Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Aggiornamento Keita: il presidente ieri sera era impegnato ed hanno rimandato appuntamento che dovrebbe essere oggi. All'incontro non "dovrebbe" condizionale essere presente Calenda. Forza Lazio

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: _JS1989_ il 05 Lug 2017, 12:38
mortacci vostra...so stati de manica larga co tutti e regalato milioni e destra e a manca e mò giusto con noi vogliono fa i purciari....MORITE MALISSIMO MERDE
Siamo diretti concorrenti al 3o-4o posto, pure per questo cercano di impedirci di avere fondi per migliorare. Non a caso in Italia non prendono nessuno dalle Big.

Comunque meno male che non è Camacho il sostituto di Biglia. Ribadisco, per me è Herrera.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Butto un euro pure io,  Clasie e Pasalic.
:D

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: MeoPatacca il 05 Lug 2017, 12:52
Aggiornamento Keita: il presidente ieri sera era impegnato ed hanno rimandato appuntamento che dovrebbe essere oggi. All'incontro non "dovrebbe" condizionale essere presente Calenda. Forza Lazio
Allora secondo me non ci saranno novità, temo perché Keita ha dimostrato di essere troppo legato a calenda. Lo poteva sfanculare prima e non lo ha fatto.
Speriamo di sbagliare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: MeoPatacca il 05 Lug 2017, 12:52

Per me il fatto che non ci sia Calenda è un ottima notizia  :beer:

Aureliano Buendia

*
Lazionetter
* 354
http://www.ultimouomo.com/febbre-da-calciomercato-estivo/

C'è un'interessante spiegazione delle capacità di Marusic, ve la consiglio.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Lotito avrebbe detto che non gli risulta che sarebbero arrivate offerte dalla juve per Keita.
e poi ha detto che non vorrebbe contropartite solo cash .

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: marco87 il 05 Lug 2017, 13:15
Lotito avrebbe detto che non gli risulta che sarebbero arrivate offerte dalla juve per Keita.
e poi ha detto che non vorrebbe contropartite solo cash .

Dove?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: MasterMind il 05 Lug 2017, 13:18
Dove?
ho letto questa notizia in un sito che parla della lazio su fb, spero che sia attendibile.
io l'ho postata perché penso che sia vera ,almeno spero.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Aureliano Buendia il 05 Lug 2017, 13:14
http://www.ultimouomo.com/febbre-da-calciomercato-estivo/

C'è un'interessante spiegazione delle capacità di Marusic, ve la consiglio.
La posto cosi evitate di aprire quel sito gestito da riommanistidemmerda
Come da tradizione, in una giornata sbiadita di inizio calciomercato è arrivato l'acquisto del terzino della Lazio. Quasi sempre un giocatore anonimo, che arriva a fari spenti e che davanti a lui ha un range di possibilità di riuscita che va da Patric a Kolarov. Adam Marusic è solo un tappabuchi preso a bassocosto, a malapena adeguato alla Serie A, un potenziale fenomeno o una banale via di mezzo?

È la cosa che si stanno chiedendo i tifosi della Lazio, ma anche tutti gli allenatori di Fantacalcio che cercano scommesse a basso prezzo. È la cosa che mi stavo chiedendo anch'io, che non avevo francamente mai visto giocare Marusic e che ho provato a rimediare ieri. Ho raccolto delle azioni di Marusic e le ho classificate all'interno di un quadrato ai cui vertici ci sono terzini della Lazio che rappresentano i vari futuri possibili di Adam Marusic. Proviamo, insieme, a capirci qualcosa.
Diagonale ok
Due indizi che Marusic sia un acquisto sensato.
Viene dal Belgio, dove di solito Tare compra molto bene (Milinkovic-Savic, Biglia).
La Lazio lo ha pagato 6,5: non una cifra alta in assoluto, ma relativamente alta per una società col braccino corto come la Lazio.
Eccovi subito una gif di grande solidità: Marusic fa bene una diagonale difensiva in chiusura su un attaccante che cerca di arrivare al tiro. Una bella diagonale, che magari non fa sognare ma che pone Marusic nella zona del diagramma dell'affidabilità.
Vince due contrasti e parte in conduzione
Alziamo le aspettative con un'azione che dovrebbe entusiasmare i tifosi della Lazio. Marusic, fatto di amianto, vince due contrasti come fosse l'unico là in mezzo ad avere un minimo di decisione. Poi parte in conduzione palla in fretta. Marusic è uno di quei giocatori che provano sempre ad alzare i ritmi di gioco, perché più aumenta l'intensità generale e più i loro pregi vengono esaltati.
Distrugge due avversari
Si capisce quindi che una delle migliori qualità di Marusic è la forza fisica. Il terzino preso dall'Oostende, classe 1992, nato a Belgrado ma con cittadinanza montenegrina, è alto 1 metro e 85 secondo Wikipedia. Ha un fisico compatto, gli avversari sembrano davvero in difficoltà a contendergli il pallone quando gli spazi si restringono, ma è anche piuttosto veloce. Nei primi metri non è esplosivo ma compensa con un buon uso del corpo, poi quando prende velocità non è semplicissimo da fermare. L'onnipotenza fisica e tecnica in questa precisa azione, devo dire, ricorda un po' il Kolarov della Lazio.
Un cross per farvi rimanere coi piedi per terra
Però non bisogna illudere i tifosi. Marusic non è Kolarov e i suoi limiti tecnici sono abbastanza grossi. Se in conduzione palla al piede è temibile, quando deve dare prova di sensibilità non è eccellente. Non ha un piede molto dolce, i suoi cross non sono molto più che scolastici e va fuori giri facilmente. Qui sbaglia l'esecuzione di 30 metri, in quest'altro caso di 50. Cross che lo fanno riavvicinare alla zona Patric.
Buchi difensivi per deprimervi un po'
Marusic ha anche dei limiti difensivi abbastanza profondi. Il nuovo terzino della Lazio ha iniziato la carriera da attaccante ed è stato progressivamente abbassato sulla linea difensiva, dove ha giocato come terzino destro ma anche sinistro. Quando deve stare dal lato sinistro difende con una certa difficoltà; qui si fa scappare l'uomo all'interno ad esempio; qui è in una posizione ambigua e capisce in ritardo il pericolo: un passaggio più preciso avrebbe spalancato le porte all'avversario. Nella gif in alto, però, quello che mi pare essere il suo difetto principale: il fatto che non ha sempre distanze ottimali nei confronti del diretto avversario: lì gli concede il tiro con troppa facilità (quello si inventa un gol assurdo, ok), ma anche da destra, quando puntato, si porta l'attaccante fino a dentro casa.
Un assist di sinistro
Sia offensivamente che difensivamente Marusic non è un giocatore preciso. Non ha un piede molto sensibile, prende delle scelte condizionate dai suoi limiti tecnici (in questo caso fatica a usare il sinistro e si arriccia su sé stesso) e non è creativo. Però è un giocatore molto dinamico, forte fisicamente e duttile: tutte qualità che si incastrano alla perfezione nella Lazio, una squadra che ama difendere in un campo piccolo e attaccare in un campo grande. Con tutti i metri che i biancocelesti devono risalire giocatori come Basta, Lulic (oltre che Keita, Anderson e Immobile) sono fondamentali. Come lo sarà anche Marusic, che ha un'ottima progressione palla al piede abbinata a una discreta qualità di calcio.
La Lazio lo potrà usare come terzino destro di una difesa a quattro, ma soprattutto come esterno – destro o sinistro – di un centrocampo a 5, avvicinandolo a volte anche alla linea degli attaccanti. In questo senso, a lungo andare, Marusic potrà dare respiro e/o sostituire il profilo tecnico di Lulic, a cui la Lazio chiede sempre un enorme dispendio di energie. Come Lulic potrà assicurare lunghe corse in mezzo al campo, duttilità e intelligenza. Non è mai semplice leggere gli acquisti di Tare, ma Marusic può essere inserito nella categoria degli "affidabili".

