Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
Avendo preso il buon leiva possiamo anche giocare con il 4 2 3 1
i 2 a cc Parolo e Leiva
Anderson SMS Lukaku/Lulic/new entry(magari Keita)
Ciruzzo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
3 giocatori da 10-12 mio, anche per non dare ingaggi assurdi.
E avoja a giocatori da prendere a queste cifre che per noi sono altissime (il massimo speso finora, escluso Zarate).

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: James M. McGill il 19 Lug 2017, 10:01
Infatti, questo centrocampo non costruisce.
Ma la soluzione non è prendere un altro e togliere uno di questi, la soluzione è o giocare con il 4231 o con il rombo a centrocampo con un vertce alto trequartista.
può anche essere ma allora quei 2 dovrebbero essere proprio tosti tosti.
e allora secondo me avere solo parolo e leiva è un rischio, il primo perchè vive cmq una fase calante della carriera ed ha un anno in più, il secondo perchè è un nuovo arrivato e potrebbe aver necessità di una fase di inserimento.
e la riserva sarebbe solo di gennaro.
lulic nei 2 non può giocarci e murgia mi sembra davvero una scommessa in quel ruolo.
servirebbe cmq uno forte forte altrimenti hai 2 titolari con qualche incognita e poi solo riserve di valore nettamente inferiori ai titolari.
io non credo possa essere questa l'idea.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
GIACCHERINI
EDER

nulla di impossibile.
Ma 3 calciatori pronti ad essere inseriti nel giro dei 15 titolari senza aspettare mesi di ambientamento.

Secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.322
Per me il problema non è il modulo, è passato un anno e ti ritrovi con giocatori invecchiati (Parolo e Lulic) in ruoli dove si macinano km ed hai una competizione in più, contiamo anche le partenze di Biglia e (forse) Keita... mi aspetto di più, almeno DUE colpi!
:o

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Citazione di: Subprime il 19 Lug 2017, 10:10
può anche essere ma allora quei 2 dovrebbero essere proprio tosti tosti.
e allora secondo me avere solo parolo e leiva è un rischio, il primo perchè vive cmq una fase calante della carriera ed ha un anno in più, il secondo perchè è un nuovo arrivato e potrebbe aver necessità di una fase di inserimento.
e la riserva sarebbe solo di gennaro.
lulic nei 2 non può giocarci e murgia mi sembra davvero una scommessa in quel ruolo.
servirebbe cmq uno forte forte altrimenti hai 2 titolari con qualche incognita e poi solo riserve di valore nettamente inferiori ai titolari.
io non credo possa essere questa l'idea.

Sono d'accordo!
Secondo me faremo il ccampo a 4 con Marusic basta a destra e lulic lukaku a sinistra. LA va considerato dalla 3/4 in su come seconda - terza scelta quindi manca un centrale titolare da alternare a parolo e leiva. SMS va considerato nel reparto avanzato o nei 2 3/4isti dietro immobile o 2 punte.
Quindi per logica mi aspetterei un altro investimento pesante a ccampo, un vice immobile + un 3/4ista - 2° punta in attacco dando Keita già fuori.
Con un budget di circa 35mln si può fare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.450
Esce Biglia e porti Leiva e un cc da 10/12+3.
Esce Keita e porti un esterno/seconda punta e una punta centrale, giocatori da 10-14 mio.
Tare style.
Imho.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
io andrei a fare spesa da Pozzo , è un po' cara la bottega , ma ha merce interessante

Karnezis
ed uno Tra Fofana / Jankto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Chiedo perdono, ma solamente a me piace, e parecchio, Di Gennaro?
Chiaramente parlo per la panchina.
Tutte le volte che l'ho visto giocare a me è piaciuto (ricordarsi Cagliari Roma 2 a 2, solo per citarne una)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Di Gennaro serve per il vivaio italiano dato che e' uscito cataldi

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Vedo preoccupazione è giudizi negativi sulla Lazio che sono sinceramente ingiustificati
Partiamo dai seguenti punti fermi:
La Lazio è in auto finanziamento.
Il padrone non ha mai fatto un aumento di capitale.
Il padrone con lo stesso spirito non ha mai distribuito dividendi.
I costi di gestione devono essere coperti dal fatturato corrente e non dalle sopravvenienze attive del calcio mercato.
Partendo da questi punti fermi, considerato che a parte il famoso debito con il fisco di 6,5 m la Lazio non ha perdite pregresse da ripianare, anzi quest'anno dovrebbe uscire con 10 milioni circa di utile, tutte le sopravvenienze attive del calcio mercato sono disponibili per ulteriori investimenti.
Dire che "al momento" la Lazio si è indebolita perché è uscito uno più forte di quello che è entrato, a parte che non è vero, ma è solo strumentale ed è il solito cavallo di battaglia del katetere romano a cui partecipano alla grande i soliti noti lazialoni che per poter portare la pagnotta a casa confidano nello stereotipo del laziale piagnone bisognoso di conferme che tutto va male, mentre quelli di là so forti e vinceranno lo scudo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2017, 09:58
...a centrocampo abbiamo bisogno di un titolare che ruoti assieme a parolo Leiva e di Gennaro.

