Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2017, 13:17
Hai sostituito Candreva con Anderson e con quei soldi hai messo dentro Immobile Wallace Bastos Lukaku.
Se vendi Biglia e prendi Leiva e un interno forte, se vendi Keita e prendi Azmoun e un'ala forte allora hai fatto qualcosa di simile.
Se dovessimo fare Leiva-Biglia, Keita-Azmoun, Cataldi-DG, Djo-X, Muarusic, sei forte come l'anno scorso (più o meno, poi sono gusti) con in più le coppe.
Infatti quest'anno cedi Biglia e Keita, li sostituisci con nomi (per me) adeguati: Leiva e Azmoun. Poi con i soldi restanti prendi Marusic, Di Gennaro, un secondo portiere e una punta decente al posto di Djo.
Il vantaggio rispetto allo scorso anno, oltre ad avere questi giocatori in più, è anche che hai Strakosha da subito, Wallace, Bastos e Lukaku hanno un anno di esperienza in più in A, Hoedt e Milinkovic cresceranno ancora rispetto allo scorso anno, e Murgia e Lombardi non sono più giovanotti, ma elementi importanti (a detta di Inzaghi).
Il concetto è che il mercato non lo fai solo acquistando giocatori pronti, la Lazio prende tantissimi giovani, ha un settore giovanile florido, lo stesso Keita è stato preso a 15 anni, se ne sono raccolti i frutti per un paio d'anni, ora si farà la plusvalenza. Il mercato della Lazio è fatto al 70% di ragazzini promettenti, e ogni tanto ti salta fuori il Keita.
Inutile puntare sui giovani se gente di 21-22 anni non è da considerarsi valida, si vuole sempre andare a cercare quello più pronto. A questo punto manco investiamo soldi nel settore giovanile, se quando saltano fuori pure buoni giocatori come Murgia, si schifano.