Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Cercando informazioni sul tesseramento degli extracomunitari ho trovato un articolo di eurosport che scrive :
    Questione extracomunitari

Il vincolo sugli extracomunitari limita i club al tesseramento di questi giocatori al di fuori dell'Italia, secondo determinati vincoli e graduatorie riferite all'anno precedente: le società che hanno 0 o 1 extra-UE tesserati al 30 Giugno 2016, possono acquisirne dall'estero senza alcun vincolo, arrivando al numero massimo consentito (3); per chi invece ne ha 2, può comprarne altri 2 senza alcun vincolo, a patto che vi sia una sostituzione, di fatto cedendone uno; infine, chi ne avesse più di 2 al termine di questa stagione, può comprarne 2 fuori dai confini italiani a patto che uno sia una sostituzione, mentre l'altro debba rispettare un vincolo sulle nazionali. Per vincolo sulle nazionali, si intende che abbia presenziato a 5 partite della sua nazionale di categoria, oppure ad almeno 2 nell'ultimo anno.

La cessione di un extracomunitario libera uno slot solamente se questo viene ceduto a titolo definitivo all'estero, viene svincolato oppure abbia acquisito un passaporto comunitario entro l'inizio della stagione 2017/18. Tutti i trasferimenti entro i confini nazionali, dunque, non vanno ad influire sui posti extra-UE. In pratica, è stata limitata la regola del "cedi e liberi uno slot" agli extra-UE che hanno determinate presenze in nazionale, sulla falsa riga del modello inglese.       

Se il regolamento è questo, nel nostro caso, se parte uno tra Djordjevic, Mauricio e Perea potremmo prendere un extracomunitario come sostituzione e volendo anche un altro che rispetti questo vincolo delle Nazionali. Caicedo come numero di partite in nazionale ci rientra, Azmoun uguale ad esempio

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Il contratto di Caicedo è stato depositato?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: neogrigio il 29 Lug 2017, 18:56
la necessità di essere motivato è quello che temo di più: sentire i tuoi tifosi che fischiano il tuo nome alla lettura della formazione non è il massimo dell'incoraggiamento...

Fischiare preventivamente un giocare che sta per scendere in campo con la tua squadra per manifestare il dissenso verso la dirigenza per le scelte di mercato e' un atteggiamento di una stupidità solare.
Il passato lo ha già dimostrato.
Quindi, chi lo fa occasionalmente, può essere che ha poca memoria o si è lasciato prendere dal momento. Chi lo fa di nuovo e con dolo specifico, semplicemente, è proprio stupido.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: neogrigio il 29 Lug 2017, 18:29
secondo me, i giudizi su questa operazione sono già cambiati, almeno per chi non è troppo prevenuto.
è bastato scremare tutte le voci messe in giro dagli organi di disinformazione e scoprire che:
- lo abbiamo pagato 3 anziché 7
- prenderà 1,5 di stipendio anziché 2
- lo scorso anno ha segnato solo 2 goal, ma negli anni precedenti è arrivato quasi sempre intorno ai 10
- ha giocato 60 partite in nazionale segnando 20 goal
- ha una moglie da bomber vero
- guardando qualche filmato non sembra la pippa disperata di cui ci hanno parlato
se scopriamo che non blocca nemmeno la casella da extra, direi che possiamo aspettare serenamente di vederlo giocare, perché sulla carta diventa una buona operazione sotto tutti i punti di vista
:ssl
Un giornalista di cui mi fido e che apprezzo ha commentato la sua operazione in modo positivo, sottolineando però che secondo lui, per rendere, caicedo ha bisogno di essere importante e di giocare da titolare.
A questo punto spero che Tare l'abbia preso perché ci crede e che giochi, altrimenti per fare la riserva fissa a Ciro continuo a pensare che sia un'operazione così così (più che altro perché ci occupa lo slot da extra).

P.S. Caicedo ha una media gol di circa una segnatura ogni 4 partite, considerando i campionati maggiori in tutta la sua carriera. Se lo fai giocare una decina di gol li dovrebbe segnare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Citazione di: neogrigio il 29 Lug 2017, 18:56
la necessità di essere motivato è quello che temo di più: sentire i tuoi tifosi che fischiano il tuo nome alla lettura della formazione non è il massimo dell'incoraggiamento...

Ciò sarebbe criminale e spero nessuno si azzardi a fare una scemenza simile

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Chi fischia alle formazioni è un demente.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Kredskin il 29 Lug 2017, 19:36
P.S. Caicedo ha una media gol di circa una segnatura ogni 4 partite, considerando i campionati maggiori in tutta la sua carriera. Se lo fai giocare una decina di gol li dovrebbe segnare.

bono che 50K me farebbero comodo assai

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Che io ricordi si fischiavano makinwa e manfredini, due che si sono arricchiti sulle spalle della Lazio, dando meno di zero.
Non fatevi troppi film.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Citazione di: MasterMind il 29 Lug 2017, 18:40
Caicedo esca per mettere prescia al Rubin, della serie "o me lo dai o ciao perché tessero questo".
Il Rubin non regge e ci da Azmoun
Caicedo va a Verona o a Benevento
A gennaio riempiamo gli altri due slot con lui e Caceres
Ipotesi tutt'altro che peregrina. Magari il giro è rovesciato (Azmoun parcheggiato a Benevento/Verona/società amica e Caicedo arruolato da subito. Ma la cosa non è affatto pazzesca. Ed il senso di molte accuse al nostro DS verrebbe ridicolizzato.

