Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Bambino il 04 Ago 2017, 19:03
a quindi "la Lazio è questa, prendere o lasciare" vuol dire scemo? va be'...
Tu hai scritto questo abbinato a quella frase: " hai sbagliato squadra se stai con la speranza di vedere la Lazio costantemente ai vertici"

Visto che io spero in una Lazio ai vertici e di sicuro non ho sbagliato squadra, che sono?

Capito mo? Faccio un disegno da "bambino"?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.665
Citazione di: marco87 il 04 Ago 2017, 19:08
che bella foto, bellissima! ma non vedo Caicedo dove è??

Citazione di: seagull il 04 Ago 2017, 19:09
FA è Ito.  Cerca casa a Monaco

Ah ecco, quindi l'affare si ingrossa...

I fuggitivi sono due, poffarbacco!!!

8) 8) 8)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.049
Al di là di tutte le considerazioni, lo spazio per un paio di acquisti giovani sui 7/8 milioni (uno dei quali il sostituto di Keita) dovrebbe esserci ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 04 Ago 2017, 19:08
passi da meno di 10 milioni di incassi al botteghino a quasi 30, con 20 milioni in più da dedicare agli ingaggi gli stipendi da 3/3,5 non sarebbero più impossibili, adesso si fa fatica ad arrivare a 2 per qualcuno (coi bonus).
Adesso la domanda viene naturale: "perché Lotito non investe/fa i buffi per aumentare gli spettatori?" 
1) non lo fa perché non ha risorse proprie tali da coprire eventuali perdite e non vuole correre il rischio di esser costretto a cedere la Lazio
2) con l'attuale strategia ha aumentato il valore complessivo della società e dal suo punto di vista non vede motivo per cambiare
3) se gli è successo di essersi "allargato" non ha avuto riscontri positivi, quando è arrivato qualche successo o momento positivo non si è visto lo stesso nessun incremento sostanziale al botteghino, ci sono stati gli incassi di Coppa et simili ma niente di duraturo
Perciò stante così la situazione o confidiamo nello "stellone" che ogni tanto ci fa qualche sorpresa oppure riprendiamo l'iniziativa come tifoseria e dedichiamo qualche ora settimanale allo stadio.
Fermo restando che l'iniziativa dello stadio mi piace, io penso che non cambierebbe nulla lo stesso (vedi punto 2).

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: seagull il 04 Ago 2017, 19:09
FA è Ito.  Cerca casa a Monaco
O forse vuole comprà una BMW ibrida

sempre più "green"

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Brujita76 il 04 Ago 2017, 19:08
Tu hai scritto questo abbinato a quella frase: " hai sbagliato squadra se stai con la speranza di vedere la Lazio costantemente ai vertici"

Visto che io spero in una Lazio ai vertici e di sicuro non ho sbagliato squadra, che sono?

Capito mo? Faccio un disegno da "bambino"?

ma tu davvero vuoi interpretare le mie parole come te pare a te?
fa come te pare, io non intendevo quello, de lo scemo te lo stai a da da solo, se lo dici tu me fido.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Bambino il 04 Ago 2017, 19:16
ma tu davvero vuoi interpretare le mie parole come te pare a te?
fa come te pare, io non intendevo quello, de lo scemo te lo stai a da da solo, se lo dici tu me fido.
Ahahah...ora capisco il nick
Ciao bambì

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
È proprio vero, diffondi una bugia, ripetila sette volte e diventa una verità.
La Lazio oramai è voce di popolo si è indebolita, è diventato un assioma su quale evidenza non si sa.
Che ha fatto ha venduto quattro giocatori e ne ha comprato uno?
Ma manco per niente ha comprato 4 giocatori e ne ha venduto uno!
Ha una rosa di giocatori vecchi oramai arrivati?
Ma manco per niente ha una squadra di giocatori giovani che non possono che migliorare.
Allora da dove viene questo giudizio negativo inappellabile?
Eh ma Devrij e Keita se ne andranno.
A me risulta che i due giocatori sono sotto contratto per un altro anno
Eh ma li perderai a zero quindi sei costretto a venderli
A parte che se si vende un giocatore ne arriva un altro e non è detto che sia peggiore.
Comunque in ogni caso al massimo puoi dire che la Lazio si indebolirà, forse, non che si è indebolita.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Brujita76 il 04 Ago 2017, 19:20
Ahahah...ora capisco il nick
Ciao bambì

pensa so del 76 pure io, ciao bello, buon proseguimento..

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 04 Ago 2017, 19:12
Fermo restando che l'iniziativa dello stadio mi piace, io penso che non cambierebbe nulla lo stesso (vedi punto 2).

no, per il semplice motivo che Lotito è un ottimo amministratore, può sicuramente fare meglio ma penso che valga un po' per tutti, ed avendo più risorse da amministrare questo va a favore della società e di riflesso a lui stesso, a meno che non si pensi che Lotito è un folle, inetto ed approfittatore se avesse ricavi tali da aumentare il monte ingaggi questi salirebbero di conseguenza e naturalmente, bisognerebbe quindi invertire per una volta la consecutio da mercato>spettatori>ingaggi a spettatori>ingaggi>mercato, così  per iniziare potremmo mantenere qualcuno forte che già abbiamo in rosa (almeno fino all'offerta irrinunciabile modello Neymar).

