Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630

Leiva è il sostituto di Biglia, Di Gennaro il rinforzo della panchina.

Marusic è il rinforzo sulle fasce.

Manca l'attaccante e il secondo portiere.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Rorschach il 21 Lug 2017, 10:00
Il centrocampo è fatto.

che il centrocampo sia fatto mi sembra una parola grossa: non c'è nessuno in grado di impostare l'azione, a parte Di Gennaro che non vedo come titolare

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: ilprofeta il 21 Lug 2017, 09:56
Concordo, penso spenderemo al Max 15 mln per la punta, cercando un giocatore che abbia già mostrato qualcosa ad alti livelli ma comunque "futuribile". In questo range collocherei Vietto, Janssen, Alario, Lucas Perez, Origi, che sarebbero ottimi colpi.e di sicuro tare ne conosce a decine in più e forse anche migliori.
Teodorczyk per me è un nome alla Tare.
26 anni, ha dimostrato molto ma in un campionato periferico (che tra l'altro guardiamo molto), riscattato da poco per circa 4.5 mio, con caratteristiche diverse da quelle che già abbiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: Kappa il 21 Lug 2017, 10:02
che il centrocampo sia fatto mi sembra una parola grossa: non c'è nessuno in grado di impostare l'azione, a parte Di Gennaro che non vedo come titolare

ma guarda che anche Leiva ha un ottimo piede ed un gran lancio

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Non abbiamo acquistato di gennaro a parametro zero e con ingaggio basso se prima non cedevamo cataldi. Non so ancora cosa vi serva per capire che se non vendiamo, non acquistiamo. E non e' une tema solo economico, ma di gestione della rosa. Pertanto, ad oggi la squadra e fatta. Se poi vendiamo dj, viene punta di riserva, se vendiamo keita, viene attaccante importante, se vendiamo vargic viene portiere di riserva. E dal momento che non mi risulta che stiamo cercando di vendere luis alberto o murgia, a centrocampo siamo in 7 e quindi escludo che venga qualcuno. La nostra crescita quest'anno dipdendera' principalmente dall'auspicato miglior rendimento che dopo un anno di campionato italiano avranno i vari lukaku, bastos e luis alberto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Citazione di: Kappa il 21 Lug 2017, 10:02

Posso concordare con te, ma ricordiamo che per 2/3 posti abbiamo Leiva, Murgia, Di Gennaro, Parolo, Lulic, SMS.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Rorschach il 21 Lug 2017, 10:00
Il centrocampo è fatto.

Diciamo che avendo 12-15 milioni da spendere, preferiscono prendere una buona punta e restare con il centrocampo attuale piuttosto che prendere un buon centrocampista e restare con l'attacco attuale.

E non mi sento nemmeno di dargli torto; diverso potrebbe essere con la cessione di Keita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Maxilotte il 21 Lug 2017, 10:06
Non abbiamo acquistato di gennaro a parametro zero e con ingaggio basso se prima non cedevamo cataldi. Non so ancora cosa vi serva per capire che se non vendiamo, non acquistiamo. E non e' une tema solo economico, ma di gestione della rosa. Pertanto, ad oggi la squadra e fatta. Se poi vendiamo dj, viene punta di riserva, se vendiamo keita, viene attaccante importante, se vendiamo vargic viene portiere di riserva. E dal momento che non mi risulta che stiamo cercando di vendere luis alberto o murgia, a centrocampo siamo in 7 e quindi escludo che venga qualcuno. La nostra crescita quest'anno dipdendera' principalmente dall'auspicato miglior rendimento che dopo un anno di campionato italiano avranno i vari lukaku, bastos e luis alberto.
Ma perché contate Lulic non lo so.
A 5 gioca largo. A 4 a volte lo ha messo terzino o ala. Poi che ce lo puoi mettere ok, per me è pure il suo ruolo in un certo tipo di cc, ma non c'entra nulla.

Allora se parte DV stiamo apposto perché lo può fare pure Leiva?

Sul fatto che prima bisogna cedere penso che lo sappiamo tutti, credo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: MasterMind il 21 Lug 2017, 10:09
Diciamo che avendo 12-15 milioni da spendere, preferiscono prendere una buona punta e restare con il centrocampo attuale piuttosto che prendere un buon centrocampista e restare con l'attacco attuale.

