Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2017, 11:59
era chiarissimo fin dall'acquisto di Leiva, ma gia all'epoca si vedevano moduli improbabili per aggirare la lapalissiana volontà di 352. Altrimenti avremmo preso un regista, non un mediano
;)

comunque è bello vedere come siamo tornati alle fisime per un pareggio la prima di campionato a una settimana dalla finale, invece che considerare il naturale dispendio fisico e mentale.
Ricordo che lo scorso anno il Napoli pareggió la prima con un pescara da li in poi inguardabile

Il 3-5-2 va bene se fai un 3-4-2-1 o 3-4-1-2 con Marusic e Lukaku esterni e Luis Alberto trequartista.
Ieri la squadra non aveva senso, m'è sembrato di rivedere il secondo Pioli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2017, 11:59
comunque è bello vedere come siamo tornati alle fisime per un pareggio la prima di campionato a una settimana dalla finale, invece che considerare il naturale dispendio fisico e mentale.
Ricordo che lo scorso anno il Napoli pareggió la prima con un pescara da li in poi inguardabile

e infatti so arrivati terzi a un punto  :)
per quanto mi riguarda, nessuna paranoia. L'EL dovrebbe essere alla nostra portata vista la serie A.
Auspicavo 3 punti contro una squadra clamorosamente debole, con bottino pieno fino alla terza, quando incontreremo il milan e cominceremo il primo tour de force stagionale, tra campionato ed EL.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 21 Ago 2017, 10:47
Ma come? Quando si parlava di centrocampo si diceva che stavamo bene, che era stato preso Di Gennaro, LA era un nuovo acquisto...ora torna in ballo il centrocampo?

PS io pagherei di tasca mia (purtroppo poco) per un gran bel centrocampista  ;)

Prenderei anche io un cc in più, perché non credo LA possa reggere una stagione intera una posizione da 11 km a gara di passo.

Abbassarlo al posto di Leiva quando non c è, mi sembra sia poco utile. Facile che di Gennaro non sia ancora inserito altrimenti credo lo avremmo visto. Inoltre io mi aspettavo Murgia subito e non Palombi, con sms e la dietro Ciro.
Ma Inzaghi guida e non io.

Il discorso che facevo a vaz, bollato come "scuse" era solo il mio punto di vista. La prossima estate, forse già da gennaio, vanno inseriti i futuri Lulic e Parolo.,per questo ho scritto che non è detto che il malloppo venga reinvestito subito. Sopratutto se esce pure il bimbo scemo a zero o giù di li.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
invece io ho il terrore che già siano stanziati soldi per Azmoun. come fu per Felipe a suo tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: Slasher89 il 21 Ago 2017, 11:31
Ma si, tanto prende giusto un milione e ogni tanto fa una capatina a Roma.
era un prestito gratuito in cui loro avrebbero pagato a Morrison 3000 sterline a settimana, il resto dell'ingaggio dovevamo coprirlo noi... commentiamo se informati.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
Citazione di: Salohcin il 21 Ago 2017, 09:23
Se non arriverò nessuno amen, guardiamo il lato positivo -39 alla salvezza.
Ah beh se l obiettivo è quello siamo in linea alla grande.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.890
Citazione di: RohanKishibe il 21 Ago 2017, 12:06
era un prestito gratuito in cui loro avrebbero pagato a Morrison 3000 sterline a settimana, il resto dell'ingaggio dovevamo coprirlo noi... commentiamo se informati.

Dovevi coprirne 700.000, ne avresti risparmiati comunque 300.000. Senza contare che almeno andava a giocare.

Se hanno in mano un'offerta per il trasferimento è un altro conto ma non bisogna essere così informati per capire che, essendo già Morrison una perdita di tempo e soldi, risparmiare qualcosa e farlo giocare un pò non era così malvagia come idea.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Visto che Anderson salterà anche il Chievo, che è una squadra ostica in un campo in cui si rischia, mi aspetto che arrivi massimo domani il sostituto di Keita, se no la vedo bigia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
invece io ho il terrore che già siano stanziati soldi per Azmoun. come fu per Felipe a suo tempo.

Manco questa opzione ti entusiasma? Addirittura terrore?

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2017, 12:20
Manco questa opzione ti entusiasma? Addirittura terrore?

Bè, lo puoi predere il prossimo anno giusto?
Significa che quando non puoi schierare Anderson e/o Immobile, per segnare bisognerà accendere un cero in chiesa e pregare.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Spero Lotito non voglia disperdere l'entusiasmo che c'è facendo come spesso gli capita le nozze con i fichi secchi.
Se non compra un grande attaccante e pensa di andare a vincere l'Europa League o arrivare quarto in campionato con Caceido e Palombi siamo alla frutta.
Contro il Chievo (squadra tosta tosta tosta contro la quale si raccoglie sempre il minimo) Anderson non ci sarà.
Comprare un attaccante entro giovedì e convocarlo per Verona?
Janssen del Tottenham per me rimane un signor giocatore, lo prendi con 15, 18 milioni, al Tottenham gioca pochi minuti e da noi se Immobile ha un raffreddore giocherebbe tranquillamente. Azmoun il prossimo anno magari.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 12:23
Bè, lo puoi predere il prossimo anno giusto?
Significa che quando non puoi schierare Anderson e/o Immobile, per segnare bisognerà accendere un cero in chiesa e pregare.

Tu dici? Io aspetterei il 31.

