Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Charlot il 14 Ago 2017, 10:44
Ormai conviene attendere settembre, salta Spal e Chievo. Rischi zero, per favore.

Assolutamente. Con la Spal tanto direi che non ci serve...
Col Chievo solo se sono sicuri del recupero al 101%. Atrimenti a casetta.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
Ci serve in piena forma per far ammattire quelli del merdlan, alla terza giornata, dopo la sosta per la nazionale...

8) 8) 8)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Ci dissero che era un affaticamento , ora , io non sono medico ma star fuori più di 2 settimane per un affaticamento è altamente improbabile , quindi , che c'ha ?
Recupera per domenica ?
Se demo da proccupà ?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Ago 2017, 16:54
tendinopatia all'adduttore, dicono

Me pare na cosa brutta, chi può spiegare meglio?
Gaizka gira ancora da ste parti?

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Credo sia roba di infiammazioni tipo pubalgia o fascite plantare. Dovrebbe essere una cosa non tanto grave ma che se presa sotto gamba rischia la cronicizzazione.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
be insomma la fascite plantare come la pubalgia x chi fa sport è una bella rogna (dolorosa)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
La tendinopatia (o tendinite) degli adduttori è quella che in gergo viene definita "sindrome degli adduttori dell'anca" o più spesso "pubalgia". I calciatori rappresentano una delle categorie più a rischio, poiché effettuano frequenti movimenti di adduzione per calciare il pallone o stopparlo con l'interno del piede.

http://www.agavefarmaceutici.it/it/tendinopatia-adduttori-tenosanpro/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.728
ma è mai possibile che da noi quando può essere o semplice botta nella palle o fastidiosissima tendinite degli adduttori, nel 99,9% dei casi è la seconda?
MLM

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Ago 2017, 17:03
Credo sia roba di infiammazioni tipo pubalgia o fascite plantare. Dovrebbe essere una cosa non tanto grave ma che se presa sotto gamba rischia la cronicizzazione.

Sippero' anche De Vrij soffri di fascite plantare, se ricordo bene. Ci ho sofferto pure io ed è una rogna, credimi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Come non ricordare che si è fatto male un istante dopo che Inzaghi, contro il Bayer, aveva appena sostituito tutti insieme nove giocatori di movimento tranne lui.  Esattamente l'azione successiva, l'unico che era rimasto in campo. Con noi la zella ci vede sempre benissimo.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.853
Ogni volta che si fanno male i nostri, tornano dopo mesi... che sfiga che abbiamo. torna presto felipe che ci servi

Contenuto sponsorizzato

michaa10

*
Lazionetter
* 644
mi dicono sempre... tra oggi e domani arriverà un comunicato sulle reali condizioni di Felipe.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
Citazione di: michaa10 il 23 Ago 2017, 14:43
mi dicono sempre... tra oggi e domani arriverà un comunicato sulle reali condizioni di Felipe.

E sarebbe anche ora che la società cominciasse ad essere un pò più chiara, trasparente ed esauriente anche su questi aspetti.

E vabbé che sei quotata in borsa ma anche noi appassionati e tifosi abbiamo il diritto di conoscere come stanno veramente le cose per quel che riguarda le condizioni fisiche dei nostri beniamini.

Ecchecaxxio...

:=)) :=)) :=))

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Barabba Terzo il 21 Ago 2017, 17:03
l'adduttore sta sopra la gamba, non c'è rischio.  :D

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: zorba il 23 Ago 2017, 18:10
E sarebbe anche ora che la società cominciasse ad essere un pò più chiara, trasparente ed esauriente anche su questi aspetti.

E vabbé che sei quotata in borsa ma anche noi appassionati e tifosi abbiamo il diritto di conoscere come stanno veramente le cose per quel che riguarda le condizioni fisiche dei nostri beniamini.

Ecchecaxxio...

:=)) :=)) :=))
la società non c'entra nulla. C'è la legge sulla privacy 😉

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: zorba il 23 Ago 2017, 18:10

A me incuriosisce sapere come stanno effettivamente i nostri giocatori, sapere se sono in grado di scendere in campo o meno.

Ma poi penso che se lo so io lo sanno anche gli allenatori delle squadre avversarie e allora mi sta bene questo livello di ignoranza.
E' diverso, per chi deve preparare una partita contro di noi, sapere se FA ci sarà o meno.

In generale questo discorso è particolarmente valido per giocatori che eccellono in determinate caratteristiche (stacco di testa, velocità, tiro da fuori, rapidità in area, calci da fermo, lanci, regia, ...), non adeguatamente sostituibili da altri compagni. Da allenatore avversario sapere con certezza che non ti giocheranno contro può farti preparare più opportunamente la partita e farti scegliere giocatori diversi da mandare in campo.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: michaa10 il 23 Ago 2017, 14:43

purtroppo il giornalista aveva ragione. è appena uscito il comunicato.

Il Dott. Fabio Rodia, Coordinatore dello Staff Medico biancoceleste, è intervenuto ai microfoni Lazio Style Radio, 89.3 FM.

"Felipe Anderson era tornato a disposizione del mister per la Supercoppa, dopodiché abbiamo rallentato i ritmi in quanto il giocatore è affetto da una tendinopatia inserzionale calcifica a carico dell'adduttore sinistro in una fase di riacutizzazione. Attualmente stiamo effettuando un trattamento e una preparazione specifica e personalizzata che ha come scopo quello di riportare il calciatore ad uno stato di forma ottimale per poter affrontare nel migliore dei modi la stagione appena iniziata. Lo stiamo trattando giornalmente e viene monitorizzato con esami clinici e strutturali settimanalmente per avere un'informativa ben precisa sui reali tempi di recupero. L'obiettivo è quello di portare Felipe ad uno stato di forma ottimale per permettergli di affrontare una stagione calcistica ricca di impegni. Approfitteremo anche del periodo della sosta di campionato.

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: michaa10 il 24 Ago 2017, 12:16
purtroppo il giornalista aveva ragione. è appena uscito il comunicato.

Il Dott. Fabio Rodia, Coordinatore dello Staff Medico biancoceleste, è intervenuto ai microfoni Lazio Style Radio, 89.3 FM.

"Felipe Anderson era tornato a disposizione del mister per la Supercoppa, dopodiché abbiamo rallentato i ritmi in quanto il giocatore è affetto da una tendinopatia inserzionale calcifica a carico dell'adduttore sinistro in una fase di riacutizzazione. Attualmente stiamo effettuando un trattamento e una preparazione specifica e personalizzata che ha come scopo quello di riportare il calciatore ad uno stato di forma ottimale per poter affrontare nel migliore dei modi la stagione appena iniziata. Lo stiamo trattando giornalmente e viene monitorizzato con esami clinici e strutturali settimanalmente per avere un'informativa ben precisa sui reali tempi di recupero. L'obiettivo è quello di portare Felipe ad uno stato di forma ottimale per permettergli di affrontare una stagione calcistica ricca di impegni. Approfitteremo anche del periodo della sosta di campionato.

Come dicevo in altro topic, può bastare un mese come possono non bastarne tre. Con il rischio che se lo impieghi per due partite stia fermo altre quattro.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.610
"tendinopatia inserzionale calcifica a carico dell'adduttore sinistro in una fase di riacutizzazione"

Ed ecco finalmente svelato il "mostro" che ci priva delle giocate del nostro Felipetto...

Vade retro, bestiaccia, e  :asrm pure a te!

Discussione precedente - Discussione successiva