Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: happyeagle il 28 Lug 2017, 14:16
Dalla Spagna, Carlos Fanlo: «Caicedo? Se viene valorizzato, non ce n'è per nessuno»

Di Elena Bravetti - 28 luglio 2017

Conclusa la trattativa tra Lazio ed Espanyol, Felipe Caicedo vestirà la maglia biancoceleste. Carlos Fanlo, redattore del 'Diario La Grada', lo descrive con queste parole...

«Anche se sono molto dispiaciuto per la partenza di Felipe, non possono che essere felice per lui. La chiamata di una squadra come la Lazio è la miglior cosa che gli potesse capitare in questo momento della carriera e pure della sua vita privata». In questo modo Carlos Fanlo, redattore del Diario La Grada, giornale che segue da vicino le vicende dell'Espanyol, commenta il trasferimento di Caicedo alla Lazio. Queste le parole del giornalista, riportate sull'edizione odierna del Corriere dello Sport, sulle caratteristiche tecniche di 'Felipao':«E' un attaccante potente, ma con i piedi, specie il mancino, molto raffinati, che sa giocare molto bene spalle alla porta, ma che non sfigura affatto neppure quando punta il diretto avversario, grazie alla sua straordinaria esplosività. Se un tecnico è capace di saper valorizzare a pieno le sue qualità fisiche e caratteriali, non ce n'è per nessuno. Quando si sente bene e lo fanno sentire importante è letteralmente impossibile da fermare».

I NUMERI – Parole piene di entusiasmo e stima quelle spese da Fanlo nei confronti del nuovo acquisto della Lazio. Ma allora come spiegare i suoi numeri (2 reti in Liga in 26 spezzoni di gara)? Risponde Fanlo: «L'anno scorso è arrivato Flores e la sua idea di un calcio basato su una fitta trama di passaggi ha finito per penalizzare Caicedo, che ha bisogno di una squadra più verticale, che lo solleciti di continuo, con passaggi nello spazio. Il tecnico Gonzales, colui che guidò l'Espanyol tra il 2014 ed il 2015, invece, capì in pieno Felipe e lo mise al centro del progetto, motivandolo al massimo. La squadra lo cercava con continuità e lui riusciva a fare a fettine le difese rivali. Per questo penso che alla Lazio possa trovarsi benissimo. Lì potrà integrarsi alla perfezione con Immobile, che è un altro che certo non si risparmia, e potrebbe aprire corridoi anche agli altri compagni, ad iniziare da Anderson».

LA MOGLIE – «Si frequentano ormai da diversi anni e lui ama viziarla. Pare che ultimamente l'abbia portata a Saint-Tropez per una giornata di shopping, con un jet privato. Se riusciranno a far stare bene la consorte a Roma, metà dei problemi sono già risolti».
ne parla benissimo, significa che potenzialmente è forte e che finora non ha mostrato tutte le sue qualità.
ripeto mi ricorda Zapata, a me da quel poco visto non dispiace poi sarà il campo a parlare.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Comunque ormai è inutile discutere, non ci avrei mai creduto ma è arrivato, quindi viva caicedo.

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
Citazione di: Nesta idolo il 28 Lug 2017, 14:19
L'hanno detto in ogni intervista, mi pare ovvio. Felipe non c'entra niente con la sostituzione eventuale di Keita che per noi è stato fondamentale l'anno scorso. Se esce lui, ne entra un altro di eguale livello.

...e in quale intervista hanno detto che Caicedo è il sostituto di Djo?
Preciso che non ti sto attaccando, mi piace semplicemente scambiare opinioni con chi la vede diversamente da me  :beer:

donpezzo

*
Lazionetter newbie
* 5
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
 Di Marzio ha detto che Caicedo firmerà un triennale a 1,5 ml .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
 L'agente Fifa Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio sudamericano, è intervenuto a TMW Radio per parlare dei due calciatori: "Caicedo? Mi sento di condividere e promuovere l'operazione, secondo me la Lazio ha preso un buonissimo attaccante, nel pieno della maturità visto che ha 29 anni. Ha una grandissima esperienza internazionale, non solo in termini di club, visto che ha giocato in piazze decisamente importanti come Manchester e Lisbona, ma anche con l'Ecuador, con cui è stato capace di segnare oltre 20 reti ed è un vero e proprio trascinatore. Nel rapporto qualità prezzo i biancocelesti, tra quelli che potevano acquistare, hanno preso uno dei giocatori migliori. Caicedo non ha ancora mostrato nei club quanto visto in nazionale, dove è un assoluto protagonista, colui che tira le redini della squadra. Nella Liga e in Premier non ha mai avuto un grosso feeling con la porta avversaria, sebbene all'Espanyol da titolare abbia avuto le migliori stagioni della sua carriera. Mi aspetto molto da lui visto il ruolo di vice Immobile. L'ecuadoriano è completo, ama svariare su tutto il fronte d'attacco e ha un sinistro molto educato: fisicamente è messo bene, anche se non è altissimo è un giocatore di sostanza e struttura. Può completare bene il reparto offensivo della Lazio, che nel cambio con Djordjevic abbia guadagnato tantissimo in termini di esperienza, carisma e qualità. In un attacco a due Immobile e Caicedo possono anche coesistere, a quel punto è importante capire dove possa giocare Felipe Anderson. Rispetto all'anno scorso i capitolini sono più assortiti, ma l'ago della bilancia rimane sempre Keita, che determinerà tutto il mercato e la stagione: dovesse rimanere la Lazio sarebbe una mina vagante, dovesse andar via non sarebbe facile sostituirlo. Caicedo non è un giocatore bollito, non è un'operazione come Postiga o Saha. Ho letto molte critiche anche ingiuste, parecchi forse lo conoscono poco e si fanno condizionare dai numeri, anche se poi si deve valutare anche il lavoro che svolge l'attaccante. Mi aspettavo anche che arrivasse prima in Serie A, forse lo status di extracomunitario non l'ha aiutato. In ogni caso credo che la Lazio abbia fatto un ottimo acquisto".

