Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Abbiamo perso le partite con le Big ( a parte con le merde) proprio perché a centrocampo mancava l'uomo che ci facesse fare il salto di qualità. Ozyakup tutta la vita.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Per me, Pasalic è una mezzala che non sa impostare, contrasta il giusto, si inserisce discretamente, ha poca visione di gioco e scarse doti di palleggio. Giocatore di cui davvero non intravedo l'utilità.

Ozyakup è un centrocampista centrale che passa la palla e vede linee di passaggio come Steve Nash, dotatissimo tecnicamente, con anche un bel passo. Vero che in interdizione non è niente di che, ma direi che fra Parolo, Leiva, Lulic, Murgia e pure Milinkovic quella è l'ultima nostra necessità al momento.

Io viste proprio le necessità e le carenze della squadra al momento non ci penserei un attimo su chi dei due andare.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.890
Citazione di: Sonni Boi il 15 Lug 2017, 08:53
A occhio stiamo facendo un bel centrocampo di fabbri. A me sembra evidente che se prendiamo Di Gennaro (che sarebbe quello più tecnico, il che è tutto dire)  il reparto verrà poi considerato completo.  Mi sa l'anno prossimo faremo tanto catenaccio e contropiede.
Contro chi? la Spal? il Cagliari?
14-15 squadre sono palesemente inferiori a noi, le piccole si chiuderanno tutte dietro per non prendere 3-4 gol a partita. Discorso diverso quando incontrerai giuve e ciucci, là, tatticamente (per ovvi motivi), dovrai "inventare" qualcosa e stare attento a non scoprirti ed a non lasciare spazi...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Charlot il 15 Lug 2017, 09:53
Contro chi? la Spal? il Cagliari?
14-15 squadre sono palesemente inferiori a noi, le piccole si chiuderanno tutte dietro per non prendere 3-4 gol a partita. Discorso diverso quando incontrerai giuve e ciucci, là, tatticamente (per ovvi motivi), dovrai "inventare" qualcosa e stare attento a non scoprirti ed a non lasciare spazi...

Contro queste squadre che si chiudono a riccio avremo il problema di imbastire una manovra fluida che porti a costruire occasioni da gol.

Serve qualità a centrocampo, e quella qualità non te la portano nè Di Gennaro nè Pasalic.
A me sembra lampante la cosa, non capisco come non possano accorgersene Tare e Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.338
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Lug 2017, 09:51
Abbiamo perso le partite con le Big ( a parte con le merde) proprio perché a centrocampo mancava l'uomo che ci facesse fare il salto di qualità. Ozyakup tutta la vita.

Sono d'accordo... Il cc è il reparto che ha bisogno di maggior innesti, sia tecnicamente che numericamente. Specie in vista delle tre competizioni.  Lo scorso anno tra Cataldi e leitner alla fine l'unico rincalzo era murgia

Per i nomi mi affido a Tare &co.

Alex_k

Visitatore
Anche io come sonni boi preferirei il turco a pasalic, tuttavia il vantaggio di pasalic è che già conosce la serie A e mi aspetterei da lui un inserimento più semplice ed immediato. Con Ozyakup invece c'è il rischio di doverlo aspettare parecchio, no?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.338
Citazione di: Sonni Boi il 15 Lug 2017, 09:56
Contro queste squadre che si chiudono a riccio avremo il problema di imbastire una manovra fluida che porti a costruire occasioni da gol.

Serve qualità a centrocampo, e quella qualità non te la portano nè Di Gennaro nè Pasalic.
A me sembra lampante la cosa, non capisco come non possano accorgersene Tare e Inzaghi.

In realtà mica tare ed Inzaghi hanno detto nulla...   Diamo anche il beneficio del fatto che forse sono un tantino più competenti di noi

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.178
Anche io preferirei i due turchi a Pasalic, ma se sceglie Inzaghi e si sblocca con Pasalic va bene Pasalic che credo a questo punto stiano prendendo a titolo definitivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Alex_k il 15 Lug 2017, 10:02
Anche io come sonni boi preferirei il turco a pasalic, tuttavia il vantaggio di pasalic è che già conosce la serie A e mi aspetterei da lui un inserimento più semplice ed immediato. Con Ozyakup invece c'è il rischio di doverlo aspettare parecchio, no?
Non penso, ha 24 anni, ex arsenal, è  un giocatore formato e pronto.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Sonni Boi il 15 Lug 2017, 08:53
A occhio stiamo facendo un bel centrocampo di fabbri. A me sembra evidente che se prendiamo Di Gennaro (che sarebbe quello più tecnico, il che è tutto dire)  il reparto verrà poi considerato completo.  Mi sa l'anno prossimo faremo tanto catenaccio e contropiede.

Per ora è così. Di Gennaro onestamente io me lo ricordo solo nel Modena dove era quello coi piedi migliori. Fece una stagione pazzesca, tipo 8/9 gol. Però eravamo in B.

Il mercato non è ancora finito comunque quindi speriamo ancora in qualche movimento. C'è da piazzare DV che nel caso porterebbe altri liquidi per investire su nomi di qualità, perché questo dovremmo fare.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Per Azmoun le ultime parlano di una richiesta di 18/20 milioni.
Per quella cfra (ma anche per15) ssta bene in Russia, per quanto mi riguarda.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Mai visto giocare Azmoun sinceramente. Qualcuno che lo ha visto ci può raccontare che giocatore è?

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.007
Citazione di: Splash il 30 Giu 2017, 12:34
Prendo in prestito da whoscored delle statistiche :
ottavi per possesso;
noni per percentuale passaggi riusciti;
terzi per duelli aerei vinti;
secondi per percentuale duelli aerei vinti;
settimi per gol su azione;
secondi a parimerito con altre 2 per gol su calcio piazzato;
primi a parimerito per gol su rigore;
ottavi per numero passaggi riusciti;
quarti a parimerito per passaggi lunghi;
ottavi per passaggi corti;
primi per tackle;
undicesimi per intercetazioni.

In pratica, l'unica cosa in cui non abbiamo particolari necessitá é la fisicitá.
Posto di nuovo queste statistiche, che magari non dicono nulla eh, ma magari insieme qualcosa lo fanno capire. E per questo mi risultano poco sensate le mosse attuali del calciomercato, diciamo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Bello comunque come nei giorni "lavorativi" il forum pulluli di interventi, mentre nei weekend non se veda anima viva.  :D

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sonni Boi il 15 Lug 2017, 10:37
Bello comunque come nei giorni "lavorativi" il forum pulluli di interventi, mentre nei weekend non se veda anima viva.  :D
perché siamo tutti dei gran lavoratori

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Constantine il 15 Lug 2017, 10:30
Mai visto giocare Azmoun sinceramente. Qualcuno che lo ha visto ci può raccontare che giocatore è?

Giocatore interessantissimo. Da giovanissimo, già se ne parlava come di un futuro crack mondiale. Per ora, non ha rispettato le promesse. Attaccante anomalo, grosso come un orso e svelto come un gatto. Una specie di Boksic. Molto forte e cattivo di testa. A me piace un sacco.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Uno giusto da affiancare a Leiva sarebbe Ozan Tufan , da prendere ieri , altro che Pasalic .

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.178
Questa mattina stavo pensando che diverse volte si è detto ma si cediamo i 3 che non vogliono rinnovare. Poi però fai 2 conti e noti che a fronte di tanti soldi che possono entrare non si migliora molto. Allora mi chiedo.. ma a me tifoso veramente conviene pensare "magari De Vrij per 25 o magari Keita per 30 ?"
A questo punto mi godo Keita e De Vrij quest'anno e l'anno prossimo si vedrà. Partono a zero ? Amen

Voi direte da che deriva tutto questo ? Ecco vedere Biglia a Milano non fa bene, vedere che non si è chiuso subito  per 3 giocatori a fronte di 30 milioni disponibili fa invece pensare.. sapere che una partenza così ti porta Leiva (molto forte per me) e Pasalic o Leiva e uno svincolato.. ecco mi da amarezza.

Bisogna vendere per migliorare e avere soldi in mano da spendere per rinforzare. Se non rinforzo .. beh io tifoso preferisco godermi Keita e De Vrij

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
a me piacerebbe e molto ozyakup.

Pure a me , sarebbe l' acquisto che ti svolta la stagione secondo me.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Splash il 15 Lug 2017, 10:35
Posto di nuovo queste statistiche, che magari non dicono nulla eh, ma magari insieme qualcosa lo fanno capire. E per questo mi risultano poco sensate le mosse attuali del calciomercato, diciamo.

Ora va aggiunta qualità a centrocampo, senza dubbio.

Discussione precedente - Discussione successiva