Goal che nel finale ha risollevato il morale a molti, scommetto

3 punti anche inaspettati, per come si era messa, e per questo ancora più graditi.
Però, a parte la vittoria che comunque rappresenta la cosa che conta di più, mi sembra ci siano molte note dolenti ma anche qualche bella notizia.
Partendo da queste ultime, direi che ci possiamo mettere la conferma di Strakosha, migliore dei nostri stasera. E poi anche Radu mi è piaciuto (noto che con la difesa a 3 si esprime molto meglio che da terzino).
Per il resto, primo tempo brutto. Non ho capito chi dovesse essere la nostra fonte di gioco. Leiva si nascondeva, LA che non può fare il centravanti, Basta e Lulic abbastanza spompati ed evanescenti (per non parlare degli errori da abc del secondo), SMS lezioso e indisponente, Parolo motore che gira a vuoto (ma fa bei cross!).
Secondo tempo sulla falsariga del primo, non siamo stati capaci di prenderci il centrocampo, anche con l'uscita di un Leiva a dir poco opaco. Con Parolo sistematicamente aggirato e Luis Alberto che non funge da filtro necessario, spesso il Chievo è arrivato a ridosso della nostra area, anche con belle azioni in velocità di prima. Ecco, da parte nostra invece non ho visto un solo scambio di prima.
Onestamente, un pareggio sarebbe stato più giusto. Ce la portiamo a casa con un tiro da fuori del migliore dei nostri (migliore sulla carta), ma c'è molto da rivedere, a cominciare dai meccanismi di copertura sulle fasce in questo 3-5-3 che mi sembra non siano ancora così chiari (vedi anche Basta con la Juve ad inizio partita).
Ultima nota per Caicedo: esuberante e fisico, deve essere disciplinato in mezzo al campo sennò combinerà ben poco.
Inzaghi avrà molto materiale su cui lavorare, sperando che la società gli faccia arrivare qualcuno degno di indossare questa storica nostra maglia.