Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.104
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2017, 16:16
Ci sarebbe anche una finale di Europa League persa due stagioni fa... e persa anche un po a culo...

In cui Leiva manco stava in panchina, I guess

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.072
Citazione di: Jeffry il 14 Lug 2017, 16:17
Pensa...ho capito ciò che intendeva Raizen ma non te.
Secondo te ha senso chiedere se con le stesse caratteristiche (non forza altrimenti parli del giocatore specifico, ma caratteristiche, cioè mediano che rompe il gioco) e lo stesso minutaggio se non si chiamasse Leiva cosa direste?
Io direi che parleremmo di un altro giocatore. Poi boh.
Che ne direste delle caratteristiche di Almeyda se non fosse Almeyda? Che potrebbe essere Biondini come Casemiro (per fare un nome).

Non capisco la domanda.
Ma sarò io.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: A.Nesta (c) il 14 Lug 2017, 16:18
Le cose provate in ritiro ora non contano nulla. Mancano Parolo, il sostituto di Biglia, il vice e anche un'altra punta. Quelli c'ha e quello sta schierando ora. Luis Alberto verrà utilizzato da trequartista quando mancherà Ms.

Se fai il trequartista, il centrocampo è a 2.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.493
La cosa che personalmente più mi intriga di Leiva sono le 57 presenze in campo europeo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
In cui Leiva manco stava in panchina, I guess

Guessi male, perché in panchina ci stava.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Slasher89 il 14 Lug 2017, 16:19
E la sicurezza che i giocatori in questa lista siano alla portata della Lazio, siano interessati a venire, in vendita o semplicemente graditi ad Inzaghi?

Anche a me piacerebbero molto quelli che hai scritto, stravedo per Dani Parejo ad esempio ma poi c'è la società e ci sono le società di appartenenza. Se Parejo non vuole venire o il Valencia non lo vende, Parejo alla Lazio non viene.
Molti lo sarebbero, non stiamo parlando di giocatori che giocano nel Real Madrid, buona parte delle squadre di provenienza manco fanno le coppe.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 16:12
Ti ho postato una partita qualche pagina fa.
Ma è facile se ci sono riuscito io.
Vai su yt metti "Lucas Leiva vs" e ti escono i video con tutte le sue giocate (pure quando sbaglia) in una intera partita. Scegline una e guarda.

Comunque sono 10 pagine che si sta dicendo che si spera arrivi anche un interno di qualità, mo Veron non può essere eh, ma uno bravo penso di sì. Vediamo.

Io magari non ce capisco un cazzo (e po esse, come ha detto qualcuno non ho patentino da allenatore). Però penso che ad UltimoUomo ne capiscono invece, anche conoscendo qualcuno che ce lavora (tutt'altro che romanista).
Bene, vediamo come ne parlano in qualche articolo e vediamo se possiamo trarne qualche indicazione:

http://www.ultimouomo.com/ganso-il-giovane/
In questo articolo su Ganso viene definito "bestia da soma" al pari di Ramires e Elano

http://www.ultimouomo.com/adattarsi-o-estinguersi/
Qui ne parla come mediano davanti alla difesa (lui o gerrard) senza compiti offensivi e con evidenti limiti dinamici che non gli permettono di assorbire al meglio gli inserimenti avversari. Tanto che si afferma sia preferibile affiancare a uno dei due un Henderson piuttosto che farli giocare assieme.

http://www.ultimouomo.com/fondamentali-arsenal-liverpool/
Qui contro l'Arsenal si conferma il suo ruolo di mediano davanti la difesa e ancora una volta si evidenzia la difficoltà davanti a centrocampisti molto dinamici (è uscito perché stanco).

http://www.ultimouomo.com/svegliarsi-a-martellate/
Anche qui si sottolinea un problema di ampia prevedibilità della manovra, sicuramente da attribuire all'intero liverpool e non al solo Leiva.

Ognuno si faccia l'idea che si vuole, magari io non ce capisco nulla, ma in questi articoli si trovano le ragioni per cui a me, fate come ve pare, ma Leiva non piace.
Noto o non noto. Liverpool o non liverpool.
Preferisco lo sconosciuto che viene dalla squadra rumena che non conosco. Sticazzi di quello che dicono l'altri tifosi. se ne riparla a maggio, come sempre.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 16:22
Secondo te ha senso chiedere se con le stesse caratteristiche (non forza altrimenti parli del giocatore specifico, ma caratteristiche, cioè mediano che rompe il gioco) e lo stesso minutaggio se non si chiamasse Leiva cosa direste?
Che ne direste delle caratteristiche di Almeyda se non fosse Almeyda? Che potrebbe essere Biondini come Casemiro (per fare un nome).

