Lucas Rodrigo Biglia (Topic ufficiale)

Aperto da Biancolazio, 15 Dic 2013, 17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Lug 2017, 13:04
(Metafora)

Qualche discreta scopata. Ma l'amore, e la passione, sono davvero un'altra cosa. La memoria molto presto ti cancellerà, senza rimpianti.

E rimuovere presto da LT, please!!! :since :since :since :since

aggiungo che aveva anche un alito cattivo!!

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Biglia giocatore: a mio parere, metronomo ottimo, grande visione di gioco, piede delicatissimo, anima assoluta dlla squadra.....non a caso ogni allenatore con cui ha giocato , ha plasmato la squadra su di una idea di Biglia perno dell'azione.
biglia uomo: di una pochezza disarmante, quando appena nominato Capitano della SS.Lazio disse che non sapeva se restava mi sono cadute le braccia ed inoltre non mancava mai occasione ad ogni intervista di lasciare una porta aperta alla sua cessione.

portati i fendinebbia Saluti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 12:35
Spero pure io che fallisca clamorosamente la sua nuova avventura, non sopporto la manfrina fatta per andare al Milan dopo essersi promesso alla Lazio dopodiché certe dichiarazioni proprio non le capisco.

Biglia giocatore mediocre, non ci ha mai dato nulla, un depresso, al limite dell'inutile.
Boh, non so che Lazio avete visto voi sti anni, soprattutto il primo pioli e quest'ultimo anno.

Ma io ho visto un Biglia mai polemico, uomo spogliatoio, sempre al massimo impegno, sempre pronto a stringere i tempi di rientro dopo gli infortuni (roba che manco Klose), vera e propria anima della squadra, metronomo e Direttore d'Orchestra.
Se vi è piaciuta la prima Lazio di Pioli e quella di Inzaghi NON PUO' non esservi piaciuto Biglia né potete pensare che non ci abbia dato tanto (tra le tante, un terzo posto non proprio banale). E' una contraddizione in termini.
Biglia almeno gli ultimi tre anni è stata la vera e propria anima della Lazio.

Detto questo, adios e buona sfortuna tra gli strisciati.
Ci aggiungo solo che rilascio` delle dichiarazioni di merda pure prima della Supercoppa (e dopo la fascia di capitano), per il resto quoto tutto.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ragazzi dai non facciamo gli ipocriti...noi ragioniamo da tifosi e loro da professionisti per cui a 31 anni ci sta tutto scegliere il milan che fa una squadra da paura e gli da pure piu soldi...non facciamo i rosiconi.
Ha cambiato idea perche gli hanno proposto questa opportunità ed è giusto che vada ed oltretutto ci porta 20 ml mica bruscolini!
Io avrò sempre massimo rispetto per Biglia e lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto nella Lazio da capitano e non.
aggiungo che ovviamente non rientra nei mie giocatori preferiti della storia della Lazio che mi hanno scaldato il cuore ma d'altronde per entrare in questa elite si deve diventare anche tifosi della Lazio e non solo professionisti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
ci ha portato 20 milioni
era insoddisfatto della Lazio nonostante noi l'avessimo scelto e coccolato
a 31 anni era all'ultimo contratto

tutto ok
avanti il prossimo    :since :since :since :ssl :ssl :ssl

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Biglia: bravo che ha portato i soldi; professionale come giocatore; ottimo in campo. Riguardo all'uomo, a parer mio non è tanto una questione di professionismo, ma di opportunità. Col suo modo di fare non ha mostrato lo stile che un capitano dovrebbe avere. Dentro di te puoi fare tutti i ragionamenti che ti pare, ma fuori devi comportarti come un riferimento. In sintesi: irrisolto.

Riguardo al mercato: curiosissimo di sapere adesso chi verrà a rimpolpare il centrocampo, anche perché si capirà meglio come vuole giocare davvero Inzaghi.

Riguardo gli altri 2 moschettieri*: per me il 14 Agosto possono andare dove vogliono.