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: happyeagle il 04 Ago 2017, 19:28
no, per il semplice motivo che Lotito è un ottimo amministratore, può sicuramente fare meglio ma penso che valga un po' per tutti, ed avendo più risorse da amministrare questo va a favore della società e di riflesso a lui stesso, a meno che non si pensi che Lotito è un folle, inetto ed approfittatore se avesse ricavi tali da aumentare il monte ingaggi questi salirebbero di conseguenza e naturalmente, bisognerebbe quindi invertire per una volta la consecutio da mercato>spettatori>ingaggi a spettatori>ingaggi>mercato, così  per iniziare potremmo mantenere qualcuno forte che già abbiamo in rosa (almeno fino all'offerta irrinunciabile modello Neymar).
Non concordo, lotito è si un ottimo amministratore, ma appunto amministra e non è propenso al rischio! I soldi dal botteghino non sono soldi "sicuri", oggi possono essere 30M, domani 20M e l'anno dopo 15M.
Se bastavano i 20 milioni in più, basterebbe qualificarsi ogni anno in EL ed avresti gli stessi soldi (forse un po'in meno).
Quest'anno, per esempio, tra EL, macron e seleco sono entrati questi 20 M, hai visto differenze?
Io no, e penso sempre per lo stesso motivo: quest'anno ci sono, ma il prossimo?

Chiaramente sono idee mie, non necessariamente la verità!

Per concludere cmq ti appoggio il fomento per lo stadio a prescindere dai soldi che incasserebbe la nostra Lazio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: cartesio il 04 Ago 2017, 18:59
Se.

Non sappiamo quanto è ad oggi la situazione finanziaria, anche se siamo tutti convinti che sia in ampio attivo. Anche perché non conosciamo i dettagli delle varie operazioni. Io per esempio non avrei mai pensato che il Milan non riuscisse ad avere le fidejussioni per gli ultimi acquisti. Questo vuol dire che i soldi di Biglia non possono essere considerati. Per ora. Altro che 40 milioni. Per ora.

Ma se anche si arrivasse a 40 milioni, e se non ci fossero acquisti a fronte di tale sbilancio, la Lazio dovrebbe pagare le tasse sull'attivo. Quant'è l'aliquota? Fosse il 20% sarebbero 8 milioni, fosse il 30% 12, fosse il 40% 16 e così via.
Tu ce lo vedi Lotito che lascia sul terreno tutto quel ben diddìo?

Io no.

Quindi o ci paga qualche rata dell'Agentrate, o compra un altro albergo, o prende giocatori nuovi.
Per me l'ultima è l'opzione più probabile.

Non lo so quanto entrerà. Diciamo che tra Biglia, Berisha e il prestito di Cataldi sei certo che 17+5+2 sono dentro.
Dubito che per chiudere un'operazione importante (che ne so, da 15 in tre anni) la Lazio attuale debbe averli "fisicamente" in cassa.
Il ragionamento era basato anche sul fatto che "gira voce" che se usciva Keita a 20 non avrebbero reinvestito la sua quota.
Avendo appunto ipotizzato che entrano solo 20 per Keita, stimavo a 40 circa gli introiti complessivi da mercato di cui sai che 24 stanno già dentro.
Se il mercato finisse con Leiva a 5, Di Gennaro a 0, Marusic a 6 e Caicedo a 2,5 avresti speso in totale 13,5 . Almeno 10 pippi sotto se non vendi Keita e almeno 30 pippi sotto se lo vendi a 20.
Un colpo importante (tenendo Keita) e due colpi (se lo vendi) ci stavano tutti.
Mica due fuoriclasse, ma uno/due giocatori funzionali alla squadra e con un certo appeal per la tifoseria.
In questo momento serviva (anche) questo per rendere più lineare una nuova prospettiva tecnica più proiettata verso l'alto e sia nei rapporti tra tifoseria e società.
Se non lo fai, magari dimostrerai, alla fine della stagione, che sei Mandrake e con due spicci vinci i campionati ma, al momento, hai fatto un'altra volta di tutto per smosciare l'entusiasmo e lasciare la sponda alle critiche.
I dubbi e gli sfoghi di alcuni post, al netto del mercato odierno e viste le "soffiate", sono ampiamente comprensibili.