Non capisco la domanda.
Ma sarò io.
forse qui mi spiego meglio
Citazione di: Raizen il 14 Lug 2017, 16:19
Mi sa che non hai capito, se prendessimo un giocatore tale e quale a Leiva, in tutto, carattere, leadership, presenze, qualità tecniche ecc, ma si chiamasse mario rossi tu lo prenderesti? Biondini è una pippa rispetto a Almeyda non scherziamo. Hai presente la frase "se una rosa avesse un altro nome avrebbe lo stesso profumo"? intendo quello, se prendessimo un Leiva sconosciuto, ma forte uguale, con le stesse presenze ecc, qualità ecc ci farebbe schifo, ma dato che stiamo parlando di un nome conosciuto, allora va bene a prescindere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Thrawn il 14 Lug 2017, 16:22
Se fai il trequartista, il centrocampo è a 2.
Sì tipo la formazione fatta al derby, con il 3421 o 3412 fatto a Firenze dove ha giocato sulla trequarti.  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.072
Mi sa che non hai capito, se prendessimo un giocatore tale e quale a Leiva, in tutto, carattere, leadership, presenze, qualità tecniche ecc, ma si chiamasse mario rossi tu lo prenderesti? Biondini è una pippa rispetto a Almeyda non scherziamo.
Poi mollo;)
Ma lo capisci che pure Mario Rossi è una pippa rispetto a Leiva.
Che se Mario Rossi (che sta per fra' caxxo da Velletri) fosse sovrapponibile a Leiva non funzionerebbe il tuo esempio?

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: FatDanny il 14 Lug 2017, 16:24
Io magari non ce capisco un cazzo (e po esse, come ha detto qualcuno non ho patentino da allenatore). Però penso che ad UltimoUomo ne capiscono invece, anche conoscendo qualcuno che ce lavora (tutt'altro che romanista).
Bene, vediamo come ne parlano in qualche articolo e vediamo se possiamo trarne qualche indicazione:

http://www.ultimouomo.com/ganso-il-giovane/
In questo articolo su Ganso viene definito "bestia da soma" al pari di Ramires e Elano

http://www.ultimouomo.com/adattarsi-o-estinguersi/
Qui ne parla come mediano davanti alla difesa (lui o gerrard) senza compiti offensivi e con evidenti limiti dinamici che non gli permettono di assorbire al meglio gli inserimenti avversari. Tanto che si afferma sia preferibile affiancare a uno dei due un Henderson piuttosto che farli giocare assieme.

http://www.ultimouomo.com/fondamentali-arsenal-liverpool/
Qui contro l'Arsenal si conferma il suo ruolo di mediano davanti la difesa e ancora una volta si evidenzia la difficoltà davanti a centrocampisti molto dinamici (è uscito perché stanco).

http://www.ultimouomo.com/svegliarsi-a-martellate/
Anche qui si sottolinea un problema di ampia prevedibilità della manovra, sicuramente da attribuire all'intero liverpool e non al solo Leiva.

Ognuno si faccia l'idea che si vuole, magari io non ce capisco nulla, ma in questi articoli si trovano le ragioni per cui a me, fate come ve pare, ma Leiva non piace.
Noto o non noto. Liverpool o non liverpool.
Preferisco lo sconosciuto che viene dalla squadra rumena che non conosco. Sticazzi di quello che dicono l'altri tifosi. se ne riparla a maggio, come sempre.
Stiamo predicando nel deserto Fat, speriamo bene  :ssl

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.416
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 16:22

Non capisco la domanda.
Ma sarò io.

Raizen (credo) intendeva che se prendiamo un giocatore X dello stesso tipo (ruolo\caratteristiche) di Leiva che presentasse gli stessi numeri che ti ha elencato i dubbi sarebbero più che legittimi.
Dubbi che uno non si pone perchè quel giocatore X è, appunto, Leiva con tutto ciò che rappresenta.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mi sa che non hai capito, se prendessimo un giocatore tale e quale a Leiva, in tutto, carattere, leadership, presenze, qualità tecniche ecc, ma si chiamasse mario rossi tu lo prenderesti? Biondini è una pippa rispetto a Almeyda non scherziamo. Hai presente la frase "se una rosa avesse un altro nome avrebbe lo stesso profumo"? intendo quello, se prendessimo un Leiva sconosciuto, ma forte uguale, con le stesse presenze ecc, qualità ecc ci farebbe schifo, ma dato che stiamo parlando di un nome conosciuto, allora va bene a prescindere.