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: 12.maggio.74 il 28 Lug 2017, 14:21
Comunque ormai è inutile discutere, non ci avrei mai creduto ma è arrivato, quindi viva caicedo.
Que viva el canCAICEDO

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
- Ben venuto superpippa cosmica al sugo. Djo 2.0 de noiatri. Speriamo che a Immobile non venga il raffreddore. una riserva dell'espanyol: come dire la cisco roma.
-Leiva è un bel giocatore ma lontano anni luce dal miglior play del campionato italiano. Uno sul viale del tramonto, una riserva, un boscaiolo rompi gioco.
- Di Gennaro: mezzo campionato in A. e ho detto tutto.
-Marusic: un de silvestri 2.0: ce ne era bisogno? avevi già basta e patric.
- Cáceres: è fracico, è rotto, è fermo da 2 anni, se arriva a gennaio allora vuol dire che DV è venduto.
- Non abbiamo ancora risolto per bimbominkia.
Se sommi il numero di partite fatte dai 5 sopra, non arrivi a 30......
Modalità pessimista OFF

Modalità ottimista ON:
Caicedo ci farà ricredere, spaccherà in 2 le difese. Sarà il nostro Weah
Leiva: ancora stanno a piangere a Liverpool: ha esperienza internazionale, è un grande giocatore, era quello di cui avevamo bisogno.
Di Gennaro: farà come Pirlo, ha piedi raffinati, batte bene le punizioni.
Marusic: Questo ara&asfalta le corsie esterne, è il nostro Briegel, il meglio di Licht, Kolarov (bast.rdo...) e Lulic messi insieme. La nostra prossima plusvalenza. L'ennesima meravigliosa intuizione di Tare.
Cáceres: quando è tornato in nazionale quest'anno ha fatto bene. Ha passato le visite mediche con la pipa in bocca, ha esperienza: è una sorta di cannavaro. bene come terzino e come centrale. Non l'abbiamo pagato niente.
Vedrete: se keita rimane farà un grande campionato, se va via abbiamo già bloccato Sansone (e tutti i filistei ).

Modalità ottimista: OFF.

ON OFF, ON OFF ........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: donpezzo il 28 Lug 2017, 14:28
:since :ssl :D :D
è arrivato...
a wags non ci batte nessuno....
https://www.youtube.com/watch?v=h6iBShcgFcI
Insieme a Caicedo, si può vedere dal video che abbiamo preso pure Patrizia di Romanzo Criminale e Gattuso.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: marco87 il 28 Lug 2017, 14:29

