Affrontiamo la realtà

Aperto da Leibniz, 09 Lug 2017, 15:48

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Ranxerox il 09 Lug 2017, 17:23
Vabbè, quello di Leibniz, era uno sfogo da alzamento di asticella.

Biglia vale 18 (perché a scadenza, altrimenti 25)
DeVrij vale 25 (perché a scadenza altrimenti 35)
Keita vale 20 (perché a scadenza altrimenti 35)
Immobile almeno 25
Milinkovic-Savic almeno 40
Wallace 15
Felipe 30
Alcuni giovani sono in rampa di lancio e promettono molto bene.
Vedi da solo che i campioni ce li hai anche te, solo che li paghi un terzo.
Lo scorso anno hai fatto meglio di Milan, Inter e Fiorentina, nonostante nun c'hai una lira e loro spendono e spandono più di noi.
L'ultima stagione ti ha messo subito dietro le tre squadre più forti del campionato e ti ha regalato una finale di coppa con la seconda squadra più forte d'Europa.
Adesso c'hai pure lo sponsor sulla maglia con un contratto di ottimo livello.
Non c'hai un debito, non sei a ricasco di nessuno, i giocatori sono tutti di proprietà, non ti può ricattare nessuno per necessità economiche.
Lo sponsor tecnico sforna maglie bellissime, hai una tv, una rivista, un canale radio, negozi tematici, tutti con il tuo marchio.
Le campagne abbonamenti rimangono sempre tra le più competitive di tutta la serie A.
C'è tanta Lazialita' nello staff tecnico ed in quello organizzativo.
La primavera viaggia da cinque anni a grandissimi livelli e adesso hanno riorganizzato anche il resto del settore giovanile con uno staff di comprovata capacità.
Il problema è semplicemente un altro...
Non ve basta mai e non sapete più godere di niente...
Se non vi da soddisfazione tutto questo, l'unica soluzione è cambiare squadra e trovarvene una che soddisfi non tanto il vostro amore o la vostra passione per questo colori ma la vostra sconfinata ambizione.
Io (e parlo per me), guardando ai 50 anni di storia passata, di questa Lazio odierna sono estremamente orgoglioso.

Io più leggo/vedo/vivo Lazio e più penso che si può ridurre semplicemente a come la si vuole leggere/vedere/vivere.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Lo scorso anno il campionato belga ha messo 3 squadre ai quarti di Europa League.
L'Italia nessuna.
Poi ho smesso di leggere.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.456
Fondamentalmente una discussione sulla mediocrità.
Geniale aprirlo, non ci aveva mai pensato nessuno.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
C'è una cosa che non riesco a capire, siamo tifosi e giustamente parliamo e straparliamo sulla nostra amatissima Lazio (almeno per me) ma ( chi può) il nostro dovere da tifoso l'abbiamo fatto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
strano che non è ancora entrato amr mrd a fare l'eco.
avrà visto il riommammerda all'inizio del post e s'è spaventato.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Ranxerox il 09 Lug 2017, 17:23
Vabbè, quello di Leibniz, era uno sfogo da alzamento di asticella.

Biglia vale 18 (perché a scadenza, altrimenti 25)
DeVrij vale 25 (perché a scadenza altrimenti 35)
Keita vale 20 (perché a scadenza altrimenti 35)
Immobile almeno 25
Milinkovic-Savic almeno 40
Wallace 15
Felipe 30
Alcuni giovani sono in rampa di lancio e promettono molto bene.
Vedi da solo che i campioni ce li hai anche te, solo che li paghi un terzo.
Lo scorso anno hai fatto meglio di Milan, Inter e Fiorentina, nonostante nun c'hai una lira e loro spendono e spandono più di noi.
L'ultima stagione ti ha messo subito dietro le tre squadre più forti del campionato e ti ha regalato una finale di coppa con la seconda squadra più forte d'Europa.
Adesso c'hai pure lo sponsor sulla maglia con un contratto di ottimo livello.
Non c'hai un debito, non sei a ricasco di nessuno, i giocatori sono tutti di proprietà, non ti può ricattare nessuno per necessità economiche.
Lo sponsor tecnico sforna maglie bellissime, hai una tv, una rivista, un canale radio, negozi tematici, tutti con il tuo marchio.
Le campagne abbonamenti rimangono sempre tra le più competitive di tutta la serie A.
C'è tanta Lazialita' nello staff tecnico ed in quello organizzativo.
La primavera viaggia da cinque anni a grandissimi livelli e adesso hanno riorganizzato anche il resto del settore giovanile con uno staff di comprovata capacità.
Il problema è semplicemente un altro...
Non ve basta mai e non sapete più godere di niente...
Se non vi da soddisfazione tutto questo, l'unica soluzione è cambiare squadra e trovarvene una che soddisfi non tanto il vostro amore o la vostra passione per questo colori ma la vostra sconfinata ambizione.
Io (e parlo per me), guardando ai 50 anni di storia passata, di questa Lazio odierna sono estremamente orgoglioso.

