I due Pa'

dicono in fondo la stessa cosa.
E' vero come dice Palo che i lamentosi ci sono in tutte le squadre e che ognuno vorrebbe in squadra i migliori. E che a noi, come ad altri -ma noi siamo particolari su questo-, basta un acquisto "giusto" per far partire il fomento.
Ma PH aggiunge una cosa che è impossibile da ignorare.
Esiste qualcosa di sommerso, un fiume di malessere sotterraneo, che sembra (ho detto sembra) non vedere l'ora di riemergere. E lo fa, puntualmente.
L'occasione si trova. O il mercato parte in ritardo, o si acquistano giocatori sconosciuti, o si acquistano giocatori sconosciuti salvo che per il loro pipparsughismo, o i giocatori sono bolliti/fracichi.
Fra l'altro ormai sappiamo tutti bene che una di queste cose, storicamente, nel mercato Lazio succede sempre (vado a memoria quindi diciamo spesso). Fa parte del modo in cui la società si muove durante le sessioni di mercato.
Eppure il corteo funebre è comunque pronto a partire. E parte improvvisamente e fragoroso al primo accenno di uno degli eventi che in fondo sappiamo sarebbe successo. Esattamente come parte la fanfara dei figli scemi di questa città.
La cosa più assurda di questa situazione è che si fatica a non perdere il senso dell'equilibrio e a trasformarti in chi accetterebbe 11 Caicedo o, in alternativa, chi rifiuta e critica qualsiasi mossa della società.
Questa cosa dura da anni ed è figlia di un clima assurdo che si è creato e che non accenna a svanire. Inutile ricordarne gli inizi, i motivi, ecc.
Una cosa non mi convince del discorso di Palo, di cui apprezzo l'approccio più "laico"

, quando dice
Citazione di: Palo il 28 Lug 2017, 08:23
Mi vuoi dire che un RVP pur se più dispendioso, non avrebbe avuto un "ritorno" di fomento tale da pareggiare il maggior costo?
Io purtroppo mi sono convinto che, a parte il fomento da web e l'improvviso e vorticoso cambio di immagini di copertina e/o del profilo su FB, l'effetto benefico in termini economici sarebbe minimo.
Pensi che l'arrivo di un giocatore del genere possa portare un numero consistente di persone a fare l'abbonamento? Io non credo.
Ormai l'atteggiamento è chiaro. Chi viene, viene comunque. Chi non viene, rimane a casa.
Il resto sposta numeri esigui.
Bene ha fatto la società ad aprire la campagna abbonamenti ad aprile. Sai che ti dico? L'avrebbe dovuta chiudere a fine maggio (che tanto io avevo rinnovato e m'ero portato dietro pure Ardaizinho...

). Se poi, il 20 agosto, la squadra ti piaceva, facevi il biglietto e te la venivi a vedere.