Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: galafro il 19 Lug 2017, 10:35
Vedo preoccupazione è giudizi negativi sulla Lazio che sono sinceramente ingiustificati
Partiamo dai seguenti punti fermi:
La Lazio è in auto finanziamento.
Il padrone non ha mai fatto un aumento di capitale.
Il padrone con lo stesso spirito non ha mai distribuito dividendi.
I costi di gestione devono essere coperti dal fatturato corrente e non dalle sopravvenienze attive del calcio mercato.
Partendo da questi punti fermi, considerato che a parte il famoso debito con il fisco di 6,5 m la Lazio non ha perdite pregresse da ripianare, anzi quest'anno dovrebbe uscire con 10 milioni circa di utile, tutte le sopravvenienze attive del calcio mercato sono disponibili per ulteriori investimenti.
Dire che "al momento" la Lazio si è indebolita perché è uscito uno più forte di quello che è entrato, a parte che non è vero, ma è solo strumentale ed è il solito cavallo di battaglia del katetere romano a cui partecipano alla grande i soliti noti lazialoni che per poter portare la pagnotta a casa confidano nello stereotipo del laziale piagnone bisognoso di conferme che tutto va male, mentre quelli di là so forti e vinceranno lo scudo.

questo intervento è inutile

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: Thrawn il 19 Lug 2017, 10:41
Secondo me con Leiva si può anche rischiare Luis Alberto mezz'ala in campo con Milinkovic.
Cioè, una cosa così

4-1-4-1
Strakosha
Marusic/Basta DV Hoedt Radu/Lukaku
Leiva
Anderson Milinkovic Luis Alberto Lulic/Lukaku
Immobile
Ma anche fosse.
Se a partita in corso ti serve un cambio di Leiva chi entra? Direi Parolo con questo schieramento.
Bene, avresti Murgia e Di Gennaro in panca per L. Alberto e Savic.
Ma sul serio?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ragazzi la mezzala deve anche contrastare. luis alberto non contrasta.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: MasterMind il 19 Lug 2017, 10:43
...
Se il budget salisse a 40 è inevitabile che gli obiettivi sarebbero diversi, per cui credo che anche qui, volenti o nolenti, se non si chiarisce definitivamente la posizione di Keita la Lazio difficilmente farà movimenti importanti in entrata.

Insomma?!
A noi serve il famoso vice Immobile. Ad oggi, volendo, non vedo perchè non si affondi con Falcinelli che è, pare, apprezzato anche da Inzaghi.
Se poi parte Keita fai l'operazione per sostituirlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
magari hanno altri profili, più costosi, sotto mano. ipotizzo eh.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Certo.
Probabilmente, però, saranno dei profili per sostituire Keita.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

Quello intendo, diversi obiettivi in base al budget. Li faccio troppo astuti? Boh forse si, però se c'arivo io che faccio l'impiegato magari l'idea potrebbe essere arrivata anche a loro

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 19 Lug 2017, 10:46
Insomma?!
A noi serve il famoso vice Immobile. Ad oggi, volendo, non vedo perchè non si affondi con Falcinelli che è, pare, apprezzato anche da Inzaghi.
Se poi parte Keita fai l'operazione per sostituirlo.
Credo che per Falcinelli ci siano due problemi:

1) Costo elevato (circa 15 milioni)
2) Leggevo che il sassuolo, dopo aver dato via defrel, abbia intenzione di blindarlo dandogli anche un ritocco sull'ingaggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Jeffry il 19 Lug 2017, 10:50
Certo.

O magari per Keita prendono un'ala meno costosa, anche in prospettiva di un cambio di modulo

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Brujita76 il 19 Lug 2017, 10:52
Credo che per Falcinelli ci siano due problemi:

1) Costo elevato (circa 15 milioni)
2) Leggevo che il sassuolo, dopo aver dato via defrel, abbia intenzione di blindarlo dandogli anche un ritocco sull'ingaggio

Ok.
Premesso che per 15 milioni Falcinelli può benissimo restare dov'è, intendevo fare un esempio con il ruolo da ricoprire ed il profilo di giocatore da prendere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: Jeffry il 19 Lug 2017, 10:50
Certo.
Faccio una ipotesi, escludendo un budget minimo.

Noi in questo momento abbiamo 12+3 avanzati da Biglia. Se li metti su Falcinelli (perché più o meno volgliono 10 e rotti) o chi per lui di quella tipologia sono finiti i soldi e poi sì che puoi prendere solo Di Gennaro, se Keita non parte. E invece magari a cc vorrebbero intervenire e potresti mettere quei soldi sul cc e cercare un vice Immobile al saldo. Cioè invertire completamente.

Se invece esce Keita, magari affondi comunque sul Falcinelli di turno ma hai 25 mio per un cc e un'ala/seconda punta.

Anche io aspetterei.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Lug 2017, 10:44
Ma anche fosse.
Se a partita in corso ti serve un cambio di Leiva chi entra? Direi Parolo con questo schieramento.
Bene, avresti Murgia e Di Gennaro in panca per L. Alberto e Savic.
Ma sul serio?

A me non piace fare voli pindarici ipotizzando di avere giocatori che non ci sono, mi baso su quel che c'è.

Detto questo, mai scritto avresti in panca DI Gennaro e Murgia, fermo restando che per fare la serie a vanno pure bene, ma che con Leiva si può giocare alla Petkovic, mentre con Biglia era più difficile.

Avresti Anderson a fare l'ala pura, Luis Alberto a fare l'Hernanes, che non è che fosse un proiettile, Milkinkovic a dare fisicità al centrocampo (che poi Anderson si sacrifica molto di più di quanto faceva Candreva) e a sinistra c'hai sempre Lulic o Lukaku, davanti Immobile a svariare.

E' una possibilità che, se non giochi al Bernabeu, puoi considerare.
Se gioca Di Gennaro è chiaro che cambi, e gli affianchi piuttosto Parolo e Lulic, con Milinkvoci e Anderson davanti dietro a Immobile.

Questa sarebbe ad ora la base, in base a chi esce prendi.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Lug 2017, 10:55

Noi in questo momento abbiamo 12+3 avanzati da Biglia. Se li metti su Falcinelli (perché più o meno volgliono 10 e rotti) o chi per lui di quella tipologia sono finiti i soldi e poi sì che puoi prendere solo Di Gennaro, se Keita non parte. E invece magari a cc vorrebbero intervenire e potresti mettere quei soldi sul cc e cercare un vice Immobile al saldo. Cioè invertire completamente.

Se invece esce Keita, magari affondi comunque sul Falcinelli di turno ma hai 25 mio per un cc e un'ala/seconda punta.

Anche io aspetterei.

Assolutamente d'accordo

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Raga' non scherziamo non è possibile ci presentiamo a centrocampo con solo Leiva e Di Gennaro.  Tutto sembra indicare l'arrivo di un'altra mezzala e secondo me arriverà.  Il contrario sarebbe criminale. Poi da quando Luis Alberto deve essere considerato un regista o una mezzala? E' sempre stato un trequartista. Sarà il sostituto di Sms.
Serve il sostituto di Parolo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.453
Citazione di: Thrawn il 19 Lug 2017, 10:56
A me non piace vale voli pindarici ipotizzando di avere giocatori che non ci sono, mi baso su quel che c'è.

Detto questo, mai scritto avresti in panca DI Gennaro e Murgia, fermo restando che per fare la serie a vanno pure bene, ma che con Leiva si può giocare alla Petkovic, mentre con Biglia era più difficile.

Avresti Anderson a fare l'ala pura, Luis Alberto a fare l'Hernanes, che non è che fosse un proiettile, Milkinkovic a dare fisicità al centrocampo (che poi Andersionb si sacrifica molto di più di quanto faceva Candreva) e a sinistra c'hai sempre Lulic o Lukaku, davanti Immobile a svariare.

E' una possibilità che, se non giochi al Bernabeu, puoi considerare.
Se gioca Di Gennaro è chiaro che cambi, e gli affianchi piuttosto Parolo e Lulic, con Milinkvoci e Anderson davanti dietro a Immobile.

Questa sarebbe ad ora la base, in base a chi esce prendi.
Ma tatticamente non escludo nulla, lo sa Inzagji cosa possiamo fare, magari funziona la tua formazione.
Parlavo però in ottica mercato, è il topic mercato :beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Pomata il 19 Lug 2017, 10:24
Di Gennaro serve per il vivaio italiano dato che e' uscito cataldi

Ma con i soldi di Biglia e Keita (si parla di 35M rimanenti) non possiamo prendere un italiano più forte?
Secondo me se esce Biglia ed entrano Leiva e Di Gennaro ci siamo indeboliti a centrocampo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
O magari per Keita prendono un'ala meno costosa, anche in prospettiva di un cambio di modulo

Se devi prendere il sostituto di Keita, prendi un Keita.
Nel senso, si prende un equivalente che ti gioca da esterno\seconda punta.
Spendi per questo profilo.
Un Bruma (che ormai è andato  :cry:), un Fekir...insomma profili del genere (anche se, onestamente, non me ne vengono molti in mente)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Ma con i soldi di Biglia e Keita (si parla di 35M rimanenti) non possiamo prendere un italiano più forte?
Secondo me se esce Biglia ed entrano Leiva e Di Gennaro ci siamo indeboliti a centrocampo.

ah certo sono d'accordo

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Lug 2017, 10:58
Ma tatticamente non escludo nulla, lo sa Inzagji cosa possiamo fare, magari funziona la tua formazione.
Parlavo però in ottica mercato, è il topic mercato :beer:

In ottica mercato io ho sempre scritto che m aspetto una mezz'ala (tipo Pasalic) oltre a Di Gennaro, più che altro perché l'hanno scorso siamo partiti con Leitner e Cataldi, e entrambi andrebbero "sostituiti". Poi il sostituto di Djo quando e se questi partirà, idem per Keita ed eventualmente DV.

Siccome Leitner, Cataldi e Djo non erano dei fenomeni, se prendiamo dei nomi come Pasalic, Di Gennaro e Falcinelli (io preferirei altro a quest'ultimo) abbiamo un improvment notevole. Poi al posto di Keita prendi un Azmoun, qualcuno che costicchia, DV spero che resti anche a scadenza, se no prendi qualcuno esperto.

Ma finché non esce gente, non possiamo prenderne per non rischiare di avere troppi stipendi da pagare sul groppone, e anche perché non siamo come il Milan che ha ricevuto i soldi subito, noi se cediamo Keita possiam fare un tipo di mercato, se non lo cediamo ne facciamo un altro.

Altro non credo succederà.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Lug 2017, 10:55

Anche io aspetterei.

Io credo che due lire che siano due ci sono comunque e sono i soldi con cui, nel caso non ci fossero state cessioni, avremmo dovuto fare il (non) mercato.
Ma anche fosse vero lo scenario che paventi saresti nell'ordine di fare una scelta che vada a discapito dell'uno o dell'altro reparto.
E visto come stiamo messi e le prove tattiche che si stanno facendo ad Auronzo credo che sempre sull'attacco dovresti intervenire per prenderti il famoso vice Immobile.

Discussione precedente - Discussione successiva