Non credo si sbagli a dire che in alcuni tifosi del malcontento c'è, lo dimostrano le presenze allo stadio. Forse un po' di responsabilità ce l'hanno le radio e la stampa che spesso vanno contro lotito e Lazio a prescindere.
Però penso che questo malcontento sia dovuto anche dalle strategie di mercato che da alcuni anni caratterizzano le campagne acquisti della Lazio  E' in dubbio che la maggior parte dei giocatori acquistati sono semisconosciuti e difficilmente vengono dal nostro campionato. Col tempo qualcuno di loro si è dimostra forte però inizialmente lasciano un po' perplessi, almeno alcuni tifosi.

Io credo che per  questi tifosi, e mi ci metto anche io, rimane ancora difficile accettare queste strategie di mercato.   
Diciamo che preferirei venisse acquistato Gomez piuttosto che Azmoun, poi magari quest'ultimo si dimostra molto più forte dell'argentino però ad oggi mi entusiasmerebbe di più il Papu.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
In Europa ci si arriva coi punti o con l'entusiasmo?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.711
Una bella 'Libera la Lazio' estivo ci puo stare.  :pp

Ma dai  :ssl :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Grazie di essere venuto ad aprirci gli occhi. Un'analisi così non si era mai sentita prima, né qui sopra né nel mondo Lazio in generale.
Giù il cappello.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ssl1900 il 09 Lug 2017, 18:15
Non credo si sbagli a dire che in alcuni tifosi del malcontento c'è, lo dimostrano le presenze allo stadio. Forse un po' di responsabilità ce l'hanno le radio e la stampa che spesso vanno contro lotito e Lazio a prescindere.
Però penso che questo malcontento sia dovuto anche dalle strategie di mercato che da alcuni anni caratterizzano le campagne acquisti della Lazio  E' in dubbio che la maggior parte dei giocatori acquistati sono semisconosciuti e difficilmente vengono dal nostro campionato. Col tempo qualcuno di loro si è dimostra forte però inizialmente lasciano un po' perplessi, almeno alcuni tifosi.

Io credo che per  questi tifosi, e mi ci metto anche io, rimane ancora difficile accettare queste strategie di mercato.   
Diciamo che preferirei venisse acquistato Gomez piuttosto che Azmoun, poi magari quest'ultimo si dimostra molto più forte dell'argentino però ad oggi mi entusiasmerebbe di più il Papu.

Certo, che è preferibile vincere, prendere i nomi affermati e spendere e spandere senza limiti.
Poi, però, come dice il titolo del post, bisogna affrontare la realtà. E la realtà è che la Lazio per una strada diversa è più tortuosa, i caz.zi suoi se li sa fare alla grande e molto meglio di altre società. E una politica meno accattivante ma questa è la realtà. Ed è una realtà solida e più che buona.
C'è ancora qualcosa da registrare e da mettere a regime ma la strada tracciata è virtuosa.
Quindi, anche se non è una squadra da sogno, può essere serenamente sostenuta e tifata dai suoi appassionati sostenitori.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
In Europa ci si arriva coi punti o con l'entusiasmo?

L'entusiasmo aiuta a fare i punti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: BalkanLaziale il 09 Lug 2017, 18:27
Una bella 'Libera la Lazio' estivo ci puo stare.  :pp

Ma dai  :ssl :asrm

A quello ci penserà "Emozione Lazio". O no?

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ssl1900 il 09 Lug 2017, 18:30
L'entusiasmo aiuta a fare i punti.

Appunto, cominciamo a fa' quarantamila allo stadio tutte le domeniche e non solo nelle finali. Li so' tutti boni....

Alex_k

Visitatore
Non ho capito, il problema sarebbe che non possiamo permetterci un tetto ingaggi di un top club? Forse perché, a parte i 5-6 anni del poro Sergio sempre sia lodato, non siamo mai stati un top club? Boh sarò io che non capisco

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
per me i bruchi sono della stessa pasta dei liberalalazio boys , perciò ndo caschi caschi , caschi male  , cmq topic inutile , flame inutile .

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Ranxerox il 09 Lug 2017, 18:29
Certo, che è preferibile vincere, prendere i nomi affermati e spendere e spandere senza limiti.
Poi, però, come dice il titolo del post, bisogna affrontare la realtà. E la realtà è che la Lazio per una strada diversa è più tortuosa, i caz.zi suoi se li sa fare alla grande e molto meglio di altre società. E una politica meno accattivante ma questa è la realtà. Ed è una realtà solida e più che buona.
C'è ancora qualcosa da registrare e da mettere a regime ma la strada tracciata è virtuosa.
Quindi, anche se non è una squadra da sogno, può essere serenamente sostenuta e tifata dai suoi appassionati sostenitori.

Sono d'accordo sul fatto che la Lazio vada sempre sostenuta.
E hai ragione quando scrivi che la strada è stata tracciata.
Anche noi tifosi più scettici ci stiamo ricredendo sulla bontà del lavoro di Lotito e Tare, io almeno si.
E che se uno a volte critica l'operato della società lo fa per il bene della Lazio e perché alla Lazio vuole bene.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: ssl1900 il 09 Lug 2017, 18:15

Assolutamente vero.
La Lazio, questa gestione, non avrà mai lo scettro di "regina del mercato". Non é nelle loro intenzioni, non agiscono cosi'. E questo, inutile girarci intorno, é una cosa che i tifosi, in crisi di astinenza da partite digeriscono male.
la nostra fortuna é che, al momento, é una strategia che ha spesso pagato. Sia in termini di crescita del valore della rosa che di risultati sportivi. Non quanto vorremmo, ma la crescita é evidente.
Ma regina del mercato non lo saremo mai.
Puo' sollevare vedere come spesso le "regine del mercato" raramente fanno poi un campionato importante. Alcune, spesso le milanesi, si sfrangiano il muso con la realtà del campo.

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
Citazione di: Fabiano9mm il 09 Lug 2017, 18:36
per me i bruchi sono della stessa pasta dei liberalalazio boys , perciò ndo caschi caschi , caschi male  , cmq topic inutile , flame inutile .
.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ssl1900 il 09 Lug 2017, 18:43
Sono d'accordo sul fatto che la Lazio vada sempre sostenuta.
E hai ragione quando scrivi che la strada è stata tracciata.
Anche noi tifosi più scettici ci stiamo ricredendo sulla bontà del lavoro di Lotito e Tare, io almeno si.
E che se uno a volte critica l'operato della società lo fa per il bene della Lazio e perché alla Lazio vuole bene.

Criticare l'operato della società con obbiettività e' normale e legittimo, spingerla a fare ancora di più e meglio pure, martellarsi i cogli.oni a tutta callara ed abbandonare la squadra quando è in campo non aiuta a fare niente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.133
Citazione di: Ranxerox il 09 Lug 2017, 18:47
Criticare l'operato della società con obbiettività e' normale e legittimo, spingerla a fare ancora di più e meglio pure, martellarsi i cogli.oni a tutta callara ed abbandonare la squadra quando è in campo non aiuta a fare niente.

Le calde domeniche pomeriggio estive...

Discussione precedente - Discussione successiva