Stime reali di spesa per l'imminente campagna acquisti.Bilanci alla mano

Aperto da tattico1982, 03 Mag 2010, 16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Tutti oramai abbiamo capito che la Lazio si autofinanzia.Quindi ci sono regolarmente delle entrate derivanti
dai diritti televisivi,dai biglietti,dagli abbonamenti,sponsor,dal marketing nonchè dalla potenziale vendita di alcuni giocatori.
Dall'altra parte vi sono delle regolari uscite per gli stipendi,le tasse (con particolare riferimento alla rata fissa Irpef),acquisto
di giocatori e altre spese minori.
Nella teoria una parte della differenza tra le citate entrate e le citate uscite dovrebbe essere messa a disposizione per
comprare giocatori,giusto?

A fronte degli ultimi dati di bilancio disponibili,qual'è la stima di spesa per l'imminente campagna acquisti estiva?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: tattico1982 il 03 Mag 2010, 16:43
Tutti oramai abbiamo capito che la Lazio si autofinanzia.Quindi ci sono regolarmente delle entrate derivanti
dai diritti televisivi,dai biglietti,dagli abbonamenti,sponsor,dal marketing nonchè dalla potenziale vendita di alcuni giocatori.
Dall'altra parte vi sono delle regolari uscite per gli stipendi,le tasse (con particolare riferimento alla rata fissa Irpef),acquisto
di giocatori e altre spese minori.
Nella teoria una parte della differenza tra le citate entrate e le citate uscite dovrebbe essere messa a disposizione per
comprare giocatori,giusto?

A fronte degli ultimi dati di bilancio disponibili,qual'è la stima di spesa per l'imminente campagna acquisti estiva?

Nell'attesa di chiamare Franz_kappa (sto cercando il suo numero in rubrica), posso avanzare una cifra, al netto di eventuali cessioni: 10 milioni di euro.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.813
tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2010, 16:44
Nell'attesa di chiamare Franz_kappa (sto cercando il suo numero in rubrica), posso avanzare una cifra, al netto di eventuali cessioni: 10 milioni di euro.

Per capire.Se noi riscattiamo Floccari ci rimangono altri 10 milioni di euro??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2010, 16:44

Allora prepariamoci alla solita estate di passione :roll:

zorba

Visitatore
Per aiutarci a capire: tra i '350' giocatori in rosa, quali effettivamente sono di "proprieta" della Lazio e che stime di ricavo si possono fare realisticamente dalla loro cessione sul mercato estivo?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: matador72 il 03 Mag 2010, 16:50
Allora prepariamoci alla solita estate di passione :roll:
scusami eh, non mi sembra che fish-mark sia dentro la società, (anzi...) :D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
pur essendo un radicale antilotitiano non mi faccio alcuna illusione ne sulla sua cessione almeno nell'immediato né sul prossio calciomercato.
A spanne, dovrebbero essere disponibili, cash, 10 max 15 mln, per conferme telefonate al dott. rag. Kappa_Franz, con studio in Roma.
Per il resto, per ampliare la possibilità di acquisto, occorre vendere giocatori (Kolarov anzitutto) e mandare a scadenza oppure cedere contratti per recuperare risorse. Su questo fronte si possono recuperare anche 20 milioni.

Quindi metterei sul piatto max 30 milioni, ma a costo di cessioni anche dolorose e con una profonda e pesante ristrutturazione della rosa. Floccari sarebbe in questi 30 milioni.
Questa è la mia previsione, spero fallace in difetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: zorba il 03 Mag 2010, 16:52
Per aiutarci a capire: tra i '350' giocatori in rosa, quali effettivamente sono di "proprieta" della Lazio e che stime di ricavo si possono fare realisticamente dalla loro cessione sul mercato estivo?
Giusto,sarebbe interessante capire se,come e soprattutto quanto possono essere monetizzati.Cavolo,se riusciamo a sfoltire
tutta la rosa in eccesso dite che non è possibile ricavare altri 10 milioncini considerando anche che calerebbe oltrettutto
il monte stipendi?