A quanto pare si vuole reinventare Luis Alberto nel ruolo di mezzala.
Scelta rischiosa.
Molto rischiosa.

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Abbiamo un pò di più di 20 milioni da poter spendere se consideriamo il residuo di Biglia e i soldi che solitamente mette a disposizione la Lazio. Con questi soldi prendi 2 giocatori importanti e dovrebbero essere un centrocampista e una punta.

Poi se esce Keita prendi un sostituto di livello e sistemi altre cose.

I soldi però ci sono.. e non credo che si spenderanno solo per l'attacco a meno che non vogliano prendere 2 attaccanti.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Secondo me con Leiva si può anche rischiare Luis Alberto mezz'ala in campo con Milinkovic.
Cioè, una cosa così

4-1-4-1
Strakosha
Marusic/Basta DV Hoedt Radu/Lukaku
Leiva
Anderson Milinkovic Luis Alberto Lulic/Lukaku
Immobile

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: galafro il 19 Lug 2017, 10:35
Vedo preoccupazione è giudizi negativi sulla Lazio che sono sinceramente ingiustificati
I costi di gestione devono essere coperti dal fatturato corrente e non dalle sopravvenienze attive del calcio mercato.
Partendo da questi punti fermi, considerato che a parte il famoso debito con il fisco di 6,5 m la Lazio non ha perdite pregresse da ripianare, anzi quest'anno dovrebbe uscire con 10 milioni circa di utile, tutte le sopravvenienze attive del calcio mercato sono disponibili per ulteriori investimenti.
Dire che "al momento" la Lazio si è indebolita perché è uscito uno più forte di quello che è entrato, a parte che non è vero, ma è solo strumentale ed è il solito cavallo di battaglia del katetere romano a cui partecipano alla grande i soliti noti lazialoni che per poter portare la pagnotta a casa confidano nello stereotipo del laziale piagnone bisognoso di conferme che tutto va male, mentre quelli di là so forti e vinceranno lo scudo.
Forse vedi giudizi negativi perchè ad oggi rispetto allo scorso anno con una competizione in più ti sei rinforzato con il solo Marusic.

Capisco che siamo al 19 luglio... ma delle cose che dovevano esser fatte (attaccante, mezzala, terzino e portiere di riserva) ne hai fatta una sola

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: galafro il 19 Lug 2017, 10:35

Almeno io , non sto dicendo che ci siamo indeboliti ,  in senso assoluto.
Ma se si dovesse rimanere così , con un vice Immobile in più ( spero) e basta  , secondo me , per le tre competizioni , non andrebbe bene.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Quando si diceva che Biglia e Keita stessero bloccando il mercato della Lazio, non significava che non c'erano soldi ma che senza conoscere l'ammontare del budget a disposizione è difficile pianificare le strategie.

Se resti con 20 milioni a disposizione, ne spendi (ipoteticamente) 7-8 per il centrocampista e 10-12 per la punta.
Se il budget salisse a 40 è inevitabile che gli obiettivi sarebbero diversi, per cui credo che anche qui, volenti o nolenti, se non si chiarisce definitivamente la posizione di Keita la Lazio difficilmente farà movimenti importanti in entrata.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Può darsi, se contiamo il numero dei giocatori, puoi prendere uno o due ( se va via dj) giocatori in attacco.
Io non sono affatto d'accordo, eh.
Cerco solo di capire come possano ragionare loro.

Milinkovic-Savic
Parolo
Lulic
Felipe Anderson
Lucas Leiva
Luis Alberto
Murgia
Crecco
Oikonomidis
Abukar

se ci aggiungiamo Di Gennaro bisogna capire come ragiona Inzaghi e che tipo di centrocampo vuole mettere su, se a 2 o 2+1 oppure a 3 e soprattutto se giocheremo con una o più punte

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Non mi dispiace di gennaro come rincalzo, ma un'ulteriore mezz'ala è necessaria. Non credo che senza la cessione di Biglia l'unico arrivo previsto a cc fosse l'ex regista del Cagliari, anzi, la mezz'ala assieme al vice ciro era da considerare una priorità. Sono convinto che non arriverà il puntero da 20 mln, di cui tra l'altro non abbiamo bisogno visto la presenza di Immobile e Felipe che sono e saranno i cardini offensivi del nostro 11 "tipo", credo più a una punta da 10/12 mln (investimento inizialmente previsto per Azmoun), un centrocampista dello stesso valore economico (il mio preferito è Ozyakup, che si prende per max 15 mkn) e nel caso di cessione di keita una seconda punta che possa nell'eventualità anche da esterno di un attacco a 3. Oltre a di Gennaro. Sarebbe un gran mercato

rising

*
Lazionetter
* 636
Io ad Auronzo ho visto LA impiegato come centrale di cc e non da mezzala.

Discussione precedente - Discussione successiva