E non mi sento nemmeno di dargli torto; diverso potrebbe essere con la cessione di Keita
Questo anche io.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: MasterMind il 21 Lug 2017, 10:09

sono convinto che questo è proprio il ragionamento che stanno facendo in società:
se Keita rimane si punta tutto sull'attacco, un vice immobile e un ala che ci permetta di non dipendere da Keita
se Keita parte allora si può andare anche su un altro centrocampista forte
condivisibile

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2017, 10:04
Teodorczyk per me è un nome alla Tare.
26 anni, ha dimostrato molto ma in un campionato periferico (che tra l'altro guardiamo molto), riscattato da poco per circa 4.5 mio, con caratteristiche diverse da quelle che già abbiamo.

Ci può stare. Considerando che i soldi ci sono mi sento molto tranquillo sul fronte punta. Gli ultimi 2 nomi che ricordo tare volesse per l'attacco sono yilmaz e bakambu. Entrambi sconosciuti ai più, hanno dimostrato di essere ottimi attaccanti, tanto che la loro valutazione è aumentata considerevolmente rispetto a quando li trattavamo noi. Tare ci capisce, i soldi ci sono, prenderemo un bel puntero.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Lug 2017, 10:16
Ma perché contate Lulic non lo so.
A 5 gioca largo. A 4 a volte lo ha messo terzino o ala. Poi che ce lo puoi mettere ok, per me è pure il suo ruolo in un certo tipo di cc, ma non c'entra nulla.

Allora se parte DV stiamo apposto perché lo può fare pure Leiva?

Sul fatto che prima bisogna cedere penso che lo sappiamo tutti, credo.

Con lukaku disponbiile, lulic giochera' molte partite da interno. L'anno scorso ha pesato l'assenza di lukaku. Ma comunque, anche volendo considerare lulic esterno, saremmo 6 centrocampisti. Ma quanti ne volete? Se ne compriamo un altro, che ci facciamo con murgia? E' stato deciso di confermare sia lui che LA. Spero sia la scelta giusta. In ogni caso tale scelta per me comporta che non vi sara' altro acquisto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.412
Citazione di: Maxilotte il 21 Lug 2017, 10:22
Con lukaku disponbiile, lulic giochera' molte partite da interno. L'anno scorso ha pesato l'assenza di lukaku. Ma comunque, anche volendo considerare lulic esterno, saremmo 6 centrocampisti. Ma quanti ne volete? Se ne compriamo un altro, che ci facciamo con murgia? E' stato deciso di confermare sia lui che LA. Spero sia la scelta giusta. In ogni caso tale scelta per me comporta che non vi sara' altro acquisto.
Siamo 5 giocatori per 2 ruoli sullee fasce (e non conto Anderson che, lui sì, ci ha fatto mezzo campionato, altrimenti siamo 6 per 2 ruoli), 6 cc per 3 ruoli in mezzo, tra cui DG alla sua prima grande occasione, Murgia e Luis Alberto nell'anno della consacrazione.
Il fatto che abbia provato anche Patric e Lulic nei 3 per me è indicativo del fatto che dovresti cedere un esterno (si parla di Patric) e portare un interno (tipo Ozyakup).
Per me.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Maxilotte il 21 Lug 2017, 10:06
Si può non essere d'accordo ma la realtà è questa..

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Maxilotte il 21 Lug 2017, 10:22

Numericamente il tuo discorso è inappellabile. Purtroppo qualitativamente ci rimettiamo.
Speriamo di dirottare tutto il gruzzolo sull' attaccante/seconda punta che a questo punto deve essere titolare e su un ala per le partite in cui si vuole giocare a 3 davanti. Il portiere di riserva si può fare alla fine con tutta calma. In questo modo ci togliamo anche la soddisfazione di rovinare i piani di calendaman e quellostronzio di keita tenendolo 12 mesi in naftalina.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Per me se la Lazio acquista Ozyakup e Simeone ha fatto un gran mercato. Keita e Djordjevic li considero già venduti.
Sarei felice e sereno anche con Benassi e Simeone.
Chiaramente mi piacciono Janssen, Alario e Origi, moltissimo ma non so se li prenderemo...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
certo se davvero non dovesse entrare nessun ccampista, l'operazione di gennaro sarebbe abb incomprensibile

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
A questo punto sarei sorpreso in positivo se arrivasse un centrocampista senza uscite. Magari fosse ma credo che al momento servano 2 giocatori per il reparto avanzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
certo se davvero non dovesse entrare nessun ccampista, l'operazione di gennaro sarebbe abb incomprensibile

Invece, dando per buona la lettura del netter Maxillote, sarebbe comprensibilissima: esce Cataldi (elemento ormai marginale) entra DG (elemento marginale).
Magari discutibile, però comprensibile.

Discussione precedente - Discussione successiva