Che il calciomercato sia iniziato malissimo lo testimonia il fatto che rischiamo di andare in ritiro con gente che ha espressamente chiesto di andar via.
Attenzione a Keita: da quello che leggo c'è un incontro in corso, io spero sempre possa rimanere perché lui, di fatto, non ha mai dichiarato di voler andare via.
Mentre con Biglia il suo ag. ha detto chiaro e tondo "vuole lasciare la Lazio", con Keita siamo ancora al paradossale "non sappiamo nulla".
Io ci spero che rinnovi, se teniamo Keita il mercato può svilupparsi in modo completamente diverso:
1) diventa meno importante l'acquisto di Gomez. Sia chiaro, il Papu è un signor giocatore ma Keita per potenziale è immensamente superiore. Che poi, numeri alla mano, Keita ha fatto gli stessi gol di Gomez con più di 1000 minuti in meno di minutaggio. GOMEZ PER KEITA CI INDEBOLIREMMO, SULLA CARTA. POI MAGARI INZAGHI SAPREBBE TROVARE UNA QUADRATURA, MA A LIVELLO TECNICO CI RIMETTIAMO.
2) Ci si può concentrare sul ruolo di vice-immobile: è sempre più evidente che Inzaghi predilige il 352 al 433, quindi per me Keita/Felipe avranno più ruoli a disposizione, da regista offensivo a seconda punta (partendo dal presupposto che dopo aver speso 6 milioni per un ala da 352 possiamo anche scordarci l'Anderson a tutta fascia dello scorso anno)
Buona giornata a tutti e AVANTI LAZIO