Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: Subprime il 02 Ago 2017, 23:14il bilancio (che ti prego non guardare come fosse perfetto sconosciuto visto che piaccia o no è la rappresentazione economica ufficiale del club che amiamo) permetterebbe uno sforzo in più.

Ma come, sesto fatturato italiano  e sesta posizione media, dov'è l'anomalia?

E cosa permetterebbe uno sforzo in più? L'anno che potevamo andare in CL senza preliminare ci hanno espulso 4 giocatori in due partite ecc. Colpa del mercato?

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
1 giocatore.
Con il fair play finanziario.

E che è ancora sport, questo calcio?

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Subprime il 03 Ago 2017, 00:10
Io la differenza tra sogno progetto o concretezza non lho mai apprezzata nella sua essenza.
Io ho in mente solo una cosa un club una lazio più forte e competitiva.
Io la crescita invece non la vedo..la rosa è qualcosa di soggettivo.
Se guardi i risultati/numeri che descrivono la caratura di un club alla fine sei entrato in champions 10 anni fa. Da li in poi mai più quindi addirittura sei peggiorato.
Le volte che sei andato in EL più o meno a parte un anno non hai fatto granché.
I piazzamenti in campionato sono stati sempre più o meno intorno al 6 posto con più bassi che alti.
La coppia Italia è la ns dimensione da anni nel 2009 così come nel 2017 niene di più né di meno ma è una competizione che per come è costruita  (3 gare in turto e competizione poco considerata dai grandi club)  non è che sia così rappresentativa del valore di una squadra.
Dal punto di vista societario la questione stadio è morta e sepolta da 10 anni né mai è stato presentato un progetto ufficiale perché noi dobbiamo aspettare le pustole così è deciso.
Le strutture del club quelle erano e quelle sono rimaste (ovvero quelle di cragnotti) e le famose migliorie dell accademy ancora le stiamo aspettando.
Il fatturato è sempre intorno ai 100 milioni.lo era nel 2010 (pari a quello del napoli che poi ha spiccato il volo) lo è oggi.
Dal punto di vista ambientale mi sembra che le presenza allo stadio siano calate ogni anno per mille motivi ma certamente non è che si sia migliorato niente in questo anzi.
Io davvero la crescita non la vedo come club come società come squadra almeno non così significativa.
Poi è la mia opinione ma sopra ho cercato di spiegarbe i motivi.
Ti quoto su tutto tranne sul fatto che in maniera oggettiva i giocatori sono più forti di allora.
Se però vuoi provare ad entrare nei primi 4 posti mi dispiace ma non è questa la strada secondo me.

I soldi per prendere Brahimi anche a 20 milioni ci sono. Sta a loro migliorare la squadra. Ad oggi la Lazio di quest'anno per me non è migliorata su nulla rispetto allo scorso anno.

Detto questo la Lazio è forte lo stesso e giochiamocela.. io non sono d'accordo con gli attacchi ad oltranza al duo ma nemmeno con una difesa ad oltranza indifendibile con i soldi alla mano

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: oberdan il 02 Ago 2017, 18:28
Appunto.
C'è una lacuna nel regolamento e la Lazio l'ha sfruttata. Alla luce del sole, rimanendo nella legalità.

È una cagata ripugnante che tratta giocatori di serie inferiori (che non sono dei privilegiati come i professionisti di A) come quarti di manzo da smistare.

Era una cagata ripugnante quando lo faceva la Roma di Sabatini scatenando qui dentro indignazione, lo resta oggi che lo facciamo noi.
Triste vedere che oggi siamo passati al "lo fanno tutti".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiorini9

*
Lazionetter
* 89
Secondo me è più "offensivo" il comportamento degli sceicchi del PSG che per per pagare neymar ha trovato escamotage sponsor mondiali ed eludere cosi il FPF pagando ben 220 mln. anche se vorrei avercelo pure alla Lazio uno sceicco che fa uguale per prendere CR7 invece che  vendere all'estero un giovane preso dal milan per poter tesserare Caicedo, con tutto il rispetto verso quest'ultimo, sono punti di vista,,,

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Ma quando parlate di sogni, tecnicamente che intendete?
Sogni ad occhi chiusi o sogni con un occhio aperto e uno chiuso?

Oggi la Lazio è la quarta/quinta forza del campionato, in fatto di classifica, di fatturato e di presenze allo stadio. E quando la Lazio arriva quarta/quinta ha fatto un'ottima stagione perché mantenere il posto che ti spetta non è facile, soprattutto se questo posto è stato guadagnato tra lo scetticismo iniziale e i 40.000 dell'ultima in casa.

Questo è il biennio forse più importante per il nostro futuro, nei prossimi due anni si potrà provare a salire quel gradino in più grazie ai 4 posti in Champions senza preliminari.
Se sali questo, puoi iniziare a sognare: ma lo dobbiamo salire tutti, la società, gli ingaggi, i giocatori, ma anche l'ambiente e il numero di persone allo stadio.

Non sarà Pelé, ma leggere le prese per il culo pubbliche ad un giocatore della Lazio sui profili ufficiali, ci rende un ambiente di serie B.
Perché sognare va bene, ma se non iniziamo noi a compiere quel salto di qualità come tifoseria (che è pure meno oneroso rispetto a quello che si chiede alla società), non andremo da nessuna parte.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: MasterMind il 03 Ago 2017, 07:21
Ma quando parlate di sogni, tecnicamente che intendete?
Sogni ad occhi chiusi o sogni con un occhio aperto e uno chiuso?

Oggi la Lazio è la quarta/quinta forza del campionato, in fatto di classifica, di fatturato e di presenze allo stadio. E quando la Lazio arriva quarta/quinta ha fatto un'ottima stagione perché mantenere il posto che ti spetta non è facile, soprattutto se questo posto è stato guadagnato tra lo scetticismo iniziale e i 40.000 dell'ultima in casa.

Questo è il biennio forse più importante per il nostro futuro, nei prossimi due anni si potrà provare a salire quel gradino in più grazie ai 4 posti in Champions senza preliminari.
Se sali questo, puoi iniziare a sognare: ma lo dobbiamo salire tutti, la società, gli ingaggi, i giocatori, ma anche l'ambiente e il numero di persone allo stadio.

Non sarà Pelé, ma leggere le prese per il culo pubbliche ad un giocatore della Lazio sui profili ufficiali, ci rende un ambiente di serie B.
Perché sognare va bene, ma se non iniziamo noi a compiere quel salto di qualità come tifoseria (che è pure meno oneroso rispetto a quello che si chiede alla società), non andremo da nessuna parte.
Per me il sogno è proprio questo ad oggi .. giocarmela per entrare in CL e poi provare a rimanerci in maniera stabile.

In questo modo aumenta il fatturato in maniera consistente ed acquisisci una dimensione diversa ed appetibile per giocatori importanti.

Tutto qui non si chiede ad oggi di più ..

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Comunque nun jaa fa proprio, continua a scrivere 'lazio' con la l minuscola. Da sospettoso di natura mi si sono accesi gli special..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Se si parla di fatturato, noi siamo la sesta, settima forza del campionato dietro napoli e fiorentina.

Oggi fatturiamo 100-110mln di euro, contro i 120 della fiorentina e 140-150mln del napoli ( su calcio finanza trovate tutto ).

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: quantomanca? il 03 Ago 2017, 06:32
220 milioni .
1 giocatore.
Con il fair play finanziario.

E che è ancora sport, questo calcio?

Neymar lo ha acquistato il fondo del Qatar, non il PSG.

É un po come se la Fiat spendesse 220mln al posto della societa Juventus.

Cosi hanno sviato il fpf facendo comprare il giocatore a terzi, piazzandolo ad una squadra.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
è questione di punti di vista, io la crescita l'ho vista eccome (ingaggi qualità della rosa etc).
Detto ciò l'argomento è stato trattato n volte (ricordo tal Property e l'affanno con cui spiegava quanto facevamo ride).
Solo una cosa: menzionare il fatto che 10 anni fa siamo finiti in CL, e poi mai più, per dimostrare che siamo addirittura peggiorati è una puzzonata, lo sai no?
Forza Lazio

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2017, 06:53
È una cagata ripugnante che tratta giocatori di serie inferiori (che non sono dei privilegiati come i professionisti di A) come quarti di manzo da smistare.

Lo sarebbe se il cartellino fosse proprietà della società. Non potrebbero rifiutare il trasferimento. Qui però c'è un giocatore senza lavoro che ne trova uno a Malta solo perché è extracomunitario. Non perché è bravo.

Contenuto sponsorizzato

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950

Era una cagata ripugnante quando lo faceva la Roma di Sabatini scatenando qui dentro indignazione, lo resta oggi che lo facciamo noi.
Secono te è una cagata, secondo la Federazione no. Il regolamento lo ammette e si può fare per quello, non perché lo fanno tutti.
Io non la vedo come uno smistamento di quarti di manzo perché il giocatore ha agito sicuramente senza alcuna coartazione da parte di chicchessia, ma avrà anzi colto l'occasione per trovare un ingaggio grazie allo sponsor della Lazio.
Io non mi indignavo quando lo faceva la roma, perché non c'è nulla di illegale e non ci vedo nulla di immorale, tanto meno mi indigno stavolta che lo ha fatto la Lazio.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: Amarcord il 03 Ago 2017, 08:04
Neymar lo ha acquistato il fondo del Qatar, non il PSG.

É un po come se la Fiat spendesse 220mln al posto della societa Juventus.

Cosi hanno sviato il fpf facendo comprare il giocatore a terzi, piazzandolo ad una squadra.

in realtà no. È Neymar che ha comprato il suo cartellino uscendo dal contratto con i soldi del fondo qatarino.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

la vera cagata e' il regolamento per il tesseramento dei giocatori extracomunitari, che da anni lascia vie d'uscita ai club per aggirarne i limiti. e' chiaro che e' tutto un teatro da cui alla fine guadagnano tutti, credo anche i giocatori (che magari si mettono in tasca dei soldi che altrimenti vedrebbero col binocolo).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.225
Citazione di: Amarcord il 03 Ago 2017, 07:59
Se si parla di fatturato, noi siamo la sesta, settima forza del campionato dietro napoli e fiorentina.

Oggi fatturiamo 100-110mln di euro, contro i 120 della fiorentina e 140-150mln del napoli ( su calcio finanza trovate tutto ).

120 della fiore????? Ma dove????

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: cartesio il 03 Ago 2017, 03:48
I principali responsabili sono gli autori dei commenti beceri.
Il primo che spicca, come ho già scritto tempo fa, è di un tizio noto ai più esperti di facebook. Un cretino patentato col cervello in pappa, non infierisco perché già madre natura ha fatto il suo... :asrm :since (l'ultima emoticon non è casuale  :stop :stop)

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Vabbè pure oggi tutto tace, nessuna indiscrezione, niente di niente...anzi due "belle" notizie ci sarebbero:
De Vrij non vuole rinnovare e di conseguenza nemmeno Hoedt visto che i rapporti con la SEG sono non ottimali.
La seconda è ancora più "bella": Lotito vuole Azmoun, per cui anche se Keita esce, i soldi incassati non vengono spesi per un sostituto ma bensì per Azmoun quando sarà acquistabile come extracomunitario.

Panorama più desertico del deserto del Sahara...

porga

*
Lazionetter
* 1.615

sono d'accordo
peraltro, è proprio la regola che è stata aggirata co' sta cazzata ad essere una cagata

aprissero e basta

Discussione precedente - Discussione successiva