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
poi sempre su fb nel sito a roma solo la lazio ho letto che la juve avrebbe mollato Keita.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Contrordine: arrivato ora aggiornamento, sarà presente anche calenda, almeno così mi dicono. Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Balde89 il 05 Lug 2017, 13:02
Per me il fatto che non ci sia Calenda è un ottima notizia  :beer:

E secondo te kbd firma il rinnovo/clausola rescissoria senza il suo procuratore ?
Meno male che Meo mi conferma indirettamente la notizia; vuol dire che si mettono le basi per fare sul serio.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: MeoPatacca il 05 Lug 2017, 13:32
Contrordine: arrivato ora aggiornamento, sarà presente anche calenda, almeno così mi dicono. Forza Lazio

Per me meglio così, si definisca una volta per tutte e poi da domani si comincia una nuova era con o senza Keita

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: MeoPatacca il 05 Lug 2017, 13:32

Buona notizia. Non sarà solo una chiacchierata ma un incontro sostanzialmente decisivo. In ogni caso si dovrà trovare un punto di intesa che possa dare qualcosa a tutti.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
finalmente si chiarirà la vicenda Keita una volta per tutte. :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma per Biglia non sarebbe possibile strappare dal Milan 12 mio + Locatelli?
Così con i 12 milioni compri il sostituto e con Locatelli hai un giocatore che, seppure giovane, può giocare da regista ma anche da mezzala ed avresti in pratica completato il centrocampo.
Inoltre, essendo Locatelli molto giovane, nel caso avesse l'evoluzione che le sue prestazioni lasciano presagire, avresti la possibilità di rivenderlo tra qualche anno a cifre importanti.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
E secondo te kbd firma il rinnovo/clausola rescissoria senza il suo procuratore ?
Meno male che Meo mi conferma indirettamente la notizia; vuol dire che si mettono le basi per fare sul serio.

Vediamo  :ssl Speriamo bene!

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: trax_2400 il 05 Lug 2017, 13:37
Ma per Biglia non sarebbe possibile strappare dal Milan 12 mio + Locatelli?
Così con i 12 milioni compri il sostituto e con Locatelli hai un giocatore che, seppure giovane, può giocare da regista ma anche da mezzala ed avresti in pratica completato il centrocampo.
Inoltre, essendo Locatelli molto giovane, nel caso avesse l'evoluzione che le sue prestazioni lasciano presagire, avresti la possibilità di rivenderlo tra qualche anno a cifre importanti.

Personale opinione: se esce Biglia (e deve uscire perché non vuole rimanere) serve un giocatore esperto. Di giovani ne abbiamo...

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: PARISsn il 05 Lug 2017, 12:46
ammettiamo sia vera l'offerta di Lotito a Biglia...3 milioni x 5 anni..l'opzione per  il sesto..e un ruolo da dirigente quando avra' finito di giocare...dall'altra parte 3,5 milioni per 3 anni ....per quale  motivo dovrebbe preferire andare al Milan ?? per quale  motivo un procuratore non dovrebbe spingere per farlo firmare con noi ? visto che  lo sistema per tutta la sua vita calcistica e non ?? l'unico motivo è la stecca che gli hanno promesso altrove.... 8)
Secondo me Biglia semplicenente pensa che col Milan riuscirà a giocare la Champions e con la Lazio no.

Discussione precedente - Discussione successiva