Citazione di: italicbold il 24 Lug 2017, 18:06
Va anche detto che ci infoiammo per il giocatore sbagliato.
Klose, rispetto a Cissé, arrivo' quasi in sordina.
Io, pero', non capisco come, dopo tanti anni non si sia capito che questa società, questa gestione, non tengono in minima considerazione questo aspetto.
Regina del mercato, con Lotito presidente, la Lazio non lo sarà mai.
Giusto o sbagliato mi sembra di poter dire, con sufficiente sicurezza, che non avremo mai, a fine agosto un 7 o un 8 da Pedullà o Di Marzio.
Fortunatamente per noi, ai fini del risultato sportivo, queste classifiche d'estate sono in genere spazzatura. Lo scorso anno, o forse due, ricordo che si esaltava il Genoa. l'Inter, ancora più delle merde, é sempre, costantemente, la regina d'agosto salvo poi naufragare già ai primi boccioli di rosa.
Io credo che le logiche che utilizza la Lazio sono diverse da quelle che utilizziamo noi parlandone.
Fortunatamente, in genere, hanno ragione loro.
Concordo su quasi tutto, tranne che sulla parte in grassetto. Il mercato estivo ha due funzioni, una è quella di assemblare nel miglior modo possibile una squadra per poter raggiungere gli obiettivi sportivi prefissati, cosa che la Lazio ha quasi sempre fatto nel miglior modo possibile. Il secondo aspetto è che il mercato estivo è anche un'operazione di marketing, in grado di generare l'entusiasmo nei tifosi ed innalzare quindi il più possibile il numero di abbonati. Infatti, spesso è questo il motivo per cui alcune società fanno "il botto" a fine mercato. Ed in questo, i giudizi finali dei giornali hanno il loro peso e quindi ed in questo senso tanto "spazzatura", imho, non lo sono.
In questo secondo aspetto, la Lazio è invece praticamente sempre assente. Giustamente dal punto di vista sportivo, un po' meno dal punto di vista del consenso da parte dei sui tifosi.
Sempre secondo me.