Io invece sarei contento, perché su Lucas Leiva la penso in maniera positiva anche per le caratteristiche, non solo per il nome.

E' da un mese e mezzo che dico che vorrei Lucas Leiva.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: A.Nesta (c) il 14 Lug 2017, 16:25
Sì tipo la formazione fatta al derby, con il 3421 o 3412 fatto a Firenze dove ha giocato sulla trequarti.  :beer:

Quindi Leiva, Parolo, Murgia, Un turco e Di Gennaro sono più che sufficienti per un CC a 2.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Lug 2017, 16:26
Poi mollo;)
Ma lo capisci che pure Mario Rossi è una pippa rispetto a Leiva.
Che se Mario Rossi (che sta per fra' caxxo da Velletri) fosse sovrapponibile a Leiva non funzionerebbe il tuo esempio?
Citazione di: Jeffry il 14 Lug 2017, 16:27
Raizen (credo) intendeva che se prendiamo un giocatore X dello stesso tipo (ruolo\caratteristiche) di Leiva che presentasse gli stessi numeri che ti ha elencato i dubbi sarebbero più che legittimi.
Dubbi che uno non si pone perchè quel giocatore X è, appunto, Leiva con tutto ciò che rappresenta.
Esatto jeffry, qui ci stiamo esaltando per il nome, non per quello che potrebbe dare alla Lazio

Precisione

*
Lazionetter
* 3.912
Calcio: Atalanta; Gomez, mi ha cercato solo la Lazio

"Ringrazio la Lazio, l'unica società che si sia veramente interessata a me, ma ai tifosi ho promesso che sarei andato via soltanto se avessi avuto la possibilità di giocare in Champions". Alejandro Gomez, appena aggregato al ritiro nerazzurro dopo aver firmato mercoledì scorso fino al 2022 (il precedente contratto sarebbe scaduto nel 2020) per circa 2 milioni d'ingaggio (praticamente raddoppiato), assicura di non aver mai pensato durante le vacanze di abbandonare l'Atalanta. "Su internet ho letto tante cose, ma a un anno dai Mondiali solo qui avrei potuto godere della visibilità necessaria - ha ammesso il Papu -. In campionati come quello cinese si prende una barca di soldi, però scegliere di andare laggiù sarebbe un po' come sparire". L'Argentina, insieme al doppio impegno serie A-Europa League in nerazzurro, è l'obiettivo del capitano atalantino: "Ho esordito con gol nella Seleccion contro Singapore, ho coronato un sogno. Ho parlato con Messi, Bergamo gli piace". Scontato un giudizio sul calciomercato di casa. "Sono arrivati molti giovani di valore, la loro difficoltà sarà imparare la lingua e quindi adeguarsi ai metodi di Gasperini per la parte tecnica e tattica - chiude Gomez -. Qualche mese per ambientarsi è inevitabile. In avanti ci siamo Ilicic, Petagna e io: non so se altrove si trovino attacchi così forti".

skizzo87

Visitatore
Alejandro Gomez era un obiettivo della Lazio, ma il calciatore alla fine ha firmato il prolungamento di contratto con l'Atalanta. I biancocelesti erano veramente interessati al 'Papu', lo rivela l'argentino stesso nel ritiro dei bergamaschi: "Richieste? Abbiamo parlato con la Lazio, l'unica che veramente si è interessata a me. Ma io ho fatto una promessa ai tifosi, non potevo lasciare la squadra se non per una che gioca la Champions". Successivamente Gomez ha parlato anche di un altro nome che era finito fra i possibili acquisti dei capitolini, de Roon: "Abbiamo parlato, gli ho raccontato. Lui vuole tornare a Bergamo, ha una voglia matta, non vuole nessun'altra squadra. Sarebbe un gran colpo".

grazie Papu

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.897
L'avrete già detto ma Lucas Leiva è nato il 9 gennaio 1987...un segno?

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.057
Citazione di: Raizen il 14 Lug 2017, 16:29
Esatto jeffry, qui ci stiamo esaltando per il nome, non per quello che potrebbe dare alla Lazio

che ovviamente è zero...  :=))

topic surreale

metteteve all'ombra

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: paolo1971 il 14 Lug 2017, 16:30
L'avrete già detto ma Lucas Leiva è nato il 9 gennaio 1987...un segno?
Pure Gentiletti  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva