Citazione di: Maxilotte il 19 Lug 2017, 16:53
Ricapitoliamo quello che è successo usando un minimo di logica: la Lazio l'anno scorso (o forse anche prima) gli ha proposto il rinnovo a cifre che la Lazio ha ritenuto adeguate per un calciatore che fino a quel momento era stato piuttosto discontinuo. Keita presumibilmente avrà sparato una cifra folle (mettiamo 2 milioni). la Lazio GIUSTAMENTE non ha ritenuto di andare incontro alle richieste di un giocatore ancora incompleto. La Lazio ha però consentito a Keita di giocare tutto l'anno. Keita è esploso e ora ad un anno dalla scadenza effettivamente vale le cifre che aveva richiesto alla Lazio (forse anche di più). E ora, dopo aver sommesso su se stesso l'anno scorso, vuole monetizzare al massimo. dove è il dramma? ha vinto lui, è inutile girarci intorno. Cerchiamo di limitare i danni ed evitiamo di cominciare una stagione bellissima con questa tara del fuori rosa. Ad ogni sconfitta verrà tirato fuori l'argomento keita, e calenda che parla, e tutti che rompono le scatole ad inzaghi perché non ha polso, etc. Ma voi veramente volete cominciare una stagione così?
Che poi, al di là dei soliti sitarelli, radio e di chi semia zizzania, la Lazio ai giocatori che ritiene importanti, offre sempre un prolungamento e adeguamentoi del contratto non a un anno dalla scadenza, ma a tre. Anderson ha rinnovato nel 2015, ed è arrivato nel 2013., Milinkovic ha rinnovato prima della fine del suo secondo anno con noi. A Keita come per gli altri è stato offerto il prolungamento in tempi non so spetti (e secondo me anche a DV e Biglia), lui aveva già deciso di andarsene evidentemente e forse, fino all'esplosione di questo fine campionato, non sono proprio arrivate richieste per cederlo prima.
Ora se ne può tranquillamente andare, se no fa un anno in tribuna, che la Lazio ha fatto praticamente 117 anni senza, può fare senza anche il prossimo.