Senza i suicidi finali ma con un lieto fine: due doppiette al derby di ritorno.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Kredskin il 29 Lug 2017, 19:36
Un giornalista di cui mi fido e che apprezzo ha commentato la sua operazione in modo positivo, sottolineando però che secondo lui, per rendere, caicedo ha bisogno di essere importante e di giocare da titolare.
A questo punto spero che Tare l'abbia preso perché ci crede e che giochi, altrimenti per fare la riserva fissa a Ciro continuo a pensare che sia un'operazione così così (più che altro perché ci occupa lo slot da extra).

per me Tare avendolo preso significa che gli piace e che crede in lui, nelle sue qualità.
non penso che abbia preso il primo che gli è capitato, non ci crederei affatto.
per questo dico che sia un bel giocatore, pure Immobile prima di venire da noi aveva fallito più volte.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Che io ricordi si fischiavano makinwa e manfredini, due che si sono arricchiti sulle spalle della Lazio, dando meno di zero.
Non fatevi troppi film.
mi sa che non ho capito cosa vuoi dire
se intendi che i nostri tifosi fischiano solo chi se lo merita (perché poi Makinwa e Manfredini?) ti dimentichi che in tempi recenti hanno fischiato Djordjevic, Vargic, Cavanda, Onazi, addiritttura Reja...
come ha già scritto qualcuno, chi fischia i nostri giocatori è un demente e basta
e spero che si limitino ai fischi perché non mi stupirebbe qualche ululato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Non fatevi troppi film.

E tu fa' una cura di fosforo. Altro che makinwa e manfredini, ce ne sono stati fischiati alla presentazione, con tanto di forumisti che venivano a dire "fischio il tale ma non ce l'ho con lui, ce l'ho con tare e lotito".

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Non fatevi troppi film.
dæ qæænt'æ chæ næn væænæ ællæ stædææ, scæsæ?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
 Se non sbaglio, i primi tempi, pure Candreva. Ma io ste cose, proprio perché insulse, le rimovuo proprio.
Se uno ha interesse che la Lazio vinca la partita che si sta per giocare, i suoi giocatori che scendono in campo, li incita e li sostiene.
Tutti e al di là di tutto.
Se poi entri in campo svogliato, ti nascondi, tiri indietro la gamba o ti risparmi perché te ne andrai via a zero, allora quello è un altro paio di maniche. Alla fine ti aspetto fuori e te pijo a carci in culo perché non sei un atleta professionista, sei un pupazzo.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
@ neogrigio: Ero rimasto ai due citati, forse avevo sentito qualcosa su Cavanda e in quel caso hai ragione, perché come anche Onazi hanno sempre fatto il loro. Djordjievic ha fatto un buon anno, poi e' stato sfortunato, Vargic non so in base a cosa sia stato fischiato, Reja avrebbero dovuto fargli una statua equestre. I due da me nominati i fischi se li meritavano tutti per il male che hanno fatto alla Lazio, e sabatini con loro.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: edge24 il 29 Lug 2017, 20:46
dæ qæænt'æ chæ næn væænæ ællæ stædææ, scæsæ?

All'Olimpico dal 93.
Faccio le trasferte a Cagliari e Firenze nel 99

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Su come è stato trattato Reja da certi tifosi bisognerebbe stendere un velo, ma totale.. lasciamo perdere  che è meglio va.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: Ranxerox il 29 Lug 2017, 20:53
Se non sbaglio, i primi tempi, pure Candreva. Ma io ste cose, proprio perché insulse, le rimovuo proprio.
Se uno ha interesse che la Lazio vinca la partita che si sta per giocare, i suoi giocatori che scendono in campo, li incita e li sostiene.
Tutti e al di là di tutto.
Se poi entri in campo svogliato, ti nascondi, tiri indietro la gamba o ti risparmi perché te ne andrai via a zero, allora quello è un altro paio di maniche. Alla fine ti aspetto fuori e te pijo a carci in culo perché non sei un atleta professionista, sei un pupazzo.
i fischi preventivi a Candreva avevano fatto sì che diventasse il mio preferito e per un certo periodo ha ripagato alla grande la mia fiducia
(quando poi ha iniziato a tradirla comportandosi come descrivi tu, ho cominciato a contare i minuti per vederlo togliere la nostra maglia)
e per lo stesso motivo ora tiferò Caicedo con tutta la forza e la voce

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
è molto molto molto bello che la gente riescano a interagire con ædgæ nonostante il suo chiaro problema sintattico

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kredskin il 29 Lug 2017, 19:42
Chi fischia alle formazioni è un demente.

Non ci voglio neanche pensare , se succedesse sarebbero delle vere merde
Un giocatore della Lazio, appena arrivato, ricevere un saluto simile dalla gente Laziale sarebbe una vergogna insopportabile ...  Anche per noi tifosi

Discussione precedente - Discussione successiva