*nel contesto della vendita di Bonucci

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
OT
Bonucci è stato pagato 40 milioni

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
3.5mln di euro per tre anni e 17 piu 3 di bonus alla Lazio.

Tutto un fatto di soldi. Punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Una cessione tecnicamente ed economicamente ineccepibile.
Brava Lazio, bravo Biglia che ha portato la squadra coi soldi in bocca richiesti dalla Lazio.

Quanto al quadriennio di Biglia, direi molto in chiaroscuro.
"Di rodaggio", diciamo così, il primo anno, molto bene il secondo, male il terzo, bene l'ultimo dove ha trascinato la squadra nella seconda parte di stagione ma non è andato affatto bene nella prima parte.
Posso dare un 6,5 ai suoi 4 anni.

Giocatore che tecnicamente non discuto ma che non sono riuscito mai ad amare per 3 motivi:
- Spesso rotto
- Mettiamola come ci pare ma zero titoli "La Lazio di Biglia"
- Fino agli ultimi derby della primavera 2017, direi mai davvero bene nei match importanti

Ciò detto, la perdita tecnica rimane e sostituirlo non sarà facile perché nei suoi momenti migliori è stato giocatore di caratura esponenzialmente superiore alla media degli altri elementi in campo con la nostra maglia.
Ma la cessione è ineccepibile, poche storie. Tanto più che sono due anni che voleva smontare le tende.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097
Citazione di: cuchillo il 14 Lug 2017, 14:18
Brava Lazio, bravo Biglia che ha portato la squadra coi soldi in bocca richiesti dalla Lazio.

"Di rodaggio", diciamo così, il primo anno, molto bene il secondo, male il terzo, bene l'ultimo dove ha trascinato la squadra nella seconda parte di stagione ma non è andato affatto bene nella prima parte.

Giocatore che tecnicamente non discuto ma che non sono riuscito mai ad amare per 3 motivi:
- Spesso rotto
- Fino agli ultimi derby della primavera 2017, direi mai davvero bene nei match importanti

Ciò detto, la perdita tecnica rimane e sostituirlo non sarà facile perché nei suoi momenti migliori è stato giocatore di caratura esponenzialmente superiore alla media degli altri elementi in campo con la nostra maglia.
Ma la cessione è ineccepibile, poche storie. Tanto più che sono due anni che voleva smontare le tende.

Ottimo Cuchillo.

Fiorini9

*
Lazionetter
* 89
Citazione di: Figliol_prodigo il 14 Lug 2017, 14:01
Biglia: bravo che ha portato i soldi;

Scusami ma il "bravo" lo direi a Lotito, che se fosse per Biglia e procuratore annesso, sarebbe andato via anche a MOLTO meno, e anche da un pezzo, e sinceramente ti senti di ringraziarlo per aver "subìto" la fascia da capitano della Lazio in questi due anni???  perchè essere "fiero" di indossare quella fascia è un'altra cosa, e capitani VERI li abbiamo avuti nella storia, per giunta al termine del derby chiedi la maglia di quello dell'altra parte in un atteggiamento quasi ossequiante, a rendergli omaggio, dopo anni di "offese" con parole e gesti [...]??? Mi dispiace ma, da parte mia biglia non sarà un ricordo bello nella storia della Lazio, da cui è scappato da soldato "disertore", altro che capitano, nascondendo per mesi le sue intenzioni di non rinnovare, e molti pensavamo fosse cosa fatta,,,

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Fiorini9 il 14 Lug 2017, 14:25
Scusami ma il "bravo" lo direi a Lotito, che se fosse per Biglia e procuratore annesso, sarebbe andato via anche a MOLTO meno, e anche da un pezzo, e sinceramente ti senti di ringraziarlo per aver "subìto" la fascia da capitano della Lazio in questi due anni???  perchè essere "fiero" di indossare quella fascia è un'altra cosa, e capitani VERI li abbiamo avuti nella storia, per giunta al termine del derby chiedi la maglia di quello dell'altra parte in un atteggiamento quasi ossequiante, a rendergli omaggio, dopo anni di "offese" con parole e gesti [...]??? Mi dispiace ma, da parte mia biglia non sarà un ricordo bello nella storia della Lazio, da cui è scappato da soldato "disertore", altro che capitano, nascondendo per mesi le sue intenzioni di non rinnovare, e molti pensavamo fosse cosa fatta,,,

