è trapelato nulla?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Snoke il 05 Lug 2017, 10:18
Ma dell'incontro in nottata con Keita non è trapelato nulla?
Perché in nottata?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Charlot il 05 Lug 2017, 08:41
7,5 per un panchinaro come Falcinelli mi sembrano tanti.

Al di sotto ci sono prospetti alla Djiordjevic; tanto vale tenersi lui allora.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
L'urgenza è il campista centrale per cominciare il ritiro dato che ad oggi avremmo questa formazione di base:

Strako

Wallace DV Radu

Marusic Parolo Xxxxx  Lukaku

FA     Ciro     SMS

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2017, 10:14
Il fatto che sia il miglior giocatore della rosa é un giudizio soggettivo sul quale é possibile, ovviamente, discutere. Ma sul suo carattere e sulla sua capacità di essere decisivo nei momenti importanti sono assolutamente in disaccordo. Le storie sul suo carattere credo nascano più da una sua indolenza esteriore che da una reale debolezza. Se c'é un giocatore della rosa capace di fare sprint di 80 metri per seguire un giocatore questo é lui. Sull'essere decisivo, aldilà della classifica degli assist, basterebbe vedere le sue prestazioni nei due derby vinti di fine stagione dove é stato decisivo.

D'accordo su tutto.

Ho appena avuto modo di vedere qualche spezzone di Camacho ed onestamente 18M per lui sarebbero una follia. A 20-22 ti prendi Herrera ed hai non solo sostituito, ma anche migliorato la squadra, con la cessione di Biglia.

Contenuto sponsorizzato

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Citazione di: superaquila il 05 Lug 2017, 10:19
Perché in nottata?

Pensavo si fossero visti ieri sera/notte ma non leggo nulla.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Lug 2017, 10:03
@skizzo
Ma chi sarebbe il Fenomeno?
Non ci credo che dici sul serio.
Biglia è un ottimo giocatore, e essere ottimo giocatore è un bel livello, non è uno sminuire.
Ma i fenomeni sono altri.
scusa non fenomeno

Citazione di: DajeLazioMia il 30 Apr 2017, 17:36
Il piu forte di tutti.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Snoke il 05 Lug 2017, 10:25
Pensavo si fossero visti ieri sera/notte ma non leggo nulla.
Gli affari si fanno di giorno, di notte ci si diverte!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
savic ala?
Anderson            Savic
               Immobile

O

Savic
Immobile             Anderson

Puoi fare tante cose e le soluzioni sono tante, dipende da chi rimane e da chi arriva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2017, 10:14

Guarda, sicuramente si è dimostrato più intelligente dei vari Zarate, Iturbe e dribblomani vari nella capacità di adattare il suo gioco ai raddoppi di marcatura una volta "sgamate" le sue qualità di corsa e dribbling e già questo è un merito.
Tuttavia al di là dell'indolenza mi ha sempre dato l'impressione di un giocatore che se sbaglia tre cose di fila non si riprende più. E nsomma, qualche partita di Felipe me la so' vista mo'.
La classifica assist dice quanti ne ha fatti, non in quali partite. Ai derby ha fatto bene, contro le strisciate a parte l'anno in cui è esploso non ricordo prestazioni degne di nota.

Detto questo non voglio screditare felipe, che per me è forte.
Contestavo solo il considerarlo IL PIU' forte e se proprio dovessi venderne uno dei big, astraendo dai problemi sui rinnovi, sacrificherei lui.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Che sciocchino che sei;)
Posti un mio post dopo il derby. Quella frase l'ho scritta per quasi tutti quel giorno, anche per Strakosha.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Se vuoi  giocare con i due trequartisti devi avere la certezza che in 2 ti garantiscono almeno 20 goal, altrimenti sei corto.

Io sono più convinto che Inzaghi voglia partire con un 3-4-1-2 dove in questo caso Felipe lo puoi inserire sia come esterno dei 4 (controvoglia) o come seconda punta, anche se non ha il killer instinct che serve per giocare lì davanti.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Al di sotto ci sono prospetti alla Djiordjevic; tanto vale tenersi lui allora.
Con 7,5 mil. Tare prende un titolare, quello era il senso...  la Lazio attualmente NON può spendere quei soldi per il vice Immobile.

Discussione precedente - Discussione successiva