Non è comprensibile il moriremo tutti, il disfattismo continuo, la denigrazione becera. La Lazio squadra si sostiene sempre, ovunque e qualsiasi sia il suo livello tecnico.
Quindi rimaniamo un'ottima squadra da seguire con entusiasmo e passione ma il momento storico richiede(va) una pochino più di intraprendenza. Il mercato non è ancora finito però qualche dubbio inizia ad esser più che legittimo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Ranxerox il 04 Ago 2017, 19:40
Non lo so quanto entrerà. Diciamo che tra Biglia, Berisha e il prestito di Cataldi sei certo che 17+5+2 sono dentro.
Dubito che per chiudere un'operazione importante (che ne so, da 15 in tre anni) la Lazio attuale debbe averli "fisicamente" in cassa.
Il ragionamento era basato anche sul fatto che "gira voce" che se usciva Keita a 20 non avrebbero reinvestito la sua quota.
Avendo appunto ipotizzato che entrano solo 20 per Keita, stimavo a 40 circa gli introiti complessivi da mercato di cui sai che 24 stanno già dentro.
Se il mercato finisse con Leiva a 5, Di Gennaro a 0, Marusic a 6 e Caicedo a 2,5 avresti speso in totale 13,5 . Almeno 10 pippi sotto se non vendi Keita e almeno 30 pippi sotto se lo vendi a 20.
Mica due fuoriclasse, ma uno/due giocatori funzionali alla squadra e con un certo appeal per la tifoseria.
In questo momento serviva (anche) questo per rendere più lineare una nuova prospettiva tecnica più proiettata verso l'alto e sia nei rapporti tra tifoseria e società.
Se non lo fai, magari dimostrerai, alla fine della stagione, che sei Mandrake e con due spicci vinci i campionati ma, al momento, hai fatto un'altra volta di tutto per smosciare l'entusiasmo e lasciare la sponda alle critiche.
I dubbi e gli sfoghi di alcuni post, al netto del mercato odierno e viste le "soffiate", sono ampiamente comprensibili.

Non è comprensibile il moriremo tutti, il disfattismo continuo, la denigrazione becera. La Lazio squadra si sostiene sempre, ovunque e qualsiasi sia il suo livello tecnico.
Quindi rimaniamo un'ottima squadra da seguire con entusiasmo e passione ma il momento storico richiede(va) una pochino più di intraprendenza. Il mercato non è ancora finito però qualche dubbio inizia ad esser più che legittimo.
Ottimo post che penso rispecchi al 100% il mio pensiero

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Brujita76 il 04 Ago 2017, 19:36
Non concordo, lotito è si un ottimo amministratore, ma appunto amministra e non è propenso al rischio! I soldi dal botteghino non sono soldi "sicuri", oggi possono essere 30M, domani 20M e l'anno dopo 15M.
Se bastavano i 20 milioni in più, basterebbe qualificarsi ogni anno in EL ed avresti gli stessi soldi (forse un po'in meno).
Quest'anno, per esempio, tra EL, macron e seleco sono entrati questi 20 M, hai visto differenze?
Io no, e penso sempre per lo stesso motivo: quest'anno ci sono, ma il prossimo?

Chiaramente sono idee mie, non necessariamente la verità!

Per concludere cmq ti appoggio il fomento per lo stadio a prescindere dai soldi che incasserebbe la nostra Lazio

Per avere la controprova dovremo abbattere il muro dei 25.000 abbonati, se in Curva hanno deciso di abbonarsi da quest'anno si ricomincia, prima ci arriviamo e prima ci toglieremo il dubbio su chi si avvicina di più alla verità (sul modo di amministrare di Lotito), non a caso penso alla Curva, con i settori popolari esauriti o quasi tutto quello che entra in più aumenta in maniera esponenziale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: zorba il 04 Ago 2017, 19:05

La panza di Manzini distoglie l'attenzione da tutto il resto... :o

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Citazione di: Ranxerox il 04 Ago 2017, 19:40

Pienamente d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Calciomercato Lazio – incontro Keita-Juve

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, nella notte ci sarebbe stato un altro incontro segreto tra Beppe Marotta, Fabio Paratici e Roberto Calenda, agente dell'attaccante senegalese che intanto continua ad allenarsi alle dipendenze del tecnico della Lazio Simone Inzaghi. Calenda avrebbe convinto la dirigenza della Vecchia Signora ad aumentare il plafond da offrire alla Lazio. La proposta della Juventus adesso ammonterebbe a circa venti milioni di euro più bonus che farebbero lievitare la proposta a 22-23 milioni. Mica poco per un calciatore ad un anno dalla sua scadenza contrattuale con il club di appartenenza.

https://www.google.it/amp/s/www.webcalcio.net/lazio-news-calciomercato-keita-juventus-incontro-segreto-58410/amp/

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
L'Inter ha preso Emre Mor, scrive la Gazzetta.

Per Keita quindi resta solo la Juve, che giocherà ancora più al ribasso, visto che peraltro si è riavvicinata a Schick.

Credo che si vada verso l'anno in tribuna, con il reparto formato da Immobile-Anderson-Caicedo-Palombi.

Discussione precedente - Discussione successiva