Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.959
Citazione di: oberdan il 11 Lug 2017, 23:24
No, prendere Leiva gratis ci permetterebbe di comprare un altro centrocampista fra il tedesco e il turco, perché uno lo prendiamo gratis e l'altro lo paghiamo; mentre l'acquisto di uno fra il turco e il tedesco esclude l'altro, perché dovremmo pagare entrambi.

Ok, ora è chiaro

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Citazione di: oberdan il 11 Lug 2017, 23:24
No, prendere Leiva gratis ci permetterebbe di comprare un altro centrocampista fra il tedesco e il turco, perché uno lo prendiamo gratis e l'altro lo paghiamo; mentre l'acquisto di uno fra il turco e il tedesco esclude l'altro, perché dovremmo pagare entrambi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.257

Cesio

*
Lazionetter
* 17.959
Quindi se arrivasse Leiva Parolo andrebbe in panca

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.977
Se ho ben capito Meo voleva dire che essendo Leiva svincolato hai i soldi x permetterti un altro c.campi sta che costa abbastanza,cioè uno dei 2 del Besiktas.
Poi però i soldi che avanzano di Biglia spero si reinvestano in attacco e/o difesa

maratoneta

*
Lazionetter
* 967
Scusa Meo ma del portiere e dell'attaccante non trapela nulla?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: MeoPatacca il 11 Lug 2017, 23:27

Meo, faccio fatica a capire perché non è possibile comprare entrambi i centrocampisti del Besiktas. La cessione di Biglia dovrebbe essere sufficiente. O no?

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Cesio il 11 Lug 2017, 23:29

Onestamente, per me no. Parolo, a differenza di Leiva, ha molta più capacità di inserimento, piedi più educati e visione di gioco. Leiva però, almeno fino all'anno passato, ti garantisce più interdizione e copertura.
Certo non li vedremo quasi mai in campo assieme a meno che non fai un centrocampo con tre centrali in grado di difendere e uno anche in grado di far ripartire l'azione, tipo, appunto, Arslan. Ma così ti giochi SMS che secondo me è imprescindibile.

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Bo, per me si Cesio. Per quel che ne capisco. Rispondo a Trax, Biglia che ti devo dire? La solita, ormai è del milan. Dalla Lazio parlano di 20 mil bonus compresi. Io ho sempre saputo 16 più 4 senza contropartite. Non mi risulta la storia delle due mensilità. Chiudo su Cataldi. La trattativa non è chiusa c'è ancora possibilità di riuscita purché Cataldi non spari cifre alla Pirlo! :)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Constantine il 11 Lug 2017, 23:26
Va beh ora che finalmente è uscito il nome (che già avevo indovinato da oggi pomeriggio) ti spiego: sta cosa del "sostituto di Biglia" lamtrovo abbattanza stucchevole. Evidentemente non è nei progetti della società di continuare a giocare nello stesso modo. Leiva non è e non può essere il sostituto di Biglia perché non ne ha le caratteristiche, ma assieme a un giocatore come Arslan, può dare gli stessi equilibri.
La mia opinione di Leiva, soprattutto ultimamente, non è buonissima in particolare per la sua fragilità fisica e i piedi abbastanza legnosi. Ma non c'è un cazzo da dire sulla sua esperienza, professionalità, sul suo carattere e sulla sua capacità di interdizione.
Chi cercava un Medel, in Leiva lo può trovare facilmente. Ma deve sempre essere affiancato da un centrocampista dai piedi buoni e, teoricamente, in Arslan lo avremmo trovato.
Per me oltre ai piedi buoni serve uno che vede il gioco e detta i tempi.
SMS ad esempio è molto tecnico, ha colpi geniali, ma non ha doti di questo tipo.
Arslan sarebbe perfetto secondo me, insieme a Leiva,  col brasiliano davanti la difesa e il tedesco mezzala.

Parolo ha problemi fisici attualmente dai quali sta faticando a riprendersi, inoltre va per i 32 anni.
Se vogliamo che dia il meglio alla nostra causa dobbiamo evitare di renderlo imprescindibile (e quindi evitare di usurarlo fino a sfinimento).