Bravo che ha portato i soldi. Perché, forse anche sapendo che c'ha una certa età, non ha fatto giochetti per andarsene via l'anno prossimo a 0. Per il resto, mi sa che non hai letto il mio post.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 12:35
Spero pure io che fallisca clamorosamente la sua nuova avventura, non sopporto la manfrina fatta per andare al Milan dopo essersi promesso alla Lazio dopodiché certe dichiarazioni proprio non le capisco.

Biglia giocatore mediocre, non ci ha mai dato nulla, un depresso, al limite dell'inutile.
Boh, non so che Lazio avete visto voi sti anni, soprattutto il primo pioli e quest'ultimo anno.

Ma io ho visto un Biglia mai polemico, uomo spogliatoio, sempre al massimo impegno, sempre pronto a stringere i tempi di rientro dopo gli infortuni (roba che manco Klose), vera e propria anima della squadra, metronomo e Direttore d'Orchestra.
Se vi è piaciuta la prima Lazio di Pioli e quella di Inzaghi NON PUO' non esservi piaciuto Biglia né potete pensare che non ci abbia dato tanto (tra le tante, un terzo posto non proprio banale). E' una contraddizione in termini.
Biglia almeno gli ultimi tre anni è stata la vera e propria anima della Lazio.

Detto questo, adios e buona sfortuna tra gli strisciati.

concordo. Le reazioni di molti netters sono dovute all'odi et amo.
Obiettivamente un signor giocatore e professionista.
Proprio per quello rimpiazzarlo con Leiva è come un gessetto che stride sulla lavagna.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Per me se cominciaste a guardare ai giocatori come dei professionisti del settore, forse vi fareste il sangue meno amaro. L'unica cosa che mi importa è che per ora non ha sputato su di noi, come molti altri hanno fatto. Speriamo solo che coi soldi della cessione si acquistino uno ai suoi livelli e un mediano, se stiamo ancora attendendo aaa bbandiera facciamo la fine dei protagonisti di "Waiting for Godot".
:since :asrm

cuchillo

Visitatore
Comunque, "no è pe' di'" (cit. Franco Lechner in arte Bombolo) ma Biglia è l'unico capitano (non occasionale tipo Cataldi o Parolo, s'intende) degli ultimi 25 anni a non aver mai vinto un trofeo.

Gatto nero magari no, ma diciamo che non è certo uno che ci abbia portato così bene... :=))

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Nessun rancore, ha sempre dato tutto e se n'è andato nei tempi giusti e portando i giusti soldi. Sicuramente non tra i migliori capitani, ma di certo non s'è venduto le partite o giocato contro.

Rabbrividisco a leggere auguri di infortuni, fine carriera, etc. etc.

Roba non da Laziali (e non dico altro).

Ciao Lucas!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443

- Spesso rotto

Bel post.

Ottima disamina, complimenti!

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732

- Spesso rotto

Bravo Lotito a tener botta e a pretendere 20 milioni, questi una settimana fa ne offrivano 12.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
E comunque so più bravo io che su Football Manager ho centrato l'accoppiata Keita-Biglia al Tottenham per 65 milioni.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Per me il giocatore più forte della rosa, sommando aspetti tecnici, caratteriali e una indiscussa leadership.
Detto questo l'operazione è buona vista l'età del calciatore e la sua posizione contrattuale.
Non auguro infortuni manco alle merde, figuriamoci a chi ha portato la nostra maglia per quattro anni. Certo il siparietto sul rinnovo me lo ha fatto calare parecchio.

Discussione precedente - Discussione successiva