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2010, 16:55

Quindi metterei sul piatto max 30 milioni, ma a costo di cessioni anche dolorose e con una profonda e pesante ristrutturazione della rosa. Floccari sarebbe in questi 30 milioni.

Beh, 30 milioni non sarebbero malissimo.Pensavo peggio.
Ma quando si dovrebbero ridiscutere i diritti televisivi?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sono anni che speriamo di liberarci delle zavorre, e sono anni che puntualmente al raduno si presentano.....

tattico1982

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: matador72 il 03 Mag 2010, 16:58
Sono anni che speriamo di liberarci delle zavorre, e sono anni che puntualmente al raduno si presentano.....

Cavolo,prima o poi gli scadrà pure sto contratto  ;)

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: tattico1982 il 03 Mag 2010, 16:58
Beh, 30 milioni non sarebbero malissimo.Pensavo peggio.
Ma quando si dovrebbero ridiscutere i diritti televisivi?

A proposito, ho ascoltato una dichiarazione di tale Leonardi, che mi pare del ramo, il quale ha sottolineato che l'attuale classifica sarà decisivia anche per l'assegnazione dei prossimi diritti TV.
Pertanto, non partiamo benissimo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: tattico1982 il 03 Mag 2010, 17:00
Cavolo,prima o poi gli scadrà pure sto contratto  ;)

Il grande esodo si avra' nel 2011, per il prossimo anno ancora troppo pochi.

Citazione di: fish_mark il 03 Mag 2010, 17:00
A proposito, ho ascoltato una dichiarazione di tale Leonardi, che mi pare del ramo, il quale ha sottolineato che l'attuale classifica sarà decisivia anche per l'assegnazione dei prossimi diritti TV.
Pertanto, non partiamo benissimo.

Scusa , ma non è dal 2011 che si rivedranno i diritti TV?

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
1) Vero quello che dice Leonardi sulla nuova suddivisione dei fondi tv, ma (a parte il fatto che si sta ancora discutendo) la nuova griglia prevede un terzo dei quattrini diviso per 20, un terzo diviso per audience (e qui siamo piazzati benino) e un terzo sulla classifica dell'ultimo campionato.
2) Vero che Floccari - secondo quanto confermato da Preziosi - costa 9,5 mil. euro, ma mi par di ricordare che il presidenete del Genoa aveva accettato anche un pagamento dilazionato in 3 anni. Ergo Floccari quest'anno ci potrebbe costare 3,20 mil. euro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: alteadler il 03 Mag 2010, 17:10
Alcune puntualizzazioni:
1) Vero quello che dice Leonardi sulla nuova suddivisione dei fondi tv, ma (a parte il fatto che si sta ancora discutendo) la nuova griglia prevede un terzo dei quattrini diviso per 20, un terzo diviso per audience (e qui siamo piazzati benino) e un terzo sulla classifica dell'ultimo campionato.
2) Vero che Floccari - secondo quanto confermato da Preziosi - costa 9,5 mil. euro, ma mi par di ricordare che il presidenete del Genoa aveva accettato anche un pagamento dilazionato in 3 anni. Ergo Floccari quest'anno ci potrebbe costare 3,20 mil. euro.

Sul punto sub 1), un terzo sarà suddiviso per la classifica dell'ultimo campionato, quindi si terrà conto anche di questo.
sul punto sub 2) ho notizie discordanti che riferiscono dun presidente genoano rigido sui 9,5 tutti e subito. Spero vivamente di sbagliarmi.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.813
due precisazioni molto importanti,alteadler. In particolare, la seconda spazza via l'opinione diffusa per cui il riscatto di Floccari paralizzerebbe il nostro mercato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
in realtà per Floccari ci vogliono 8,5 se non ho capito male perché mezzo milione già l'abbiamo dato per il prestito...

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
riscattare floccari per foggia + 2 milioni
vendere zarate solo sopra 30 milioni
prendere biabiany
prendere zuniga
vendere kolarov solo sopra 15
vendere ledesma se non rinnova
prendere 2 centrocampisti quantita' e qualita' (inler, cigarini, dessena, guarente)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
inler per meno di 18 non te lo danno, guarente non meno di 10... prendiamoci padoin insisto

Discussione precedente - Discussione successiva