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Lucas Leiva è un giocatore prettamente di rottura, fortissimo nei contrasti. Però fare il costruttore di gioco non è proprio il suo mestiere, quindi non credo sia lui il sostituto di Biglia.
Se viene per alternarsi con Parolo, è un gran colpo.

Arrivassero lui e Arslan avremmo un ottimo centrocampo (Di Gennaro non serve, preferisco mille volte dare spazio a Murgia).

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: MeoPatacca il 11 Lug 2017, 23:29
Oberdan ti nomino mio portavoce ufficiale. :beer:
Ne sono onorato.  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.081
Per me no.
Leiva gioca davanti alla difesa.
Se arriva solo Leiva non credo proprio.
Se arriva un altro tipo Arslan entra in competizione con Parolo e tra campionato e coppe giocano tutti e 2
parecchio.
Considerando Savic indiscutibile in una formazione base.
Citazione di: Sonni Boi il 11 Lug 2017, 23:35
Lucas Leiva è un giocatore prettamente di rottura, fortissimo nei contrasti. Però fare il costruttore di gioco non è proprio il suo mestiere, quindi non credo sia lui il sostituto di Biglia.
Se viene per alternarsi con Parolo, è un gran
In un cc a 3 Leiva può fare l'interno alla Parolo?
Non credo, tu dici di sì?

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.257
Citazione di: MeoPatacca il 11 Lug 2017, 23:34
Bo, per me si Cesio. Per quel che ne capisco. Rispondo a Trax, Biglia che ti devo dire? La solita, ormai è del milan. Dalla Lazio parlano di 20 mil bonus compresi. Io ho sempre saputo 16 più 4 senza contropartite. Non mi risulta la storia delle due mensilità. Chiudo su Cataldi. La trattativa non è chiusa c'è ancora possibilità di riuscita purché Cataldi non spari cifre alla Pirlo! :)
Bene, questo sarebbe fondamentale. Non mi aspetto fuochi d'artificio dopo la cessione di Biglia, ma almeno potremmo incominciare a muoverci.
Domani vediamo in Paideia se ci sono ancora problemi.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: JSV23 il 11 Lug 2017, 23:35
Per me oltre ai piedi buoni serve uno che vede il gioco e detta i tempi.
SMS ad esempio è molto tecnico, ha colpi geniali, ma non ha doti di questo tipo.
Arslan sarebbe perfetto secondo me, insieme a Leiva,  col brasiliano davanti la difesa e il tedesco mezzala.

Parolo ha problemi fisici attualmente, dai quali sta faticando a riprendersi, inoltre va per i 32 anni.
Se vogliamo che dia il meglio alla nostra causa dobbiamo evitare di renderlo imprescindibile (e quindi usurato fino a sfinimento).

Anche per me. Arrivassero entrambi avremmo la possibilità di sfruttare Parolo all'occorrenza che come rincalzo sarebbe un lusso sfrenato se ci pensi. Preservarlo potrebbe allungargli la carriera, ma saremmo corti comunque se vogliamo prescindere da lui. Serve un altro colpo. Sempre a centrocampo. Poi si può mandare Murgia a fare esperienza.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2017, 23:37
In un cc a 3 Leiva può fare l'interno alla Parolo?
Non credo, tu dici di sì?

Parolo l'anno scorso ha giocato di fatto da mediano, non ha ricoperto il ruolo come aveva fatto con Pioli ma è stato quasi sempre bloccato dietro a fare da schermo. Gli inserimenti erano opera dell'altra mezzala, ossia Milinkovic.
Leiva per svolgere il compito di Parolo dell'anno scorso a mio avviso andrebbe benone.

Poi non capisco le accuse di fracicume, è stato perfettamente integro gli ultimi anni salvo qualche infortunio di lieve entità.
Vero che è stato riserva negli ultimi anni ma aveva i mostri davanti, grazie al cazzo che non possiamo andarci a prendere un titolare del Liverpool (solo la Juve in Italia potrebbe farlo).

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: MeoPatacca il 11 Lug 2017, 23:37
  :) :) Tu sei stato nominato capo Ufficio stampa

Solo perché t'ho sgamato Leiva al primo colpo. Però ci sto. Buoni pasto?

Discussione precedente - Discussione successiva