Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: syrinx il 03 Ago 2017, 19:08
Grazie, o veggente, che ci illumini con la tua saggezza.
Dicevi che Caicedo era una calla. È andata così ve'?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2017, 19:19
beh però c'è da dire che quest'anno tolti alcuni nomi che ci appioppano di routine ci hanno più o meno preso con buon anticipo, compresa la trattativa fallita per Gomez.
Il che mi porta a crederci a brahimi, quantomeno come trattativa. Il fatto che si abbia l'accordo col giocatore mica significa che è chiusa. Senza accordo col porto ce fai pifferi dell'accordo col giocatore.

Si, ho scritto qualche tempo fa che, anche se non sembra, pure la Lazio fa filtrare le notizie che vuole veicolare quando le vuole veicolar tramite giornalisti più affidabili.
Per ciò che riguarda Gomez tieni presente che però c'era in ballo contemporaneamente la querelle Berisha, quindi era evidente che le due società stavano parlando fra loro.
Rimane il fatto che il 90% di ciò che uscito, sono illazioni che non hanno mai trovato riscontro.
Brahimi, per quel pochissimo che ho visto, per sostituire Keita, secondo me non c'azzecca nulla a meno che non vuoi tornare al 433.
E a dir la verità, a occhio, mi pare che sia pure più funzionale di Keita in quello schema perché fa meglio la fase difensiva.
È più un profilo simile a Felipe.
Il giusto sostituto poteva veramente essere il Papu ma si vede che la Dea ha sparato veramente forte. Se Keitinha avesse accettato da subito il milan può essere che il Papu stava già qui.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: alex73 il 03 Ago 2017, 19:30
il sostituto di Keita e' Anderson. ...lo volemo capi?

Manca il sostituto di Anderson però...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2017, 19:15
Caicedo si è saputo tre giorni prima ovvero quando la Lazio aveva già di fatto chiuso l'acquisto. Di Gennaro, per sua stessa ammissione, aveva l'accordo informale con la Lazio da Marzo scorso e per questo non aveva  rinnovato col Cagliari. Marusic non lo sapeva nessuno ed è uscito a sorpresa e Leiva è uscito due giorni prima.
Quindi, sempre dopo che le questioni sono già pressoché definite.

Per il resto, se ti arrivano ad offrire un ventino per Hoedt magari il mercato non è chiuso per niente, oppure se capita una grossa occasione a centrocampo, puoi sempre mandare uno tra Murgia, L. Alberto o lo stesso Di Gennaro in prestito.
Keita è in bilico (secondo me fino al 13) e DeVrji pure.
A meno che tu non abbia già parlato con Tare ed Inzaghi direi che potrebbe ancora esserci parecchia carne al fuoco.
L'importante è che, al momento, abbiamo già una buona rosa dei 25 fatta ed un po' di soldi al pizzo per ogni eventualità.
Come diceva qualcuno, Felipe è il sostituto di Keita e Lombardi il sostituto di Felipe. Al massimo in un 4-3-3 Lulic può giocare alto, in una cosa del tipo Lulic - Caicedo - Lombardi in Europa league.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Si l'avemo capito e pure visto :=))
Però, se va via Keitinha, sempre in tre rimangono e nel 352, magari, quattro punte di ruolo di un certo livello ti dovrebbero servire.
A meno che Inzaghi non sia certo dell'esplosione d Palombi.
Però, così, le scommesse su cui puntare comincerebbero ad essere un po' troppe.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2017, 19:15
Caicedo si è saputo tre giorni prima ovvero quando la Lazio aveva già di fatto chiuso l'acquisto. Di Gennaro, per sua stessa ammissione, aveva l'accordo informale con la Lazio da Marzo scorso e per questo non aveva  rinnovato col Cagliari. Marusic non lo sapeva nessuno ed è uscito a sorpresa e Leiva è uscito due giorni prima.
Quindi, sempre dopo che le questioni sono già pressoché definite.

Per il resto, se ti arrivano ad offrire un ventino per Hoedt magari il mercato non è chiuso per niente, oppure se capita una grossa occasione a centrocampo, puoi sempre mandare uno tra Murgia, L. Alberto o lo stesso Di Gennaro in prestito.
Keita è in bilico (secondo me fino al 13) e DeVrji pure.
A meno che tu non abbia già parlato con Tare ed Inzaghi direi che potrebbe ancora esserci parecchia carne al fuoco.
L'importante è che, al momento, abbiamo già una buona rosa dei 25 fatta ed un po' di soldi al pizzo per ogni eventualità.
Se esce Hoedt o Dv hai Caceres a gennaio. Sicuramente la squadra è buona, soprattutto negli 11, ma per il 5-6 posto, più di questo no.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Ago 2017, 19:35
Come diceva qualcuno, Felipe è il sostituto di Keita e Lombardi il sostituto di Felipe. Al massimo in un 4-3-3 Lulic può giocare alto, in una cosa del tipo Lulic - Caicedo - Lombardi in Europa league.

Non penso, Inzaghi ha detto chiaramente che Lombardi potrà essere utile esterno nel 4-3-3. Manca una seconda punta, potrebbe farlo Palombi ma al primo anno di serie A secondo me lo si terrà come quinto e compreranno una seconda punta.
Col 3-5-2

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: scintilla il 03 Ago 2017, 19:38
Non penso, Inzaghi ha detto chiaramente che Lombardi potrà essere utile esterno nel 4-3-3. Manca una seconda punta, potrebbe farlo Palombi ma al primo anno di serie A secondo me lo si terrà come quinto e compreranno una seconda punta.
Col 3-5-2
È quello che ho scritto prima, due punte si gioca Felipe e Immobile; senza Felipe si gioca a 3 con Lulic e Lombardi. Lulic da qualche parte deve giocare sempre o quasi, soprattutto se a Lukaku verrà data la possibilità di giocare di più.

Aggiungo, Caicedo mi sembra più funzionale come seconda punta per il tipo di caratteristiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: scintilla il 03 Ago 2017, 19:34
Manca il sostituto di Anderson però...
e' Marusic che giocherà dove giocava lui anno scorso ...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: scintilla il 03 Ago 2017, 19:38
Col 3-5-2

Nel 352 il quinto attaccante non gioca MAI. Tenere Palombi per quel ruolo non avrebbe alcun senso, nè per noi nè per lui.

Il reparto sarà Felipe-Ciro-Caicedo-Palombi. Keita in tribuna.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Ago 2017, 19:35
Si qualcuno diceva pure Milinkovic-Savic centravanti alla bisogna.
Tutto può essere.
E ciò, come vedi, abbiamo già una rosa profonda, completa, duttile e di un certo valore.
Perché è ovvio che se Inzaghi decide che Lombardi può sostituire degnamente Keita' è una responsabilità che di prendere lui e di cui risponde direttamente e tutti dobbiamo solo che fare pippa.
Io, che sono meno dubbioso nei confronti della società e dello staff tecnico, dubito che sia così.
Con il rifiuto al Milan secondo me ed in parte, Keita ha scompaginato i piani e le strategie di mercato che altrimenti era veramente già bello che chiuso, con l'eventuale sostituto.
Nel frattempo, come sempre, ho bisogno di vederla almeno una volta coi miei occhi e, dopo averla finalmente vista in diretta contro il Bayer (visto che quest'anno ho dovuto saltare la consueta puntatina in ritiro), sono abbastanza carico, molto fiducioso, con l'abbonamento in saccoccia e pronto ad iniziare una nuova avventura.
Inzaghi ed il suo staff ci sanno fare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Leiva davanti alla difesa ci darà una grande mano secondo me, per me avevamo un grosso problema di equilibrio a cc e di copertura della difesa, soprattutto con le grandi. Mia opinione, vedremo.

Luis Alberto giocherà parecchio se non arriva nessun altro lì in mezzo, farà un po' il Pjanic della situazione.

Immobile-Anderson potrebbero fare i numeri veri, con Felipe alla Roberto Baggio.

Per me la squadra è forte, non completissima ma forte.

Cosa mi piacerebbe: un sostituto di Keita forte, un cc di qualità e palleggio da alternare a Luis Alberto, un secondo portiere se Vargic non fosse considerato affidabile. Almeno 2 di questi arriveranno.

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: ilprofeta il 03 Ago 2017, 18:50
Comunque lo stesso Cardone su twitter parla di accordo raggiunto sull'ingaggio con Brahimi.
ottima notizia, si avvicina il quinto acquisto. ;)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Ago 2017, 19:40
È quello che ho scritto prima, due punte si gioca Felipe e Immobile; senza Felipe si gioca a 3 con Lulic e Lombardi. Lulic da qualche parte deve giocare sempre o quasi, soprattutto se a Lukaku verrà data la possibilità di giocare di più.

Aggiungo, Caicedo mi sembra più funzionale come seconda punta per il tipo di caratteristiche.

Ecco, su sta cosa siamo d'accordo.
Io questo Caicedo l'ho visto solo sul tubo e ne ho letto le varie definizioni ma non mi pare una prima punta alla Immobile, un killer da area di rigore.
Quindi, ce rintuzzico.
Bacca a 13, Rincon o Benassi ad una decina, uno tra Murgia, Di Gennaro o L. Alberto in prestito.
Sogno pure io ma mica rompo li [...]i dalla mattina alla sera con la modalità "depression" sempre su ON... :=))

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.103
Quando sembrava che Keita dovesse passare al milan abbiamo trattato con insistenza Gomez, come confermato dal papu stesso. Non vedo perché le strategie debbano essere cambiate; se uscirà Keita arriverà una seconda punta/esterno di valore, ne sono convinto.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
...poi se portano brahimi al posto di Keita io me ubriaco! Un tridente brahimi Anderson immobile sarebbe tantissima roba! Altro che Keita!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: A.Nesta (c) il 03 Ago 2017, 19:31
Dicevi che Caicedo era una calla. È andata così ve'?

Piú che altro ci speravo. Sarebbe bello sapere quante ne hai imobroccate tu.  :lol:

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: meanwhile il 03 Ago 2017, 18:03
Consolati. Ci sono un sacco di notizie di fatturato, tutta roba nuova mai sentita.
Ah, anche di upgrade che non upgradano pure se potrebbero.
E poi, guarda un pò, pare che non ci fanno sognare, e già dormire con sti caldi è dura, se poi neanche sogni...
Magari da qualche parte ci saranno pure le correlate, non so, ho smesso di leggere.
E c'è pure chi gli risponde, mannaggia chi dico io.. (cit.)

Non mï levare anche le ultïme ïllusioni.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ilprofeta il 03 Ago 2017, 20:02
Quando sembrava che Keita dovesse passare al milan abbiamo trattato con insistenza Gomez, come confermato dal papu stesso. Non vedo perché le strategie debbano essere cambiate; se uscirà Keita arriverà una seconda punta/esterno di valore, ne sono convinto.
Sono cambiate nel senso che a fronte di una richiesta esosa per il Papu, se avevi già in mano la quota della vendita di Keita magari assecondavi la richiesta.
Visto che non ci sei arrivato hai dovuto per forza di cose cambiare obbiettivo.
Visto che la maravilla sta ancora qua e Inzaghi comunque una punta la voleva subito intanto sei andato con pochi spiccioli su Caicedo ed ora, senza essere con l'acqua alla gola, aspetti l'occasione in base anche alla definizione della questione Keita.
Mentre Azmoun era un profilo simile a Gomez, Brahimi mi pare un altro tipo di giocatore. Oltretutto non è mai da sottovalutare che alcuni buoni affari si fanno proprio a ridosso della chiusura del mercato.
Se non stai con l'acqua alla gola è pure meglio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Ma Anderson è il sostituto di tutti?
L'anno scorso era il sostituto di Candreva.
Quest'anno è il sostituto di Keita.

Chi sostituirà Anderson l'anno prossimo?
A - Ciro Immobile
B - Sergej Milinkovic Savic
C - Felipe Anderson

Io ho votato C

Discussione precedente - Discussione successiva