Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Kredskin il 29 Lug 2017, 23:37
Comunque volevo condividere un pensiero con voi.

Ultimamente mi sono ritrovato di fronte alla fine di una storia d'amore in maniera abbastanza forte, le cui modalità mi hanno fatto molto riflettere sulla natura umana. Il domandone esistenziale è: qual'è il limite tra benessere personale e sofferenza altrui?

Oggi tutti ti dicono "fai quello che ti fa stare bene, fregatene degli altri", che come concetto è giusto se applicato in determinati contesti, ma temo che si stia creando una cultura dell'individuo che punti all'egoismo puro, all'isolamento relazionale, al "non mi interessa delle conseguenze in nessun caso".

Un po' come il concetto distorto di libertà che vedo spesso nei post su facebook, della serie "devo poter fare quello che mi pare".

Io personalmente ho sempre e solo preso inculate perché sono uno che sta attento agli altri, che è disposto a soffrire per gli altri e che cerca sempre di essere cosciente delle proprie azioni.
il concetto "non mi interessa delle conseguenze in nessun caso" è una cosa che mi ha fatto imbestialire con tante persone.
Non conosco i rimedi, l'unico che a funzionato (per me) è aver trovato subito un altra relazione.

Per il resto, mi dispiace e comunque quando vuoi fare due chiacchiere basta chiamare ;)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
il concetto "non mi interessa delle conseguenze in nessun caso" è una cosa che mi ha fatto imbestialire con tante persone.
Non conosco i rimedi, l'unico che a funzionato (per me) è aver trovato subito un altra relazione.

Per il resto, mi dispiace e comunque quando vuoi fare due chiacchiere basta chiamare ;)
L'Antichissimo chiodo scaccia chiodo, si funziona ma per quanto mi riguarda dopo un periodo rimani col vuoto

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: sorazio il 30 Lug 2017, 12:24
L'Antichissimo chiodo scaccia chiodo, si funziona ma per quanto mi riguarda dopo un periodo rimani col vuoto
rimani col vuoto lo stesso, e senza chiodi :beer:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
E' meglio vivere di rimorsi che di rimpianti .

MAI . MAI trascinare una storia per paura .Paura di ferire qualcuno o paura di restare soli . MAI .

Le storie finiscono . E' solo una questione temporale . Breve o lunga .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
dlin dlon
avvertonsi utenti maschi del forum che la teoria che gli uomini più che maturi piacciono perché fascinosi essere cazzata, ovviamente inventata da un uomo, chissà quando, sull'orlo del baratro della pre morte.  ;)

conoscendo l'ormai quasi sessantenne tarallo, confermo

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: StylishKid il 29 Lug 2017, 20:18
Mia moglie ha dieci anni meno di me e non mi lamento

lei si

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pan, me sei sempre piaciuta, ma de uomini non capisci un cazzo.
:chap:
Porga è l'eccezione ovviamente, era brutto da giovane e mo è pure peggio.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Tarallo il 31 Lug 2017, 10:28
Pan, me sei sempre piaciuta, ma de uomini non capisci un cazzo.
:chap:
Porga è l'eccezione ovviamente, era brutto da giovane e mo è pure peggio.

dissento in ambedue i casi:
- pan ci capisce molto
- io sono come l'amarone. ed adesso - e ci sono le prove - il confronto fra noi è francamente improponibile...miglioreresti solo se affiancato ad una busta dell'umido tipo IB

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ve meritereste un concerto de aznavour tutti e due.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: StylishKid il 31 Lug 2017, 10:32
Ve meritereste un concerto de aznavour tutti e due.

quello non lo merita nisuno, manco un'iraniana

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: porga il 31 Lug 2017, 10:33
quello non lo merita nisuno, manco un'iraniana

Si chiude un'iraniana, si apre una persiana.

PZ uno di noi.
Anzi, no.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tesoro, il confronto fra noi è sempre stato improponibile e lo sarà sempre, malgrado le tue fantasie.
Su ib velo pietoso.

Contenuto sponsorizzato

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.902
è qui che si parla male e di tarallo e porga ?
(ed IB savasandir)
:DD

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Dissi il 31 Lug 2017, 11:08
è qui che si parla male e di tarallo e porga ?
(ed IB savasandir)

certo, dev'essere dura essere il sosia di un suicida, eh
8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Mo è partita sta fissa delle somiglianze, la badante deve essese scordata de compraje er sudoku)

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Tarallo il 31 Lug 2017, 11:12
(Mo è partita sta fissa delle somiglianze, la badante deve essese scordata de compraje er sudoku)

:lol: :lol: :lol:

l'hai sempre sofferta 'sta cosa, eh

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma, nel caso, porga invece a chi assomiglia?

Contenuto sponsorizzato

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Non esistono uomini maturi. Alcune donne tendono a idealizzare il partner, e tra queste ci sono quelle che costruiscono su di lui un vero e proprio delirio romanzesco.
Poi arriva il momento in cui l'immagine falsa non sta più in piedi, allora ti dicono che non sei più quello di una volta. Tu rispondi con un sorriso ironico ma in realtà stai pensando: grazie al cavolo, non ero io quello.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Non esistono uomini maturi.

completamente d'accordo

Discussione precedente - Discussione successiva