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.421
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 12:19
Visto che Anderson salterà anche il Chievo, che è una squadra ostica in un campo in cui si rischia, mi aspetto che arrivi massimo domani il sostituto di Keita, se no la vedo bigia.
a proposito ricordo strali estivi quando qualcuno disse "...dalla descrizione che fate del gesto dell'infortunio PURTROPPO rischiamo di vederlo a fine agosto...." ma come al solito anche qui le opinioni espresse (non sentenze)  a volte sono cassate con l'acido senza leggerci dentro la passione per la Lazio.
Purtroppo lo vedremo a settembre... 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Splash il 21 Ago 2017, 11:51
Posso dire che questa cosa, che ho letto diverse volte negli ultimi tempi, non ha senso?
Si e` insistito su quel modulo perche` probabilmente quello sara` il modulo principale.
Vedremo, non lo so.
Se arriva un Brahimi/Sansone (avendo Anderson) faccio fstica ad immaginere un 352 contro la Spal di turno.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.652
Leggo Azmoun per giugno 2018, l'Europa l'abbiamo a giorni no? Aspettiamo la seconda giornata di campionato per capire cosa ci serve? Cosa sta succedendo??

:o

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Sì, ma deve arrivare 'sto attaccantr, e asupico prima di Chievo se no si va alla sosta con 1-2 punti.
Perché questa squadra, che è la squadra che ha tirato più in porta (23) e nello specchio (13) di tutta la prima giornate, non sa tirare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 11:33
A me rattrista un po' pensare che giocheremo col 3-5-2 tutta la stagione.

Beh, lo scorso anno ci abbiamo giocato gli ultimi tre derby e quest'anno la Supercoppa. Non sono state lacrime. Dire parecchi sorrisi.
Un pareggio in casa con la Spal si può anche sopportare.

Più in generale:

A) Paghiamo l'evoluzione finale del caso Keita con la contestuale assenza per infortunio di Felipe. È ovvio che essendo contestuale e siccome la parte che riguarda Keita ha preso la sua direzione definitiva negli ultimi 5 giorni puoi esserti trovato in difficoltà. Dalle parole di Inzaghi e Tare però pare che ormai i giochi (in un senso o nell'altro) ormai siano fatti.
Devono procedere entro massimo tre giorni alla soluzione alternativa perché devi dare almeno una settimana di tempo alla squadra (da cui eventualmente acquisteresti) di trovare a loro volta un sostituto se parliamo di un suo titolare.
Altrimenti sei costretto a prendere qualche esubero che non rientra nei piani di altre squadre. Avendo Caicedo è Palombi tutti da costruire, se proprio devi spendere, sarebbe meglio uno già pronto. Eder sarebbe il profilo adatto e, se proprio vuoi fare una magata, ti butti su Schick, costi quel che costi.

B) L. Alberto non è andato male. Ma non va bene li se hai in mente un centrale di centrocampo alla Leiva. Più volte la Spal ha avuto campo libero centralmente davanti alla nostra difesa attaccando fronte alla porta. Spesso è stata pericolsa. Fortuna che era la Spal e che abbiamo una gran difesa.
Se, come ha detto Inzaghi in conferenza stampa, lo spagnolo può fare il centrale, ma anche l'interno, il trequartista e la seconda punta, per qualità e caratteristiche io lo userei solo nelle altre tre opzioni. Sicuramente più vicino alla porta avversaria che alla nostra difesa. Gli viene meglio ed è più decisivo.

C) In questo caso, avresti un buon numero di mezzali (perché  pure DiGe quello può fare) di buon livello e con caratteristiche importanti, ma continuerebbe a mancare un vice Leiva con le caratteristiche di Leiva (anche a livello di esperienza e di capacità di gestire la partita). Al momento e visto i tempi stretti, per quest'anno basterebbe già un Montolivo.

D) Ieri la gara è stata presa sottogamba (e sotto ritmo) nel primo tempo con la certezza che prima o poi li avremmo bucati. Dopo i primi 10 minuti del secondo invece è cominciata l'ansia ed abbiamo iniziato a perdere assetto, organizzazione e lucidità. Succede.
Meglio sia successo ieri, in modo che sia arrivato al momento giusto un campanello di allarme a tecnico, squadra e società senza che sia stato troppo indolore e col mercato aperto.
Veniamo da un inizio di stagione estremamente convincente ed è il primo mezzo passo falso. Va bene prenderne atto e rimanere delusi per il pareggio ma non siamo nella catastrofe.

E) Valutare con certezza già ad oggi l'impatto che avranno Marusic, Caicedo e Palombi, tutti e tre all'esordio in A nel campionato italiano ed in una gara in cui la squadra complessivamente è stata una brutta copia di sé stessa è imbarazzante per chi è già arrivato alle conclusioni.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.109
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ago 2017, 12:29
Vedremo, non lo so.
Se arriva un Brahimi/Sansone (avendo Anderson) faccio fstica ad immaginere un 352 contro la Spal di turno.

Secondo me è possibile che in alcune particolari circostanze venga dirottato di nuovo Felipe a tutta fascia (a me l'anno scorso è piaciuto tanto) e si continui col 352. A patto naturalmente che arrivi questa benedetta alternativa davanti.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Se continui con 3-5-2, devi trovare il modo di mettere in panchina Radu, Basta e Lulic, forse anche Parolo. Nel 4-3-1-2 possono anche giocare (un paio alla volta), nel 3-5-2 no. E' l'unico modo per crescere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2017, 12:46
Se continui con 3-5-2, devi trovare il modo di mettere in panchina Radu, Basta e Lulic, forse anche Parolo. Nel 4-3-1-2 possono anche giocare (un paio alla volta), nel 3-5-2 no. E' l'unico modo per crescere.
L'unico. Punto.
Dopo che col 352 con Radu e Lulic hai vinto un trofeo.
:o  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva