VAR

Aperto da Drake, 29 Mag 2017, 11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.885
Citazione di: StylishKid il 27 Ago 2017, 08:46
Non capite, je stanno a salta' tutte le scommesse.
Vado OT per un secondo

All'intervallo di ieri la quota della vittoria Inter era 7,5!!!

Ho detto a mia moglie ed ai miei figli: "Quasi quasi un centino ce lo butterei!"

Poi, come al solito, sono stato più pigro che altro ...

Fine OT

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: neogrigio il 27 Ago 2017, 09:27
Per me hai ragione, poi credo non si applichi al fuorigioco dove invece potrebbe essere risolutiva

Al fuorigioco in se no altrimenti toglierebbero pure i guardalinee. Come spiegato da Tarallo qualche pagina indietro si applica al fuorigioco solo se coinvolto in un rigore. Per esempio, nel rigore dato ieri al Genoa si sarebbe dovuto tenere contro della posizione di fuorigioco del giocatore che poi ha subito il fallo.
Oppure se riguardando la var, viene fuori che un attaccante ha compiuto un fallo prima di subirne uno da rigore, si deve tenere conto prima di tutto di quel fallo e quindi sanzionare l'attaccante. A quel punto il fallo del difendente non conta più.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Si sapeva che la messa a punto richiedeva un po' di tempo, per me il sistema non potrà che migliorare, almeno adesso, a parte le compensazioni negli scontri diretti, avremo meno impunità per le solite note, le dichiarazioni di Buffon e Di Merdesco non fanno altro che confermare che loro temono sta Var.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Io non ho capito, però, perché deve essere l'arbitro in campo a decidere quando si usa la VAR.
Sui casi in cui è previsto che si usi la VAR, per me, deve essere l'arbitro che sta fuori ad arbitrare. Quello in campo esegue e basta. Se no, tra un po', capito il meccanismo siamo da capo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Io non ho capito, però, perché deve essere l'arbitro in campo a decidere quando si usa la VAR.
Sui casi in cui è previsto che si usi la VAR, per me, deve essere l'arbitro che sta fuori ad arbitrare. Quello in campo esegue e basta. Se no, tra un po', capito il meccanismo siamo da capo.

infatti è cosi....in teoria è l'arbitro in campo che dovrebbe chiamare la VAR ma in pratica succede il contrario...il moviolista avvisa  l'arbitro di un fallo da rigore  o da espulsione non visto e a quel punto fa  il segno della VAR e fischia quello che c'e da fischiare...l'espulsione de giocatore del crotone domenica scorsa...i due rigori di genova ieri...sono stati tutti decretati dal moviolista e non dall'arbitro che non ha richiesto nessuna VAR...quando gli è arrivata la comunicazione che c'era un rigore ha fischiato e basta  ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Allora se è così, bene. Grazie. Non l'avevo capita questa cosa.
Quindi ogni volta che chiamano la VAR in campo, sarà rigore, più o meno.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che immagini vede l'arbitro quando va a bordo campo?
Ieri il fuorigioco del giocatore xel genoa non é stato rilevato perché all'arbitro é stato mostrato il fotogramma dell'impatto col piede.
Così é un'idiozia IMHO.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Vado OT per un secondo

All'intervallo di ieri la quota della vittoria Inter era 7,5!!!

Ho detto a mia moglie ed ai miei figli: "Quasi quasi un centino ce lo butterei!"

Poi, come al solito, sono stato più pigro che altro ...

Fine OT

Secondo ti sei fatto condizionare negativamente dai commenti che leggevo qui durante la partita, stile "moriremotutti"...

Credi più in te stesso!

:beer:

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: StylishKid il 27 Ago 2017, 12:33
Si però una cosa.
Che immagini vede l'arbitro quando va a bordo campo?
Ieri il fuorigioco del giocatore xel genoa non é stato rilevato perché all'arbitro é stato mostrato il fotogramma dell'impatto col piede.
Così é un'idiozia IMHO.
Credo, se non ho capito male, che sia avvenuto perché il fuorigioco non é verificato dalla VAR. Quindi dato l'errore del guardalinee che la VAR non può correggere, poi si é valutato solo il fallo.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Citazione di: StylishKid il 27 Ago 2017, 08:50
Allora perché non punire severamente i simulatori?
Ma sempre però.
La vedo buona come idea. Giallo la simulazione, doppio giallo se il giocatore che simula richiede il fallo!

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Credo, se non ho capito male, che sia avvenuto perché il fuorigioco non é verificato dalla VAR. Quindi dato l'errore del guardalinee che la VAR non può correggere, poi si é valutato solo il fallo.

No, il fuorigioco rientra nei casi valutati dalla VAR

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: scintilla il 27 Ago 2017, 13:11
No, il fuorigioco rientra nei casi valutati dalla VAR
Io avevo capito che lo valutavano solo per decidere se un gol é regolare o no.
Però non lo so, quindi prendo per buono quanto dici.
E se é cosí, allora ha ragione chi dice che é incomprensibile il perché ieri non l'abbiano rilevato.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il fuorigioco, come tutti gli altri falli non da rigore, entra nellecompetenze var solo se rimette in discussione una azione da gol. Spiegato pochi post fa.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2017, 13:22
Il fuorigioco, come tutti gli altri falli non da rigore, entra nellecompetenze var solo se rimette in discussione una azione da gol. Spiegato pochi post fa.

Confermo. L'esempio più lampante di errore nell'uso della VAR è il rigore dato al Genoa ieri.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: Constantine il 27 Ago 2017, 13:45
Confermo. L'esempio più lampante di errore nell'uso della VAR è il rigore dato al Genoa ieri.

non sono convinto !! come dice Tarallo la Var per il fuorigioco puo' essere chiamata  in causa se interessa un azione che porta al gol....ma  nel caso di ieri a Genova il fuorigioco non riguardava  un azione che portava al gol ma  che portava al calcio di rigore...quindi il moviolista non puo' entrare in causa in quanto deve attenersi alla decisione del guardalinee...e puo' solo segnalare il rigore...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Si ma cazzo hai le immagini a disposizione vedi il fuorigioco ma non lo chiami perché il/la var non si occupa di fuorigioco se non é azione da gol.
Follia.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: PARISsn il 27 Ago 2017, 14:11
non sono convinto !! come dice Tarallo la Var per il fuorigioco puo' essere chiamata  in causa se interessa un azione che porta al gol....ma  nel caso di ieri a Genova il fuorigioco non riguardava  un azione che portava al gol ma  che portava al calcio di rigore...quindi il moviolista non puo' entrare in causa in quanto deve attenersi alla decisione del guardalinee...e puo' solo segnalare il rigore...
Io pure avevo capito cosí.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: PARISsn il 27 Ago 2017, 14:11

Da quello che ho capito io, ma potrei tranquillamente sbagliare, se al momento della revisione tramite la VAR si scorge un fallo precedente, questo ha la precedenza su quello per il quale viene chiamata. Se un attaccante compie un fallo precedentemente a quello per cui si usa la VAR, viene sanzionato il primo. Il fuorigioco è un'irregolarità e come tale sarebbe sanzionata.
Mi vado a leggere il regolamento va.

Contenuto sponsorizzato

Treborn

*
Lazionetter
* 167
Secondo me, il problema fondamentale dell'episodio di Genova è che gli arbitri addetti al var non avevano a disposizione le immagini del fuorigioco. L'arbitro l'ha chiamato per il fallo ed è stato visionato solo quello. Solo dopo sono uscite quelle relative al fuorigioco.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.800
Ci voleva "Il Mostro" di biscardiana memoria.

https://www.dailymotion.com/video/xsknqr

Discussione precedente - Discussione successiva