Eccallà, 35 pagine di forum buttate

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Lug 2017, 14:31
Insieme a Caicedo, si può vedere dal video che abbiamo preso pure Patrizia di Romanzo Criminale e Gattuso.
Non è Gattuso. Quello è Paloschi.
Per l'attacco stiamo a posto.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Lug 2017, 14:29
L'agente Fifa Gianfranco Cicchetti, esperto di calcio sudamericano, è intervenuto a TMW Radio per parlare dei due calciatori: "Caicedo? Mi sento di condividere e promuovere l'operazione, secondo me la Lazio ha preso un buonissimo attaccante, nel pieno della maturità visto che ha 29 anni. Ha una grandissima esperienza internazionale, non solo in termini di club, visto che ha giocato in piazze decisamente importanti come Manchester e Lisbona, ma anche con l'Ecuador, con cui è stato capace di segnare oltre 20 reti ed è un vero e proprio trascinatore. Nel rapporto qualità prezzo i biancocelesti, tra quelli che potevano acquistare, hanno preso uno dei giocatori migliori. Caicedo non ha ancora mostrato nei club quanto visto in nazionale, dove è un assoluto protagonista, colui che tira le redini della squadra. Nella Liga e in Premier non ha mai avuto un grosso feeling con la porta avversaria, sebbene all'Espanyol da titolare abbia avuto le migliori stagioni della sua carriera. Mi aspetto molto da lui visto il ruolo di vice Immobile. L'ecuadoriano è completo, ama svariare su tutto il fronte d'attacco e ha un sinistro molto educato: fisicamente è messo bene, anche se non è altissimo è un giocatore di sostanza e struttura. Può completare bene il reparto offensivo della Lazio, che nel cambio con Djordjevic abbia guadagnato tantissimo in termini di esperienza, carisma e qualità. In un attacco a due Immobile e Caicedo possono anche coesistere, a quel punto è importante capire dove possa giocare Felipe Anderson. Rispetto all'anno scorso i capitolini sono più assortiti, ma l'ago della bilancia rimane sempre Keita, che determinerà tutto il mercato e la stagione: dovesse rimanere la Lazio sarebbe una mina vagante, dovesse andar via non sarebbe facile sostituirlo. Caicedo non è un giocatore bollito, non è un'operazione come Postiga o Saha. Ho letto molte critiche anche ingiuste, parecchi forse lo conoscono poco e si fanno condizionare dai numeri, anche se poi si deve valutare anche il lavoro che svolge l'attaccante. Mi aspettavo anche che arrivasse prima in Serie A, forse lo status di extracomunitario non l'ha aiutato. In ogni caso credo che la Lazio abbia fatto un ottimo acquisto".
lo descrive come se fosse un ottimo giocatore, io ci credo in lui.
e sono già due esperti di calcio che ne parlano bene, vuol dire che il giocatore è bravo anche se ha segnato poco e i goal fatti possono trarre in inganno sulle sue qualità.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: CainovsAbele il 28 Lug 2017, 14:26
...e in quale intervista hanno detto che Caicedo è il sostituto di Djo?
Preciso che non ti sto attaccando, mi piace semplicemente scambiare opinioni con chi la vede diversamente da me  :beer:
Sto parlando di Keita, Lotito ha detto più volte che se dovesse partire arriverà uno forte quanto lui se non di più...
Intanto il contratto di Caicedo triennale a 1.5 costo cartellino 3 milioni. Cifre ottime, speriamo faccia bene.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: MasterMind il 28 Lug 2017, 14:32
Eccallà, 35 pagine di forum buttate
già lo sapevate allora. :)
meglio cosi.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Comunque, ragionando un attimo sulle cifre entrate dalle varie cessioni e quelle disponibili a bilancio, credo che stiano provando a fare il mercato prescindendo dai soldi di Keita, che se la giuve continua a fare offerte ridicole (pare 15mln), rimane qua fino a scadenza. L'offerta da 12mln più bonus per Brahimi avrebbe questo senso.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: marco87 il 28 Lug 2017, 14:29
meno male, dei soldi che gli danno non mi frega un'unca, ma almeno non sono 4 o addirittura 5 anni

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Sarà che ormai sono preda del pessimismo più cosmico mai visto su questo forum, ma a vederlo sto Caicedo mi ricorda tanto la Longobarda del mitico Oronzo Canà (senza offesa, Simo')...
8)

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
"Milan? Non ho idea di cosa stia succedendo. Non ha senso. Non hanno i soldi in primo luogo per comprare la squadra, visto che hanno preso 300 milioni in prestito da persone che conosco a Londra, a un interesse piuttosto alto. Stanno spendendo, o almeno facendo importanti anticipi, per giocatori e pagheranno le conseguenze a un certo punto. Loro dicono che è tutto per qualificarsi alla Champions League, ma non sarà abbastanza. Quando gli stipendi saranno uguali ai ricavi, non so che diavolo succederà. Sono gli unici in Serie A che stanno perdendo la testa! Forse loro hanno un grande piano che un giorno scopriremo, ma il resto delle squadre sono in qualche modo razionali. Se potete spiegarmi il Milan, perché io non lo capisco". A parlare così è il presidente della Roma James Pallotta che è intervenuto in diretta all'emittente radiofonica di New York SiriusXM FC commentando il calcio italiano e dieci acquisti finora chiusi dai rossoneri.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Citazione di: marco87 il 28 Lug 2017, 14:33
lo descrive come se fosse un ottimo giocatore, io ci credo in lui.
e sono già due esperti di calcio che ne parlano bene, vuol dire che il giocatore è bravo anche se ha segnato poco e i goal fatti possono trarre in inganno sulle sue qualità.
Marco tieniti pronto, se va tutto secondo i nostri piani con 1 euro ci intaschiamo 10000 euro a testa io te e Sbracchio. :p

Miscredenti che non siete altro, Caicedo sarà la linea di confine del forum, ci sarà un AC e un DC, la C ovviamente sta per Caicedo.
Il prossimo anno il topic mercato non potrà partire, sarà impossibile, dopo Caicedo sarà la fine.

Caicedo 10 gol in A. Ma facili facili eh.
:since

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: marco87 il 28 Lug 2017, 14:34
già lo sapevate allora. :)
meglio cosi.

No Marcolì, è che so du giorni che delirano sul fatto che questo veniva a prende 2 milioni o 2 milioni e mezzo  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva