Citazione di: skizzo87 il 11 Lug 2017, 15:09
Magari in certi frangenti, non può essere un limite di Inzaghi il non voler giocare certe partite con la difesa a 4? Era un limite per Pioli, Reja e Petkovic, ma per Inzaghi é un added value.
Per me puoi giocare a tre o a quattro ma devi massimizzare il potenziale dei giocatori che hai.
Se incominci a mettere in competizione Anderson, Keita, Savic e Immobile per tre posti é un no-sense come é un no-sense mettere Anderson a fare il tornante destro.
p.s. DLM sto uscendo... rispondimi e leggerò :d
Te l'ho già detta la mia. Dipende dai cc che arriveranno.
Tu porta una mezzala tecnica e un cc che sappia fare filtro vero, prenderla di testa, menare e fare discreta geometria e vedrai che a 5 ci metteremo raramente.
Se invece mi metti 2 col passo di Parolo e Savic (fortissimo ma lento nel tornare dietro la linea della palla, per struttura) e Biglia al centro che se lo lasci da solo non ti riprende quasi mai nel duello singolo e a campo scoperto allora hai bisogno di densità in mezzo e spazi stretti.
Pioli spesso faceva Parolo Biglia Lulic e Savic infatti non riusciva a metterlo con facilità nei 3 quando poi fu preso nel secondo anno.
Per me non sono tutti sprovveduti, è che il calcio, anche se pare brutto scriverlo, è (a parità di valori tecnici, con le piccole puoi giocare come vuoi) quasi eslcusivamente una questione di equilibri e di copertura degli spazi.